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« NinaMedieval Lords 2004 »

Ufo Afthermath

Post n°5 pubblicato il 22 Settembre 2012 da venditaogeti0915

La storia del gioco parte dopo quello che viene definito il "crepuscolo" che, manco a farlo apposta si svolge nell'anno 2004 ( quindi fate attenzione). Una nave aliena entrerà nell'atmosfera terrestre rilasciando nuvole di spore nell'atmosfera; queste si moltiplicarono oscurando la luce del sole nell'alta atmosfera, mentre cadendo sulla terra avveleneranno i mari, uccidendo o provocarono mutazioni negli esseri viventi che vi verranno in contatto. Unici sopravvissuti saranno coloro che, in varie parti dl mondo, riusciranno a trovare la salvezza dento gli appositi rifugi, uscendo dopo la "tempesta di spore" solo per trovare un mondo desolato, irrealmente vuoto e facile preda per le ondate di invasione aliene. Tuttavia non c'e' via di fuga per gli uomini e l'unica speranza sarà quella di organizzare una resistenza per riconquistare il pianeta. Noi saremo a comando della Squadra Phoenix, unico vero movimento di resistenza contro gli invasori e, ovviamente, ultimo ostacolo da superare prima della conquista totale del globo.Messo da parte questo rammarico, ci ritroveremo ad operare sul titolo subito dopo un filmato di introduzione, che lascerà presto posto all'interfaccia di gioco che ci servirà per gestire tutta la parte di macro-strategia e di gestione esterna alle missioni: la rappresentazione in 3d del nostro pianeta. Questo è un gradito ritorno (gia' presente nei predecessori, quindi un ricordo nostalgico per coloro che giocarono i vecchi titoli) e l'interfaccia in se è molto pratica: potremo individuarvi le nostre basi, i punti di impatto alieni, le locazioni delle missioni. Da qui potremo gestire il tempo, potendo infatti mettere in pausa il gioco mentre pianifichiamo le nostre azioni o farlo scorrere "velocizzato" per vedere al più presto gli esiti delle nostre strategie e ricerche scientifiche. Sempre da questa interfaccia potremo anche andare alle schermate in cui potremo gestire le attività di ricerca e di sviluppo (non gestibili quindi durante le missioni tattiche) e seguire lo sviluppo dei nostri soldati (un elemento RPG che si fonde bene con tutti gli elementi del titolo). Strategie a livello mondiale, ricerca, sviluppo, differenti tipologie delle basi, missioni tattiche dei team, sviluppo e specializzazione delle truppe: tutti questi elementi sono profondamente correlati tra loro: ricerca e sviluppo si avvarranno degli oggetti recuperati dalle missioni tattiche che a loro volta trarranno vantaggio dalle nuove tecnologie scoperte, i tipi di basi (di ricerca, di sviluppo, tattiche, anti biomassa) e la loro distribuzione sul territorio ci permetteranno di svolgere più facilmente e speditamente le missioni, progettare delle buone linee di difesa e di riconquistare (in ultimo) il nostro pianeta.

 
 
 
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