Creato da: velainriviera il 10/08/2007
Notizie dal mondo della vela e non dalla Liguria.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sesa6rlstlegnanomaya19dglweddell73zerorebootdontexplainrpiersantiquintimas1976psicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Utenti connessi

 

 

 

Europei di Brest Sensini costretta al ritiro causa influenza

Post n°29 pubblicato il 07 Maggio 2008 da velainriviera

Europeo sfortunato per Alessandra Sensini, la supercampionessa e la capitana del team olimpico della vela azzurra, costretta al ritiro dal campionato in svolgimento a Brest in Francia, per un attacco febbrile di origine influenzale, forse una tonsillite. Alessandra era al 4° posto e in piena corsa (come sempre, per il titolo continentale, dopo 4 regate corse. Senza di lei, che è anche campionessa del mondo in carica, non sarà lo stesso campionato. Peccato per lo stop in una fase importante della preparazione e durante un confronto programmato da tempo con tutte le maggiori rivali. Ma vista sotto un'altra ottica: meglio adesso che ad agosto... In gara a Brest restano Laura Linares e Flavia Tartaglini tra le donne e Fabian Heidegger e Alessandro Giannini in campo maschile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trofeo Gianni Cozzi

Post n°28 pubblicato il 05 Maggio 2008 da velainriviera

Mancano due settimana al 'Trofeo Gianni Cozzi' di vela, organizzato dallo Yacht Club Aregai ed altri club del ponente, per il 17 e 18 maggio prossimi.

Si tratta di una regata in due prove, con il percorso che toccherà alcuni dei luoghi più significativi della vita di Gianni Cozzi: Sanremo, Bordighera, Arma di Taggia, San Lorenzo, Imperia e Marina degli Aregai. Questa regata giunta alla quarta edizione è diventata uno degli appuntamenti velici più importanti della Liguria con la partecipazione delle barche più belle e veloci del circuito IMS, IRC e Libera. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria. Sono previste manifestazioni collaterali ed a coronamento della premiazione finale ci sarà un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OPTIMIST: REGATA ZONALE A PEGLI

Post n°27 pubblicato il 01 Maggio 2008 da velainriviera
 
Foto di velainriviera

28 aprile – Mare calmo, tempo sereno e vento a 2 m/sec che sono diventati 3 m/sec alla partenza della seconda prova per questa regata zonale organizzata dal CN Ilva il 27 aprile scorso.
Negli Juniores Marco Gallo (CN Ilva)(2,1) si piazza in testa alla classifica, seguito a pari punti da Alessandro Bondi (LNI Sestri Ponente)(1,4) e Matteo Pizzorno (CN Ilva)(3,2).
Fra i Cadetti si impone Diego Masio (CN U. Costaguta)(1,1) davanti a Federico Giacinti (CV Cogoleto)(2,2) e Camilla Biundo (LNI Sestri Ponente)(3,3).
Le classifiche complete su
www.primazona.org > Optimist

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

REGATE PIRELLI - COPPA CARLO NEGRI

Post n°26 pubblicato il 01 Maggio 2008 da velainriviera
 
Tag: Altura
Foto di velainriviera

AL VIA A SANTA MARGHERITA LIG.
1 maggio – Iniziano oggi le Regate Pirelli - Coppa Carlo Negri: sono 124 le barche preiscritte alla 39ma edizione di questa manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita.
Sulle banchine della cittadina ligure tutto è pronto e fervono gli ultimi preparativi: si scaricano le vele e le iscrizioni vengono formalizzate in vista delle prime regate previste per la mattina di oggi 1 maggio.
"Le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri sono diventate una classica del calendario– dice Carlo Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano – il Comune di Santa Margherita ci ha offerto fin dall’inizio una grande collaborazione, il numero di partecipanti cresce di anno in anno e a terra si respira una bella aria di sport. Siamo molto soddisfatti".
Le Regate Pirelli hanno richiamato a Santa Margherita alcuni dei velisti più competitivi del panorama italiano e internazionale, molti dei quali hanno partecipato all’ultima Coppa America. Sono già arrivati a Santa Margherita Tommaso Chieffi (tattico di Shosholoza durante l’ultima Coppa), che correrà a bordo del Vismara 50 Mistress, Mauro Pelaschier che sarà a bordo di Midva Palazzo Cicala, Paolo Cian (fresco vincitore della tappa brasiliana del circuito mondiale match race e reduce dalla Coppa America a bordo di Shosholoza) al timone del GP 42 Roma GP42.2, Cameron Appleton (secondo timoniere e tattico di New Zealand dal 1998 al 2003) e Roberto Benamati su Airis, Gabriele Bruni su Madrid. Numerosi velisti provenienti dall’equipaggio di Alinghi sono imbarcati sul maxi Alfa Romeo: tra di loro anche Brad Butterworth e Francesco "Cico" Rapetti.
Le barche saranno in regata alle 11 della mattina di oggi, giovedì 1 maggio, per una serie di prove che si svolgeranno nelle acque di Santa Margherita Ligure. La sera, dopo un brindisi di apertura che si terrà alle 18:30 nel tendone Pirelli, alle 21 partirà la regata lunga riservata alle barche più grandi (IRC Maxi - IRC Gruppo A -ORC INT. IMS Gruppo A, Mini Maxi e Wally) che si affronteranno su un percorso di 66 miglia che le porterà a girare l’Isola del Tino. Questa prova delle Regate Pirelli è valida per l’assegnazione del Trofeo d’Altura del Mediterraneo 2008 insieme alle regate d’altura della Settimana dei Tre Golfi - Trofeo Loro Piana (Napoli, 24 maggio – Capri 28-31 maggio), della Giraglia Rolex Cup (St. Tropez-Genova, 8-14 giugno), della Regata Porto Cervo-Argentario (Porto Cervo-Porto Ercole, settembre) e della Rolex Middle Sea Race (Valletta, Malta 15-25 ottobre).
Venerdì 2 maggio, mentre le barche più grandi torneranno a Santa Margherita Ligure, le più piccole regateranno in prove costiere e regate a bastone. Sabato 3 e domenica 4 maggio gli ultimi due giorni di regate nelle acque del Golfo del Tigullio.
Le Regate Pirelli Coppa Carlo Negri andranno in onda domenica 11 maggio alle 21 su Yacht & Sail (Sky canale 214)
(Imagina Barbara Sanicola – Umberta Croce)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 29 Aprile 2008 da velainriviera

Anche quest’anno lo Yacht Club Sanremo propone il Sailing College, le settimane di vacanza dedicate a tutti i ragazzi che vogliono imparare ad andare in barca a vela.

 Torna anche quest’anno il Sailing College, i corsi settimanali dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che per un’intera settimana trascorreranno a Sanremo una vacanza tutta dedicata all’apprendimento dell’arte della navigazione.

 I giovani velisti saranno coinvolti in lezioni di vela mattutine e pomeridiane, ma anche in una vera e propria scuola di mare, in cui apprenderanno l’arte dei nodi, le tradizioni marinaresche, e soprattutto la sicurezza in mare.

 Il Sailing College è al secondo anno di attività e dato il successo della precedente esperienza manterrà la formula ormai collaudata che vede come partner l’Istituto di Floricultura Aicardi di Sanremo, che ospiterà i giovani velisti.

 Importante anche la collaborazione con la Capitaneria di Porto di Sanremo che si occuperà di svolgere una lezione settimanale con gli allievi sull’imprescindibile tema della sicurezza in mare e sul rispetto dell’ambiente circondante.

 Il corso sarà seguito da Istruttori di Vela FIV, che gestiranno le lezioni in mare e la teoria, mentre uno staff a terra si occuperà degli iscritti durante il resto della giornata; le settimane partiranno la domenica e termineranno il sabato successivo, nel pomeriggio, dopo la regata di chiusura, la premiazione e la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione.

 L’avvio del “SAILING COLLEGE”, organizzato con lo Yacht Club Milano e grazie alla collaborazione di Kinder, è previsto per il 15 giugno e proseguirà, con cadenza settimanale, sino al 26 luglio.

 Per maggiori informazioni su disponibilità e costi è possibile contattare lo Yacht Club Sanremo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963