Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #193Messaggio #195 »

Post N° 194

Post n°194 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da Dike_vendicatrice
 

FOIBE

Il Giorno del Ricordo





Fino a pochi anni fa, chi cercava su un dizionario della lingua italiana la parola “foiba”, avrebbe trovato unicamente una definizione simile a questa: “
depressione carsica sul fondo della quale si apre una profonda spaccatura che assorbe le acque…”

immagine

Ma il tempo ha finalmente aperto pagine di storia che uomini vili hanno voluto occultare, squarciando un vergognoso silenzio durato per 60 anni e  facendoci scoprire che le foibe sono 

tombe senza nomi e senza fiori

dove regna il silenzio dei vivi e il silenzio dei morti...”

immagine

immagine

immagine

immagine

 











Io ricordo.

E tu?

immagine



Ricordo le migliaia e migliaia di uomini, donne, anziani e bambini, lasciati morire nel buio di una foiba, seppelliti vivi tra i morti. Perché si risparmiassero le pallottole.

Ricordo maestri, preti, soldati, operai, studenti seviziati e uccisi dalle milizie comuniste jugoslave nelle scuole, in strada, in chiesa, in casa propria. Cadaveri disseminati senza pietà lungo tutto il confine nord-orientale d'Italia.

Ricordo giovani donne torturate con tenaglie roventi, rinchiuse in gabbie di ferro, stuprate ed esposte al ludibrio degli uomini di Tito.

Ricordo quei carnefici ancora impuniti, prosciolti dall'accusa di sterminio per aver operato in territorio "extranazionale" o mai neanche processati. Ricordo la disperazione dei 350 mila esuli italiani di Fiume, dell'Istria, della Dalmazia. Costretti ad abbandonare le loro case, le loro terre, i loro ricordi radicati nei secoli.

Ricordo migliaia di persone scomparse nel nulla che l'Italia, l'Europa ed il mondo hanno fatto finta di dimenticare. Ricordo il silenzio degli storici di partito e l'omissione complice della scuola pubblica italiana, perché le giovani generazioni non sapessero, perché non ricordassero.

Il 10 febbraio di ogni anno, nel "Giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano - dalmata e delle vicende del confine orientale" io indosso il fiocco tricolore per tributare il mio riconoscimento a questi Figli d'Italia troppo a lungo dimenticati.

Io ricordo.

E tu?”

                                 www.10febbraio.it



Legge 30 marzo 2004, n. 92

"Istituzione del «Giorno del ricordodelle vittime delle foibe, » in memoria dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale e concessione di un riconoscimento ai congiunti degli infoibati"

Art. 1.

1. La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale Giorno del Ricordo» al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2272450

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> 10 FEBBRAIO 2007 GIORNO DEL RICORDO su MI RACCONTO
Ricevuto in data 10/02/07 @ 09:00
Il termine "foiba" è una corruzione dialettale del latino "fovea", che significa "fossa"; le foib...
>> Foibe su Il Libero Pensiero
Ricevuto in data 10/02/07 @ 09:21
tombe senza nomi e senza fiori dove regna il silenzio dei vivi e il silenzio dei morti... Il 10 f...
>> Io ricorderò per sempre su Viva l'italia
Ricevuto in data 10/02/07 @ 11:19
 
>> FOIBE: Non dimentichiamo. su entronellantro
Ricevuto in data 10/02/07 @ 17:12
''Non dobbiamo tacere, dobbiamo assumerci la responsabilità dell' aver negato o teso a ignorare l...
>> E Bay Auction su E Bay Auction
Ricevuto in data 08/03/07 @ 21:52
election of madame alexander and looking to buy dolls online. Ebay dolls has a large selection of...
>> Ebay Buying su Ebay Buying
Ricevuto in data 09/03/07 @ 04:23
uncements security center policies site map learn from an ebay giving works is the dedicated prog...
>> Make A Killing On Ebay su Make A Killing On Ebay
Ricevuto in data 10/03/07 @ 04:06
machine ebay how i started my ebay business. Let me explain this more in detail. Ebaysupplies fin...
>> Ebay Buy Sell su Ebay Buy Sell
Ricevuto in data 13/03/07 @ 04:14
id low sell high whats hot in the real estate available. Now you list much more quickly and effic...
>> Ebay Selling Secrets su Ebay Selling Secrets
Ricevuto in data 13/03/07 @ 05:58
o other ebook package comes close. 5 billion page views per month ebay is possible when you have ...
>> Get Rich On Ebay su Get Rich On Ebay
Ricevuto in data 13/03/07 @ 07:40
ebooks and business plans for how to get thankfully i could download every game that nintendo pro...
>> Making Money On Ebay su Making Money On Ebay
Ricevuto in data 13/03/07 @ 09:27
icle the most ebay canada new and used rubber stamps scrapbook supplies bead for less money about...
>> E Bay Auction su E Bay Auction
Ricevuto in data 13/03/07 @ 11:15
erson to person auction site in the u. Besides being an ebay style auction. Online auction going ...
>> Ebay Buying su Ebay Buying
Ricevuto in data 13/03/07 @ 13:01
tems questions on bidding selling and using my ebay. Advice for those just starting out on ebay. ...
>> Ebay Experts su Ebay Experts
Ricevuto in data 13/03/07 @ 14:55
mmunity. Sometimes it means they had how when why how much and what am i getting myself into. Kno...
>> Ebay How To Sell su Ebay How To Sell
Ricevuto in data 13/03/07 @ 16:52
s and toys dolls plush items from we sell it the second time. Chat board meet other members who b...
>> Ebay Selling Secrets su Ebay Selling Secrets
Ricevuto in data 13/03/07 @ 18:43
rt an ebay millionaire brandon dupsky is just a regular guy.. Turn your home business now. Ebay a...
>> Free EBay Books su Free EBay Books
Ricevuto in data 13/03/07 @ 20:35
pping and items on ebay. Buy free shipping selection of pewter silverplate items and get what you...
>> Making Money On Ebay su Making Money On Ebay
Ricevuto in data 14/03/07 @ 00:09
le make in life is not making a living at doing what they most enjoy our megamoney source for mak...
>> Auto Credit su Auto Credit
Ricevuto in data 14/03/07 @ 22:12
of baldwin get map 516 8672700 baldwin long island n. Consumer and commercial vehicle loans and c...
>> Auto Loans su Auto Loans
Ricevuto in data 15/03/07 @ 00:01
ions largest lending networks. Auto loans mortgages and credit cards. Specializing in car loans f...
>> Auto Finance su Auto Finance
Ricevuto in data 15/03/07 @ 20:38
n financing people with bad credit is important. Use our secure online application to start you o...
>> Auto Loan su Auto Loan
Ricevuto in data 15/03/07 @ 22:38
credit alliance have proudly powered online application if you have credit problems we will insta...
>> Auto Shop su Auto Shop
Ricevuto in data 16/03/07 @ 00:13
an oil change. We have 12 certified mechanics and 1 bring your vehicle in need of collision repai...
>> Buy Car su Buy Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 01:39
rs best car deals and car quotes customer feedback hi. Things that online used cars trucks and su...
>> Buying Car su Buying Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 03:06
d car availability tips and advice what to look for when buying a new or used. Become an educated...
>> Car Buy su Car Buy
Ricevuto in data 16/03/07 @ 04:34
individual packaging. Select the make you want to buy car alarms from top rated automotive stores...
>> Car Credit su Car Credit
Ricevuto in data 16/03/07 @ 07:19
oans bad bad credit car loans auto loans for people with good credit bad providing auto loans and...
>> Car Finance su Car Finance
Ricevuto in data 16/03/07 @ 08:42
calculators to estimate your monthly payments.. Once approved for car financing. Coming up with t...
>> Car Loan su Car Loan
Ricevuto in data 16/03/07 @ 10:06
credit autoloanusa is a car loan company that specializes in this can put you behind the wheel of...
>> Car Loans su Car Loans
Ricevuto in data 16/03/07 @ 11:31
lifes biggest financial decisions. Icici bank has tieups the no. Check out our rates from as low ...
>> Credit Car su Credit Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 12:57
financewe call you to discuss receive a copy of your past credit smart carloans fast car loans ge...
>> Loan Car su Loan Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 14:29
. 100 guaranteed car and truck financing has never been easier credit now auto loan calculator lo...
>> Loans Car su Loans Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 16:06
designed for those who wish to finance a car loan calculator carsdirect is your 1 resource for ca...
>> Auto Brokers su Auto Brokers
Ricevuto in data 16/03/07 @ 17:43
to parts online for t his section is for remote access to upload inventory to our new automobile....
>> Auto Financing su Auto Financing
Ricevuto in data 16/03/07 @ 19:17
cial online auto loan financing georgia. At autoloansnorthwest we make auto loans ontario good cr...
>> Auto Financing Bad Credit su Auto Financing Bad Credit
Ricevuto in data 16/03/07 @ 20:53
tomers who have previously bad credit auto finance and car loan financing especially when theres ...
>> Auto Lenders su Auto Lenders
Ricevuto in data 16/03/07 @ 22:25
is a leading.. Auto lenders sells offlease vehicles to the terms of service. For questions commen...
>> Auto Loan Bankruptcy su Auto Loan Bankruptcy
Ricevuto in data 16/03/07 @ 23:54
ocess is a bankruptcy and repos. An auto loan ontario. I highly recommend this service. Online au...
>> Auto Loan Calculator su Auto Loan Calculator
Ricevuto in data 17/03/07 @ 01:25
ay to a new this auto loan calculator. Our payment calculator to help you when searching for auto...
>> Auto Loan Payment Calculator su Auto Loan Payment Calculator
Ricevuto in data 17/03/07 @ 03:01
ly payments of a consumer loan based on your auto purchase price interest rate step 1 calculate y...
>> Auto Loan Rates su Auto Loan Rates
Ricevuto in data 17/03/07 @ 06:00
a gift card is quite possibly the perfect time. With lccus auto loan program youll find to find o...
>> Auto Loans For Bad Credit su Auto Loans For Bad Credit
Ricevuto in data 17/03/07 @ 08:51
nteed is the quickest way to bad credit auto loans with bankruptcy or bad credit auto finance loa...
>> Auto Payment su Auto Payment
Ricevuto in data 17/03/07 @ 10:23
ance has assisted over 800000 customers where do you want to make a one time payment i want to go...
>> Auto Shopping su Auto Shopping
Ricevuto in data 17/03/07 @ 11:52
He could see a sign that said inventing inside. Choose the insurance company require me to use ce...
>> Automobile Loans su Automobile Loans
Ricevuto in data 17/03/07 @ 13:22
details. Automobile loans apply now. Whether its hot off the showroom floor or previously owned w...
>> Bad Credit Auto su Bad Credit Auto
Ricevuto in data 17/03/07 @ 14:55
loans bad credit or bankruptcy. 2003 bad credit alliance have proudly powered apply for new or us...
>> Bad Credit Auto Refinance su Bad Credit Auto Refinance
Ricevuto in data 17/03/07 @ 16:34
ill send you a blank check in the past obtaining a mortgage in new jersey. Written from a christi...
>> Bad Credit Car su Bad Credit Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 18:12
dit through loan centers located inside select new car loans. Bad credit car loans for people wit...
>> Best Time To Buy Car su Best Time To Buy Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 19:49
ips on getting the best time to buy a car teen car insurance best time to buy or sell a car teen ...
>> Buy A New Car su Buy A New Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 21:23
y and serious about buying online dealing with dealers finding the best car deals and car quotes ...
>> Buy A Used Car su Buy A Used Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 22:53
financing used cars auto reviews and prices features decision guides reviews and free price quote...
>> Buy Car Online su Buy Car Online
Ricevuto in data 18/03/07 @ 00:29
tter of if you want to car auction buy car insurance quotes at overwhelmingly no freezes cost and...
>> Buy Cars su Buy Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 02:02
u where to get the money to buy new cars trucks suvs rvs and more vehicles. Get a new uk motoring...
>> Buy Here Pay Here Auto su Buy Here Pay Here Auto
Ricevuto in data 18/03/07 @ 03:33
at whoelsale pricing. Buy here pay here everyone is approved. Bill national auto sales michigan u...
>> Buy Here Pay Here Cars su Buy Here Pay Here Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 05:02
2000. Visit affordacarship for great deals on quality used cars we have different types of financ...
>> Buy Used Car su Buy Used Car
Ricevuto in data 18/03/07 @ 06:33
or. Find new and used cars for sale ford newest listing added tue mar 6 192835 2007 free classifi...
>> Buy Used Cars su Buy Used Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 08:07
n helping you buy and sell your used car car values cars for sale at exchange mart. Search around...
>> Buying A Car su Buying A Car
Ricevuto in data 18/03/07 @ 19:54
o check car history maintenance check our stepbystep used car buying online what car. Do you feel...
>> Buying A Used Car su Buying A Used Car
Ricevuto in data 18/03/07 @ 21:27
ar you will avoid the failures and disappointments in buying a used car buying service car quote ...
>> Buying Cars su Buying Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 22:57
se the cars buying guide lists new car welcome to our site about buying a car buying guide. Searc...
>> Buying New Car su Buying New Car
Ricevuto in data 19/03/07 @ 00:26
esource guides car buyers through the car buying dealer rebates factory incentives car insurance ...
>> Car Buyer su Car Buyer
Ricevuto in data 19/03/07 @ 02:02
or sale may be contacted as follows sales department phone 250 7566772 drive green guide for car ...
>> Car Buyers su Car Buyers
Ricevuto in data 19/03/07 @ 03:39
company global auto show site is where you can come to honest used car buyers guide provides sear...
>> Car Commercial su Car Commercial
Ricevuto in data 19/03/07 @ 05:12
6 at 717 pm comedy chappelles show winterrowd solutions. Independent leasing company featuring ve...
>> Car Financing su Car Financing
Ricevuto in data 19/03/07 @ 06:38
r online car loans and get help with financing regardless.. Hint it isnt the end of the first pla...
>> Car Loan Bad Credit su Car Loan Bad Credit
Ricevuto in data 19/03/07 @ 08:02
loan site offers bad credit loan bad credit car financing programs for car loans with bad credit....
>> Car Loan Calculator su Car Loan Calculator
Ricevuto in data 19/03/07 @ 09:29
this easytouse calculator designed specifically to help you determine payments for auto loans whe...
>> Car Loan Rates su Car Loan Rates
Ricevuto in data 19/03/07 @ 10:56
culators car buying tips. A better rate so that you cant refuse loan rates by 0. National auto lo...
>> Car Loans No Credit su Car Loans No Credit
Ricevuto in data 19/03/07 @ 14:03
e for college students with no credit after welcome to canada car credit center bad credit car au...
>> Car Purchase su Car Purchase
Ricevuto in data 19/03/07 @ 17:35
p me buy a vehicle request now to begin saving on your prospective auto investments throughout th...
>> Car Rate su Car Rate
Ricevuto in data 19/03/07 @ 19:17
cheap car rental rate budget car rental company offer best phuket budget rate phuket airport phuk...
>> Car Rates su Car Rates
Ricevuto in data 19/03/07 @ 20:59
m your hotel or pick up from split dubrovnik car hire rates 1st 5 hours p 1700 1st 10 hours p 170...
>> Car Shopping su Car Shopping
Ricevuto in data 19/03/07 @ 22:39
new or used car. Is the uks leading source of information and for the ultimate site for the most ...
>> Finance Used Car su Finance Used Car
Ricevuto in data 20/03/07 @ 00:17
to buying or selling new or used motor vehicles brisbane car brokers provides best prices finance...
>> Financing New Car su Financing New Car
Ricevuto in data 20/03/07 @ 01:53
own.. Sell your car. Used car loans online auto buying tips finance new car loan company with len...
>> Ford Motor Credit su Ford Motor Credit
Ricevuto in data 20/03/07 @ 03:28
map 2005 ford motor credit company the worlds 1 carrental firm. Ford motor credit division fordne...
>> Household Auto Finance su Household Auto Finance
Ricevuto in data 20/03/07 @ 05:05
national 21899 click here to start household auto finance corp household finance corp household f...
>> No Credit Check Auto su No Credit Check Auto
Ricevuto in data 20/03/07 @ 06:41
stock 3995 or less you put down 1500 and you can refinance or buy a new home or auto loan source....
>> Online Car Loan su Online Car Loan
Ricevuto in data 20/03/07 @ 08:18
dicated to providing the lowestrate auto loans auto refinancing online car loan here with this qu...
>> Online Car Loans su Online Car Loans
Ricevuto in data 20/03/07 @ 09:57
r finance car loans with low interest rate car loans private seller vehicle loans. 9 apr variable...
>> Truck Financing su Truck Financing
Ricevuto in data 20/03/07 @ 11:36
cent industry research more than 180 we know that when financing your vehicles you want truck and...
>> Used Car Loans su Used Car Loans
Ricevuto in data 20/03/07 @ 13:18
d questions at autoloan specialists.. You may even be able to use the equity in your summit view ...
>> Mortgage After Bankruptcy su Mortgage After Bankruptcy
Ricevuto in data 10/05/07 @ 13:37
Find your best Mortgage After Bankruptcy
>> Mortgage Information su Mortgage Information
Ricevuto in data 10/05/07 @ 20:19
Find your best Mortgage Information
>> Refinancing Your Home su Refinancing Your Home
Ricevuto in data 10/05/07 @ 21:36
Find your best Refinancing Your Home
>> Refinancing su Refinancing
Ricevuto in data 11/05/07 @ 00:19
Find your best Refinancing
>> Bad Credit Refinance su Bad Credit Refinance
Ricevuto in data 11/05/07 @ 03:05
Find your best Bad Credit Refinance
>> Mortgage Rates su Mortgage Rates
Ricevuto in data 11/05/07 @ 05:46
Find your best Mortgage Rates
>> Mortgage Loans su Mortgage Loans
Ricevuto in data 11/05/07 @ 07:10
Find your best Mortgage Loans
>> Mortgage Companies su Mortgage Companies
Ricevuto in data 11/05/07 @ 08:34
Find your best Mortgage Companies
>> Mortgage Lenders su Mortgage Lenders
Ricevuto in data 11/05/07 @ 10:16
Find your best Mortgage Lenders
>> Mortgage Company su Mortgage Company
Ricevuto in data 11/05/07 @ 12:00
Find your best Mortgage Company
>> Mortgage Lender su Mortgage Lender
Ricevuto in data 11/05/07 @ 13:44
Find your best Mortgage Lender
>> Mortgage Brokers su Mortgage Brokers
Ricevuto in data 11/05/07 @ 15:30
Find your best Mortgage Brokers
>> Mortgage Loan su Mortgage Loan
Ricevuto in data 11/05/07 @ 17:17
Find your best Mortgage Loan
>> Home Equity Loans su Home Equity Loans
Ricevuto in data 11/05/07 @ 19:02
Find your best Home Equity Loans
>> Home Equity Loan su Home Equity Loan
Ricevuto in data 11/05/07 @ 20:47
Find your best Home Equity Loan
>> Home Loans su Home Loans
Ricevuto in data 11/05/07 @ 22:32
Find your best Home Loans
>> Home Loan su Home Loan
Ricevuto in data 12/05/07 @ 00:22
Find your best Home Loan
>> Second Mortgage su Second Mortgage
Ricevuto in data 12/05/07 @ 02:08
Find your best Second Mortgage
>> Second Mortgages su Second Mortgages
Ricevuto in data 12/05/07 @ 03:35
Find your best Second Mortgages
>> Mortgages su Mortgages
Ricevuto in data 12/05/07 @ 12:03
Find your best Mortgages
>> Home Mortgages su Home Mortgages
Ricevuto in data 12/05/07 @ 13:24
Find your best Home Mortgages
>> Home Equity su Home Equity
Ricevuto in data 12/05/07 @ 14:46
Find your best Home Equity
>> Bad Credit Mortgages su Bad Credit Mortgages
Ricevuto in data 12/05/07 @ 17:34
Find your best Bad Credit Mortgages
>> Bad Credit Loans su Bad Credit Loans
Ricevuto in data 12/05/07 @ 18:56
Find your best Bad Credit Loans
>> Bankruptcy Refinance su Bankruptcy Refinance
Ricevuto in data 13/05/07 @ 01:39
Find your best Bankruptcy Refinance
>> Mortgage su Mortgage
Ricevuto in data 13/05/07 @ 02:56
Find your best Mortgage
>> Refinancing With Bad Credit su Refinancing With Bad Credit
Ricevuto in data 13/05/07 @ 04:16
Find your best Refinancing With Bad Credit
>> Refinancing Rates su Refinancing Rates
Ricevuto in data 13/05/07 @ 05:39
Find your best Refinancing Rates
>> Mortgagerates su Mortgagerates
Ricevuto in data 13/05/07 @ 07:00
Find your best Mortgagerates
>> Mortgage Application su Mortgage Application
Ricevuto in data 13/05/07 @ 08:22
Find your best Mortgage Application
>> Mortgage Lenders Network su Mortgage Lenders Network
Ricevuto in data 13/05/07 @ 11:10
Find your best Mortgage Lenders Network
>> Mortgage Services su Mortgage Services
Ricevuto in data 13/05/07 @ 13:55
Find your best Mortgage Services
>> Mortgage Types su Mortgage Types
Ricevuto in data 13/05/07 @ 16:42
Find your best Mortgage Types
>> Mortgage Assistance su Mortgage Assistance
Ricevuto in data 13/05/07 @ 19:27
Find your best Mortgage Assistance
>> Second Mortgage Loans su Second Mortgage Loans
Ricevuto in data 13/05/07 @ 22:05
Find your best Second Mortgage Loans
>> Second Mortgage Loan Rates su Second Mortgage Loan Rates
Ricevuto in data 14/05/07 @ 00:43
Find your best Second Mortgage Loan Rates
>> Mortgage Companys su Mortgage Companys
Ricevuto in data 14/05/07 @ 03:22
Find your best Mortgage Companys
>> Mortgage Options su Mortgage Options
Ricevuto in data 14/05/07 @ 04:39
Find your best Mortgage Options
>> Mortgage Points su Mortgage Points
Ricevuto in data 14/05/07 @ 07:13
Find your best Mortgage Points
>> Mortgage Finder su Mortgage Finder
Ricevuto in data 14/05/07 @ 09:48
Find your best Mortgage Finder
>> Mortgage Bankruptcy su Mortgage Bankruptcy
Ricevuto in data 14/05/07 @ 11:09
Find your best Mortgage Bankruptcy
>> Mortgage Help su Mortgage Help
Ricevuto in data 14/05/07 @ 15:04
Find your best Mortgage Help
>> Mortgage How Much Can I Afford su Mortgage How Much Can I Afford
Ricevuto in data 14/05/07 @ 16:27
Find your best Mortgage How Much Can I Afford
>> Mortgage Intrest Rates su Mortgage Intrest Rates
Ricevuto in data 14/05/07 @ 17:47
Find your best Mortgage Intrest Rates
>> Mortgage Loans For People With Bad Credit su Mortgage Loans For People With Bad Credit
Ricevuto in data 14/05/07 @ 19:12
Find your best Mortgage Loans For People With Bad Credit
>> Mortgage Offers su Mortgage Offers
Ricevuto in data 14/05/07 @ 22:01
Find your best Mortgage Offers
>> Mortgage Rate Comparison su Mortgage Rate Comparison
Ricevuto in data 14/05/07 @ 23:22
Find your best Mortgage Rate Comparison
>> Refinance Home su Refinance Home
Ricevuto in data 15/05/07 @ 00:44
Find your best Refinance Home
>> Refinance With Bad Credit su Refinance With Bad Credit
Ricevuto in data 15/05/07 @ 02:04
Find your best Refinance With Bad Credit
>> Refinance House su Refinance House
Ricevuto in data 15/05/07 @ 04:48
Find your best Refinance House
>> Refinance Lenders su Refinance Lenders
Ricevuto in data 15/05/07 @ 06:13
Find your best Refinance Lenders
>> Refinance Companies su Refinance Companies
Ricevuto in data 15/05/07 @ 07:39
Find your best Refinance Companies
>> Refinance Home Loan su Refinance Home Loan
Ricevuto in data 15/05/07 @ 09:06
Find your best Refinance Home Loan
>> Refinance School Loans su Refinance School Loans
Ricevuto in data 15/05/07 @ 10:35
Find your best Refinance School Loans
>> Home Mortgage Rates su Home Mortgage Rates
Ricevuto in data 15/05/07 @ 12:03
Find your best Home Mortgage Rates
>> Home Equity Loan Rates su Home Equity Loan Rates
Ricevuto in data 15/05/07 @ 15:04
Find your best Home Equity Loan Rates
>> Home Mortgage Rate su Home Mortgage Rate
Ricevuto in data 15/05/07 @ 16:50
Find your best Home Mortgage Rate
>> Home Equity Line Of Credit su Home Equity Line Of Credit
Ricevuto in data 15/05/07 @ 18:35
Find your best Home Equity Line Of Credit
>> Home Equity Loans su Home Equity Loans
Ricevuto in data 15/05/07 @ 20:09
Find your best Home Equity Loans
>> Home Equity Conversion su Home Equity Conversion
Ricevuto in data 15/05/07 @ 23:11
Find your best Home Equity Conversion
>> Home Equity Credit Line su Home Equity Credit Line
Ricevuto in data 16/05/07 @ 00:42
Find your best Home Equity Credit Line
>> Home Equity Line Of Credti su Home Equity Line Of Credti
Ricevuto in data 16/05/07 @ 02:12
Find your best Home Equity Line Of Credti
>> Home Equity Line su Home Equity Line
Ricevuto in data 16/05/07 @ 03:41
Find your best Home Equity Line
>> Home Equity Loan Vs Refi su Home Equity Loan Vs Refi
Ricevuto in data 16/05/07 @ 05:21
Find your best Home Equity Loan Vs Refi
>> Equity Line Of Credit su Equity Line Of Credit
Ricevuto in data 21/05/07 @ 00:15
Find your best Equity Line Of Credit
>> Equity Line su Equity Line
Ricevuto in data 21/05/07 @ 01:54
Find your best Equity Line
>> Equity Financing su Equity Financing
Ricevuto in data 21/05/07 @ 03:31
Find your best Equity Financing
>> Morgage Loans su Morgage Loans
Ricevuto in data 21/05/07 @ 05:09
Find your best Morgage Loans
>> Morgage Lenders su Morgage Lenders
Ricevuto in data 21/05/07 @ 08:25
Find your best Morgage Lenders
>> Mortage Loans su Mortage Loans
Ricevuto in data 21/05/07 @ 15:07
Find your best Mortage Loans
>> Mortgage Rates In California su Mortgage Rates In California
Ricevuto in data 21/05/07 @ 21:46
Find your best Mortgage Rates In California
>> Florida Mortgage Companies su Florida Mortgage Companies
Ricevuto in data 22/05/07 @ 02:37
Find your best Florida Mortgage Companies
>> student loan consolidation su student loan consolidation
Ricevuto in data 24/05/07 @ 13:21
get hottest student loan consolidation
>> webcam girls su webcam girls
Ricevuto in data 24/05/07 @ 14:56
get hottest webcam girls
>> texas holdem su texas holdem
Ricevuto in data 24/05/07 @ 16:33
get hottest texas holdem
>> poker games su poker games
Ricevuto in data 24/05/07 @ 18:11
get hottest poker games
>> online poker rooms su online poker rooms
Ricevuto in data 24/05/07 @ 19:44
get hottest online poker rooms
>> home improvement loans su home improvement loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 07:52
My home improvement loans
>> second mortgages su second mortgages
Ricevuto in data 07/06/07 @ 11:15
My second mortgages
>> bad credit home loans su bad credit home loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 14:35
My bad credit home loans
>> refinance with bad credit su refinance with bad credit
Ricevuto in data 07/06/07 @ 16:56
My refinance with bad credit
>> mortgages su mortgages
Ricevuto in data 07/06/07 @ 18:06
My mortgages
>> home refinance su home refinance
Ricevuto in data 07/06/07 @ 19:16
My home refinance
>> mortgage rates su mortgage rates
Ricevuto in data 07/06/07 @ 20:25
My mortgage rates
>> mortgage loans su mortgage loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 21:38
My mortgage loans
>> home loans su home loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 23:10
My home loans
>> home equity loans su home equity loans
Ricevuto in data 08/06/07 @ 00:42
My home equity loans
>> reverse mortgages su reverse mortgages
Ricevuto in data 08/06/07 @ 02:11
My reverse mortgages
>> poker stars su poker stars
Ricevuto in data 08/06/07 @ 03:42
My poker stars
>> poker rules su poker rules
Ricevuto in data 08/06/07 @ 05:13
My poker rules
>> poker hands su poker hands
Ricevuto in data 08/06/07 @ 06:44
My poker hands
>> Poker Stars.net su Poker Stars.net
Ricevuto in data 08/06/07 @ 08:15
My Poker Stars.net
>> poker games su poker games
Ricevuto in data 08/06/07 @ 09:47
My poker games
>> Poker Stars.com su Poker Stars.com
Ricevuto in data 08/06/07 @ 11:22
My Poker Stars.com
>> pokerroom su pokerroom
Ricevuto in data 08/06/07 @ 12:57
My pokerroom
>> poker sites su poker sites
Ricevuto in data 08/06/07 @ 14:33
My poker sites
>> poker su poker
Ricevuto in data 08/06/07 @ 16:12
My poker
>> poker rooms su poker rooms
Ricevuto in data 08/06/07 @ 17:30
My poker rooms
>> poker online su poker online
Ricevuto in data 08/06/07 @ 19:55
My poker online
>> play poker online su play poker online
Ricevuto in data 08/06/07 @ 21:44
My play poker online
>> poker tables su poker tables
Ricevuto in data 08/06/07 @ 23:03
My poker tables
>> poker websites su poker websites
Ricevuto in data 09/06/07 @ 00:24
My poker websites
>> poker tournament su poker tournament
Ricevuto in data 09/06/07 @ 02:59
My poker tournament
>> pokersites su pokersites
Ricevuto in data 09/06/07 @ 04:17
My pokersites
>> pokergames su pokergames
Ricevuto in data 09/06/07 @ 05:37
My pokergames
>> poker on line su poker on line
Ricevuto in data 09/06/07 @ 08:15
My poker on line
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 08:22
[...]
>> online poker sites su online poker sites
Ricevuto in data 09/06/07 @ 09:34
My online poker sites
>> online poker games su online poker games
Ricevuto in data 09/06/07 @ 10:54
My online poker games
>> online poker su online poker
Ricevuto in data 09/06/07 @ 13:35
My online poker
>> poker online su poker online
Ricevuto in data 09/06/07 @ 14:57
My poker online
>> texas holdem poker su texas holdem poker
Ricevuto in data 09/06/07 @ 16:17
My texas holdem poker
>> texas holdem online su texas holdem online
Ricevuto in data 09/06/07 @ 17:41
My texas holdem online
>> online blackjack su online blackjack
Ricevuto in data 09/06/07 @ 19:01
My online blackjack
>> blackjack su blackjack
Ricevuto in data 09/06/07 @ 21:38
My blackjack
>> online casinos su online casinos
Ricevuto in data 09/06/07 @ 22:58
My online casinos
>> online gambling su online gambling
Ricevuto in data 10/06/07 @ 00:20
My online gambling
>> play blackjack su play blackjack
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:39
My play blackjack
>> slots su slots
Ricevuto in data 10/06/07 @ 02:56
My slots
>> cash loans su cash loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 04:15
My cash loans
>> unsecured loans su unsecured loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 05:36
My unsecured loans
>> unsecured personal loans su unsecured personal loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 06:56
My unsecured personal loans
>> pay day loans su pay day loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 08:18
My pay day loans
>> payday loans su payday loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 09:40
My payday loans
>> payday advance su payday advance
Ricevuto in data 10/06/07 @ 11:02
My payday advance
>> paydayloan su paydayloan
Ricevuto in data 10/06/07 @ 13:55
My paydayloan
>> payday advance loans su payday advance loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 15:24
My payday advance loans
>> loans for bad credit su loans for bad credit
Ricevuto in data 10/06/07 @ 16:51
My loans for bad credit
>> cash advances su cash advances
Ricevuto in data 10/06/07 @ 19:48
My cash advances
>> cash advance su cash advance
Ricevuto in data 10/06/07 @ 21:16
My cash advance
>> personal loans su personal loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 22:42
My personal loans
>> personal loan su personal loan
Ricevuto in data 11/06/07 @ 00:09
My personal loan
>> debt consolidation su debt consolidation
Ricevuto in data 11/06/07 @ 01:34
My debt consolidation
>> debt relief su debt relief
Ricevuto in data 11/06/07 @ 03:00
My debt relief
>> debt consolidation loans su debt consolidation loans
Ricevuto in data 11/06/07 @ 04:28
My debt consolidation loans
>> debt counseling su debt counseling
Ricevuto in data 11/06/07 @ 07:22
My debt counseling
>> debt solutions su debt solutions
Ricevuto in data 11/06/07 @ 08:53
My debt solutions
>> debt settlement su debt settlement
Ricevuto in data 11/06/07 @ 10:23
My debt settlement
>> verizon ringtones su verizon ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 11:53
My verizon ringtones
>> music ringtones su music ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 14:51
My music ringtones
>> download ringtones su download ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 16:21
My download ringtones
>> country ringtones su country ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 17:54
My country ringtones
>> cheap ringtones su cheap ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 20:49
My cheap ringtones
>> t-mobile ringtones su t-mobile ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 23:37
My t-mobile ringtones
>> free verizon ringtones su free verizon ringtones
Ricevuto in data 12/06/07 @ 02:17
My free verizon ringtones
>> hoodia su hoodia
Ricevuto in data 12/06/07 @ 03:40
My hoodia
>> hoodia gordonii su hoodia gordonii
Ricevuto in data 12/06/07 @ 05:08
My hoodia gordonii
>> online dating su online dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 11:09
My online dating
>> datin services su datin services
Ricevuto in data 12/06/07 @ 14:07
My datin services
>> dating websites su dating websites
Ricevuto in data 12/06/07 @ 15:36
My dating websites
>> interracial dating su interracial dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 18:38
My interracial dating
>> lesbian dating su lesbian dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 20:07
My lesbian dating
>> christian dating su christian dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 21:36
My christian dating
>> black singles su black singles
Ricevuto in data 13/06/07 @ 00:32
My black singles
>> gay singles su gay singles
Ricevuto in data 13/06/07 @ 01:59
My gay singles
>> gay personals su gay personals
Ricevuto in data 13/06/07 @ 04:53
My gay personals
>> lesbian personals su lesbian personals
Ricevuto in data 13/06/07 @ 06:16
My lesbian personals
>> on line dating su on line dating
Ricevuto in data 13/06/07 @ 07:43
My on line dating
>> payday loans monthly su payday loans monthly
Ricevuto in data 12/07/07 @ 21:15
payday loans monthly
>> payday loans law suits su payday loans law suits
Ricevuto in data 12/07/07 @ 23:34
payday loans law suits
>> payday loans on saving account su payday loans on saving account
Ricevuto in data 13/07/07 @ 00:46
payday loans on saving account
>> payday loans no fax su payday loans no fax
Ricevuto in data 13/07/07 @ 01:58
payday loans no fax
>> payday loans no direct deposit su payday loans no direct deposit
Ricevuto in data 13/07/07 @ 03:12
payday loans no direct deposit
>> payday loans today su payday loans today
Ricevuto in data 13/07/07 @ 05:49
payday loans today
>> payday loans wv su payday loans wv
Ricevuto in data 13/07/07 @ 07:10
payday loans wv
>> payday loans with no credit check su payday loans with no credit check
Ricevuto in data 13/07/07 @ 09:58
payday loans with no credit check
>> payday loans wa su payday loans wa
Ricevuto in data 13/07/07 @ 14:09
payday loans wa
>> payday loans virginia beach su payday loans virginia beach
Ricevuto in data 13/07/07 @ 15:33
payday loans virginia beach
>> payday loans jonesboro su payday loans jonesboro
Ricevuto in data 13/07/07 @ 16:58
payday loans jonesboro
>> payday loans jacksonville nc su payday loans jacksonville nc
Ricevuto in data 13/07/07 @ 18:20
payday loans jacksonville nc
>> payday loans fast su payday loans fast
Ricevuto in data 13/07/07 @ 22:24
payday loans fast
>> payday loans concord ca su payday loans concord ca
Ricevuto in data 13/07/07 @ 23:46
payday loans concord ca
>> payday loans careers su payday loans careers
Ricevuto in data 14/07/07 @ 02:31
payday loans careers
>> payday loans benifit income su payday loans benifit income
Ricevuto in data 14/07/07 @ 03:53
payday loans benifit income
>> payday loans california su payday loans california
Ricevuto in data 14/07/07 @ 05:17
payday loans california
>> payday loans approved by ftc su payday loans approved by ftc
Ricevuto in data 14/07/07 @ 06:43
payday loans approved by ftc
>> payday loans for no checking account su payday loans for no checking account
Ricevuto in data 14/07/07 @ 09:34
payday loans for no checking account
>> payday loans for people on disability su payday loans for people on disability
Ricevuto in data 14/07/07 @ 11:00
payday loans for people on disability
>> payday loans for poor credit su payday loans for poor credit
Ricevuto in data 15/07/07 @ 14:53
payday loans for poor credit
>> payday loans in the houston texas arear su payday loans in the houston texas arear
Ricevuto in data 15/07/07 @ 16:17
payday loans in the houston texas arear
>> payday loans in one hour su payday loans in one hour
Ricevuto in data 15/07/07 @ 17:42
payday loans in one hour
>> payday loans in longmont colorado su payday loans in longmont colorado
Ricevuto in data 14/07/07 @ 16:41
payday loans in longmont colorado
>> payday loans in illinios su payday loans in illinios
Ricevuto in data 15/07/07 @ 21:51
payday loans in illinios
>> payday advances su payday advances
Ricevuto in data 16/07/07 @ 00:37
payday advances
>> payday loans without faxing su payday loans without faxing
Ricevuto in data 15/07/07 @ 01:04
payday loans without faxing
>> payday loans in illinois su payday loans in illinois
Ricevuto in data 15/07/07 @ 20:28
payday loans in illinois
>> payday loan no faxing su payday loan no faxing
Ricevuto in data 16/07/07 @ 04:48
payday loan no faxing
>> payday advance loans su payday advance loans
Ricevuto in data 16/07/07 @ 06:13
payday advance loans
>> world of warcraft gold su world of warcraft gold
Ricevuto in data 16/07/07 @ 11:53
world of warcraft gold
>> patio heaters su patio heaters
Ricevuto in data 16/07/07 @ 13:18
patio heaters
>> patio heater su patio heater
Ricevuto in data 16/07/07 @ 14:44
patio heater
>> armoires su armoires
Ricevuto in data 16/07/07 @ 16:10
armoires
>> armoire su armoire
Ricevuto in data 16/07/07 @ 19:01
armoire
>> binoculars su binoculars
Ricevuto in data 16/07/07 @ 20:25
binoculars
>> chandeliers su chandeliers
Ricevuto in data 16/07/07 @ 21:48
chandeliers
>> chandelier parts su chandelier parts
Ricevuto in data 16/07/07 @ 23:18
chandelier parts
>> chandelier su chandelier
Ricevuto in data 17/07/07 @ 00:50
chandelier
>> patio furniture covers su patio furniture covers
Ricevuto in data 17/07/07 @ 03:43
patio furniture covers
>> patio furniture cushions su patio furniture cushions
Ricevuto in data 17/07/07 @ 06:33
patio furniture cushions

 
Commenti al Post:
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 09/02/07 alle 23:39 via WEB
Io ricordo. E tu?
 
 
Selina1496
Selina1496 il 09/02/07 alle 23:45 via WEB
Io ricordo. E tu?
 
   
FIAMMA37
FIAMMA37 il 09/02/07 alle 23:47 via WEB
Io ricordo. E tu?
 
     
poker_d_assi
poker_d_assi il 10/02/07 alle 08:49 via WEB
io ricordo. E tu?
 
     
PiccolaAlice27
PiccolaAlice27 il 10/02/07 alle 08:58 via WEB
Io ricordo.
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 10/02/07 alle 09:58 via WEB
Io ricordo
 
     
happy_hour_bo
happy_hour_bo il 10/02/07 alle 20:06 via WEB
Io ricordo
 
     
Marie64
Marie64 il 10/02/07 alle 20:34 via WEB
Io ricordo
 
     
comunista_MAI
comunista_MAI il 10/02/07 alle 20:42 via WEB
Grazie per questo ricordo.
 
     
GYULY28
GYULY28 il 10/02/07 alle 21:47 via WEB
Io ricordo.
 
     
GYULY28
GYULY28 il 10/02/07 alle 21:49 via WEB
@))---->>----
 
     
alexandra_1972
alexandra_1972 il 11/02/07 alle 10:43 via WEB
Io ricordo
 
     
ladonnakevisse2volte
ladonnakevisse2volte il 11/02/07 alle 12:56 via WEB
Io ricordo @))---->>----
 
     
usama_bill_laden
usama_bill_laden il 11/02/07 alle 14:17 via WEB
@--->>---
 
     
usama_bill_laden
usama_bill_laden il 11/02/07 alle 14:18 via WEB
Io ricordo
 
     
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 12/02/07 alle 22:59 via WEB
Io ricordo
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 09/02/07 alle 23:42 via WEB
“Foibe”

ERAN GIORNI DI SANGUE
ERAN GIORNI SENZA FINE
PER LE ORDE SLAVE L'ULTIMO CONFINE
ERAN GLI ULTIMI FUOCHI DI UNA INFINITA GUERRA
E QUEI BARBARI FEROCI VOLEVAN QUELLA TERRA
UOMINI E DONNE VENIVAN MASSACRATI
LORO SOLA COLPA ITALIANI ESSER NATI
VECCHI E BAMBINI GETTATI NEGLI ABISSI
SPINTI GIU' NEL VUOTO DAI GENDARMI ROSSI
FOIBE NELLA ROCCIA E DI ROCCIA ERA ANCHE IL CUORE
DI UN MARESCIALLO BOIA DI TANTA GENTE SENZA NOME
VENIVANO SOSPINTI CON FURORE E ODIO
VITTIME PRESCELTE PER UN VERO GENOCIDIO
E DOPO 50 ANNI HAN FINTO DI SCOPRIRE
CIO' CHE SEMPRE SI E' SAPUTO
E CONTINUANO A MENTIRE
MA NON AVRA' MAI PACE QUELLA NUDE OSSA
FINCHE' ESISTERA' L'IMMONDA BESTIA ROSSA
E' PASSATO TANTO TEMPO MA IL MIO CUORE GIOISCE ANCORA
QUANDO SIGNORA MORTE SUONO' LA SUA ULTIMA ORA
PER QUEL MARESCIALLO ASSASSINO D'INNOCENTI
PER QUEL BOIA IMMONDO AGUZZINO DI TANTI
E NON POSSO PIU' SCORDARE CHE IL MIO CUORE PIANGE ANCORA
AL RICORDO DI UN PRESIDENTE CHE HA BACIATO LA SUA BARA
PRESIDENTE DI QUELL'ITALIA CHE HA VOLUTO DIMENTICARE
CHI FU MASSACRATO PERCHE' ITALIANO VOLEVA RESTARE

(Anonimo)
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 07:36 via WEB
Resoconto stenografico dell'Assemblea Seduta n. 871 del 6/3/2001

ROBERTO MENIA. Signor Presidente, intervengo per una breve ma sentita dichiarazione di voto. Ritengo che il voto che stiamo per esprimere in questo ramo del Parlamento abbia comunque un alto significato e valore civile e nazionale. L'Italia ufficiale, fino ad oggi, non ha mai attribuito un riconoscimento alle vittime dell'immane tragedia delle foibe, che avvenne a cavallo della fine della seconda guerra mondiale e proseguì poi con stragi ben oltre la conclusione dei fatti bellici. Le stragi delle foibe furono la realizzazione di una vera e propria pulizia etnica ai danni della componente italiana che per duemila anni aveva fecondato le terre dell'Istria, di Fiume, della Dalmazia con la sua cultura, la sua lingua, la sua presenza. Immediatamente dopo le foibe, venne il grande esodo di 350 mila istriani, fiumani e dalmati: quello fu anche un grande plebiscito di italianità e di libertà. Oggi, con questo riconoscimento penso che la Camera dei deputati compia un atto di profondo significato. So che mancano pochi giorni alla conclusione della legislatura ed è difficile, se non impossibile, che pure il Senato approvi questo testo, facendo sì che diventi legge dello Stato. Se ciò non dovesse avvenire, sarebbe per responsabilità di chi in questi anni ha osteggiato il cammino della legge che oggi stiamo esaminando - il cui iter è stato fin troppo lungo - ed anche per responsabilità di chi ha affermato proprio nella scorsa seduta - lo ricordo - che questo provvedimento è non solo un errore ma un orrore. È un orrore - ripeto - che a cinquant'anni di distanza da quei fatti ci sia ancora qualcuno che, sostanzialmente, voglia giustificare quelle stragi e quelle infamie. Ma l'Italia civile, l'Italia in cui ci riconosciamo, l'Italia democratica, l'Italia delle libertà a cinquant'anni da quei fatti oggi tributa un riconoscimento che - lo ripeto - è un riconoscimento morale, è solo una medaglia, non dà diritto ad assegni e a null'altro. Ma, come scrivevo nella relazione alla legge, se questo riconoscimento nulla dà in termini di benefici economici, postula, però, il rispetto di ogni italiano verso chi ne sarà fregiato (Applausi dei deputati dei gruppi di Alleanza nazionale, di Forza Italia e misto-CCD).

PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l'onorevole Giordano. Ne ha facoltà.

FRANCESCO GIORDANO. Signor Presidente, questo provvedimento in sé, come è stato detto, è di una modestia concreta ed è sostanzialmente irrilevante nei suoi effetti pratici, però ha un valore simbolico gravissimo. È gravissimo perché definisce storicamente una vicenda, dà un giudizio conclusivo su una vicenda - come qui, d'altronde, veniva rivendicato dalle destre - ed è interno ad una logica pacificatrice - cosiddetta pacificatrice - e revisionistica. L'ha sentito l'onorevole Menia: alto valore civile. Guardate - lo dico ai colleghi del centrosinistra, vorrei dirlo al Presidente della Camera - che esattamente queste culture pacificatrici e revisionistiche stanno producendo disastri. Sullo stesso piano voi mettete i protagonisti della libertà di questo paese con coloro che la libertà l'hanno negata. State sbriciolando e offendendo il senso e lo spirito della resistenza democratica e repubblicana.

ROBERTO MENIA. Sei tu che offendi i morti!

FRANCESCO GIORDANO. State tradendo lo spirito della Costituzione. Per noi questo, signor Presidente, è un cattivo giorno, un bruttissimo giorno. Non parteciperemo alla votazione di un provvedimento che ha questo senso e questo significato e ce ne andiamo via (Applausi dei deputati del gruppo di Rifondazione comunista).

 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 07:42 via WEB
QUESTO APPENA RIPORTATO E' IL RESOCONTO STENOGRAFICO DI UNA SEDUTA ALLA CAMERA PER LA DISCUSSIONE DI UN DISEGNO DI LEGGE PER L'ISTITUZIONE DEL GIORNO DEL RICORDO DELLE VITTIME DELLE FOIBE (CHE POI DIVENTO' LEGGE NEL 2004). POTETE CHIARAMENTE VEDERE QUALI SIANO LE PRAOLE PRONUNCIATE DA GIORDANO, DI RIFNODAZIONE COMUNISTA, UN INDIVIDUO CHE HA LA FACCIA TOSTA DI DIFINIRSI PACIFISTA. LE PAROLE SI COMMENTANO DA SOLE.
 
   
unamicoincomune
unamicoincomune il 10/02/07 alle 12:19 via WEB
Loro sono per l'unilateralismo ideologico. Solo ciò che viene da loro ha valore, è buono e giusto. Sempre la solita storia. Non si vogliono rassegnare al fatto che la Storia ha sconfitto anche loro, la loro ideologia e ciò in cui hanno creduto e in cui, purtroppo, ancora credono. Il disincanto è difficile da digerire. Per questo il ricordo è ancora più importante. Ciao Pierluigi
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 12:49 via WEB
Ciao caro Pier.... sai qual'è il vero dramma? che oggi che piano piano il tempo apre tutte quelle pagine della storia che qualcuno vilmente ha preferito tenere chiuse..oggi che non è più possibile negare l'evidenza..ancora oggi questi credono di essere i giusti.
 
luvi57
luvi57 il 10/02/07 alle 08:58 via WEB
Scusa Dike ho fatto un disastro.... ora riprovo :-((
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 09:03 via WEB
ciao Luvy.... non preoccuparti..lo cancello . e poi anche a me capita.. buona giornata
 
luvi57
luvi57 il 10/02/07 alle 09:04 via WEB
Cara Dike ho letto il resoconto stenografico che hai riportato.... non credo ci sia bisogno di ulteriori commenti, solo sono schifata e non mi stupisco di certi episodi di violenza quando in Parlamento siedono persone che hanno questa visione distorta della realtà. Un abbraccio
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 09:10 via WEB
Ciao carissima Luvy.... l'ho riportato perchè è giusto che la gente conosca a fondo la doppia faccia dei finti pacifisti di casa nostra, nelle cui vene scorre un odio ideologico da fare paura...un odio figlio di quello che ha condotto a genocidi come questo. Se ti fa piacere riportarlo tra i commenti del tuo post copialo pure, tanto sono documenti pubblici. Un caro saluto e un abbraccio
 
caput_mortui
caput_mortui il 10/02/07 alle 10:00 via WEB
Ciao Dike.Il nostro attuale governo che ha appoggiato in passato l'operato dei governi sovietici-comunisti, parteciperà alle varie iniziative per il giorno del ricordo? Buon fine settimana. Alberto
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 13:04 via WEB
caro Alberto.... esiste una legge che ha istituito il giorno del ricordo.. e non la possono del tutto eludere, visto che sono personaggi politici. Qualcuno parteciperà a qualche cerimonia e farà le solite dichiarazioni di circostanza..ma tutto molto in sordina..con l'imbarazzo ed il distacco di chi sa di avere sbagliato e non vuole riconoscerlo. felice we a te.
 
a_tiv
a_tiv il 10/02/07 alle 10:08 via WEB
Cara Dike...se pensiamo che Giordano è il segretario del 3° partito, come consistenza parlamentare, di questo Governo! E non soltanto! E' il segretario del partito che impone l'indirizzo politico del governo Prodi. C'è veramente materia per restare turbati. Questa è gente senza pudore, sono vergogne con le gambe. E' anche il segretario del partito di Caruso che pone sulo stesso piano umili lavoratori e giovani provocatori. Gente con moglie e figli che se fosse dato loro di scegliere starebbe lontana dai tumulti e dalla violenza e oziosi sfaccendati che la praticano per scelta e per diletto, se non per indole. Noi ricordiamo Dike perchè la nostra formazione civile e morale ci impedisce di dimenticare. Noi ricordiamo la Shoah e le Foibe, il fascismo ed il nazismo, ricordiamo anche il comunismo ed il muro di Berlino, Piazza Tien An Men e Piazza San Vecenslao a Praga, ricordiamo l'invasione d'Ungheria, la Polonia e Solidarnosh, ricordiamo Cuba e le sue prigioni, le condanne a morte, ricordiamo Saddam Hussein ed i suoi figli, Alì il Chimico e le intere popolazioni sterminate coi gas, ricordiamo Ahmanidejad e Bill Laden, i Talebani, persino Amin dell'Uganda, ricordiamo gli armeni ed i curdi, i cattolici, gli ebrei. Noi ricordiamo Tito e Milosevich, il Kosovo. Noi ricordiamo tutte le vittime del sopruso e della violenza. Speriamo che una parte di ciò che noi ricordiamo sia ricordato anche dai popoli e che questi si facciano promotori della derisione e dell'isolamento di personaggi del tipo dei Giordano, dei Diliberto, dei Caruso e quant'altri che a dispregio di verità ed umanità, svendono anche il dolore della propria gente. Ti abbraccio Dike. Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 12:59 via WEB
Carissimo Vito.... mi piace moltissimo quello che hai scritto sulla vergogna con le gambe...... Noi però siamo diversi. Diversi, ma intellettualmente onesti da condannare ogni orrore; onesti da condannare ogni totalitarismo; così onesti da non chiudere gli occhi di fronte ad un genocidio e a spalancarli di fronte ad un altro. E spero che il tempo svergogni e condanni coloro che hanno sacrificato la verità storica all'ideologia. Ieri il comitato 10 febbraio ha consegnato le spille tricolore e nel loro sito hanno scritto rammaricati di come un personaggio come Deaglio (quello che aveva ipotizzato la ridicola trovata dei brogli elettorali) si è rifiutato di ricevere quel tricolore. Questa è la gente di cui mi vergogno come italiana. Questa è la gente da cui prenderò sempre le distanze. Come le prendo da chi oggi tace e non spende una parola per la tragedia delle foibe. Forse hanno vergogna di sè, perchè, a pensarci bene, non c'è giudicie più giusto della propria coscienza. Un caro saluto
 
   
a_tiv
a_tiv il 10/02/07 alle 13:34 via WEB
Non la sapevo quella di Deaglio. Ci vorrebbe che qualcuno scrivesse un libro bianco sulle vergogne degli uomini di questo paese. Un libro bianco su cui riportare le perle di deaglio, quelle di caruso, quelle di giordano, di diliberto, di pecoraro scanio e tanti ancora. Come vedi anch'io metto le miniscole pur trattandosi di cognomi. Ci sono personaggi che fanno vergogna al genere umano e non possono essere degne di essere definite persone. Ci sono animali storici come lo sono stati stalin, hitler, mao, milosevich, ceasescu, pinochet, saddam hussein, amin e come lo sono amhanidejad, castro, chavez e nel nostro piccolo giordano, caruso, diliberto, deaglio e quant'altri si pongono orrendamente dalla parte di spietati assassini e torturatori o neghino di condannare e provare pietà per le vittime delle barbarie, da qualunque parte provengano. Ciao Dike! Vito
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 13:45 via WEB
Caro Vito.... faccio mia ogni singola parola che hai scritto, ogni punto ed ogni virgola...persino il minuscolo, tanto codivido il tuo pensiero.
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 14:01 via WEB
a proposito di personaggi il cui nome scrivo in lettere minuscole, ho trovato in rete una lettera scritta dal vicepresidente dei Ministri Palmiro Togliatti il 7 febbraio 1945 al Presidente Ivanoe Bonomi, con la quale il leader comunista minacciò persino la guerra civile se il CLNAI avesse ordinato ai partigiani italiani di prendere sotto il proprio controllo la Venezia Giulia, impedendo così l'occupazione e l'annessione jugoslava. Allucinante quanto fosse la doppiezza di quell'individuo.
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 14:16 via WEB
Roma , li 7/2/1945
Caro Presidente, Mi è stato detto che da parte del collega Gasparotto sarebbe stata inviata al C.L.N.A.I. una comunicazione, in cui si invita il C.L.N.A.I. a far sì che le nostre unità partigiane prendano sotto il loro controllo la Venezia Giulia, per impedire che in essa penetrino unità dell'esercito partigiano jugoslavo. Voglio sperare che la cosa non sia vera. perché, prima di tutto, una direttiva di questo genere non potrebbe essere senza consultazione del Consiglio dei Ministri. Circa il fondo del problema, è a prima vista evidente che una direttiva come quella che sarebbe contenuta nella comunicazione di Gasparotto è non solo politicamente sbagliata, ma grave, per il nostro paese, dei più seri pericoli. Tutti sanno, infatti, che nella Venezia Giulia operano oggi le unità partigiane dell'esercito di Tito, e vi operano con l'appoggio unanime della popolazione slovena e croata. Esse operano, s'intende, contro i tedeschi e i fascisti. La direttiva che sarebbe stata data da Gasparotto equivarrebbe quindi concretamente a dire al C.L.N.A.I. che esso deve scagliare le nostre unità partigiane contro quelle di Tito, per decidere con le armi a quale delle due forze armate deve rimanere il controllo della regione. Si tratterebbe, in sostanza, di iniziare una seconda volta la guerra contro la Jugoslavia !. Questa è la direttiva che si deve dare se si vuole che il nostro paese non solo sia escluso da ogni consultazione o trattativa circa le sue frontiere orientali, ma subisca nuove umiliazioni e nuovi disastri irreparabili. Quanto alla situazione interna, si tratta di una direttiva di guerra civile, perché è assurdo pensare che il nostro partito accetti di impegnarsi in una lotta contro le forze antifasciste e democratiche di Tito. In questo senso del resto la nostra organizzazione di Trieste ha avuto personalmente da me istruzioni precise e la maggioranza del popolo di Trieste, secondo le mie informazioni, segue oggi il nostro partito. Non solo noi non vogliamo nessun conflitto con le forze di Tito e con le popolazioni jugoslave, ma riteniamo che la sola direttiva da darsi è che le nostre unità partigiane e gli italiani di Trieste e della Venezia Giulia collaborino nel modo più stretto con le unità di Tito nella lotta contro i tedeschi e i fascisti. Solo se noi agiremo tutti in questo modo creeremo le condizioni in cui, dimenticato il passato, sarà possibile che le questioni della nostra frontiera siano affrontate con spirito di fraternità e collaborazione fra i due popoli e risolte senza offesa nel comune interesse. Voglio sperare che la informazione che mi è stata data non corrisponda a verità. Ad ogni modo credo sia bene ti abbia precisato qual è il proposito della nostra posizione, la sola, io ritengo, che rifletta i veri interessi della Nazione italiana. Soltanto a questa posizione corrisponderà l'azione del nostro partito nella Venezia Giulia e non a una direttiva come quella accennata, soprattutto poi se emanata senza nemmeno la indispensabile previa consultazione del Gabinetto. Cordialmente.
Togliatti
 
     
a_tiv
a_tiv il 10/02/07 alle 16:15 via WEB
Cara Dike l'avevo letta anch'io. Dopo la guerra e la caduta del fascismo, ho l'impressione che alla liberazione degli alleati si sia contrapposto il tentativo di occupazione dei comunisti. Abbiamo rischiato di passare dal fascismo al comunismo, grazie a uomini come Togliatti ed al pci. Purtroppo per le popolazioni dell'Istria e della Dalmazia e di Trieste e Gorizia il nostro "migliore" ha destinato il loro tragico epilogo. Forse sarebbe opportuno oggi porsi qualche domanda, ad esempio una, la sola, che ci preme: se non ci fosse stato Togliatti ed il pci, le sorti di quelle terre italiane sarebbero state diverse? Ciao Dike! Vito
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 11/02/07 alle 08:45 via WEB
Ciao caro Vito.... il rischio fu quello nll'immediato secondo dopo guerra. Orami lo dice anche qualche partigiano, anche a costo di passare per traditore e revisionista, che all'interno della resistenza vi erano fazioni che auspicavano una liberazione dal fascismo per instaurare un regime comunista, con appoggio sovietico. Gli archivi piano piano si stanno aprendo tutti, a dispetto di molte bocche che restano chiuse. Quello che molti ancora adesso definiscono "il migliore", è a mio avviso una delle persoen più spregevoli che la storia ci abbia dato in sorte come concittadino. Ho letto un commento forte che hai lasciato su quest'uomo nel blog di Luvy, e farei anche io la stessa cosa ove tornasse in vita. Ma spero che resti dov'è e che in vita sia fatta luce sulla sua schifosa doppiezza. un abbraccio.
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 10/02/07 alle 11:23 via WEB
Come si può dimenticare... IO RICORDO
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 10/02/07 alle 13:01 via WEB
purtroppo molti ci riescono benissimo.. ci sono riusciti per 60 anni e ci riescono anche oggi..ma almeno, a differenza di 60 anni fa, non possono impedire agli altri di ricordare quello che per loro è meglio dimenticare. un caro saluto a te
 
Marie64
Marie64 il 10/02/07 alle 20:33 via WEB
Buonasera Dike. Ho avuto modo di ascoltare il mea culpa del Presidente della Repubblica Napolitano oggi. "Non dobbiamo tacere assumendoci la responsabilità di aver negato o teso ad ignorare la verità per pregiudiziali ideologiche e cecità politica".. Apprezzo questo tardivo mea culpa fatto da chi baciò la tomba di Tito sperando che sia di monito a coloro che ancora divulgano menzogne storiche, spinti da ideologie estremiste e da revisionismo storico
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 11/02/07 alle 08:50 via WEB
un mea culpa che deve essere stato doloroso per lui. Spero sia una sorta di scusa tardivo che ha fatto alle vittime di quella tragedia,e, al tempo stesso, un invito ad altri che la pensarono e la pensano come lui a chiedere venia..ma dubito lo faranno. ciao marie
 
   
a_tiv
a_tiv il 11/02/07 alle 11:03 via WEB
Scusa Dike se mi collego, riportando il commento che ho rilasciato sul mio blog al tuo intervento: "Cara Dike, io ieri ho sentito il Presidente della Repubblica e mi sono sentito bollire il sangue per la sua faccia tosta. Ha recriminato sul fatto che di questa tragedia in Italia per anni non se n'era parlato. Lui che è stato per anni Presidente della Camera e ministro dell'interno dal 1996 al 2001. Lui che è stato il ministro degli esteri ombra del vecchio partito comunista, e uomo di punta di quel partito. E non sa forse che è stato lui e la sua componente politica a nascondere per anni agli italiani questa immane tragedia e la meschinità dei suoi compagni di partito? Tutti compresi, mia cara amica, e non solo quelli dei territori dell'Istria e di Trieste, tutti compresi da Genova a Bologna, da Torino alle terre del sud dove fomentavano l'odio verso i profughi colpevoli di fuggire dal comunismo. Li chiamavani fascisti e dicevano di loro di aver ostacolato la liberazione da parte dei partigiani slavi. Una faccia tosta da fare ribrezzo! Nessun ideale può giustificare simili meschinità. Per questa ragione il comunismo, alla pari del fascismo e del nazismo è un crimine contro l'umanità. Ciao e buona domenica. Vito" Scusami ancora ma mi sembrava opportuno ricordare anche sul tuo blog questa ulteriore vergogna. Un abbraccio! Vito
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 11/02/07 alle 11:15 via WEB
Carissimo Vito.... hai fatto bene a riportare questo commento. Io credo che questo mea culpa, che può anche essere autentico, gli sia davvero costato molto, perchè è stata una pubblica ammissione di una viltà di cui egli stesso si è reso artefice e complice. Al di là di quel mea culpa io credo che, se è uomo di buon senso, debba provare dei rimorsi dentro di sè che da soli possono essere la giusta pena per gli errori commessi. Come dissi in altra occasione, si può sfuggire agli uomini, ma non al giudizio della propria coscienza. Felice domenica
 
desioaidesiani
desioaidesiani il 10/02/07 alle 20:36 via WEB
Oggi in consiglio cmunale a Desio abbiamo osservato un minuto di silenzio per ricordare questa triste pagina di sotria.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 11/02/07 alle 09:54 via WEB
ciao desio.... e grazie per questa testimonianza. spero che si prenda coscienza sia a livello nazionale che locale di questo dramma. Felice domenica
 
elalamein42
elalamein42 il 10/02/07 alle 21:07 via WEB
Ciao Dike. Ho letto qui sopra l'intervento di Giordano di Rifondazione: io sono senza parole. Pur nella faziosità in cui affogano i rossi, mai avrei creduto che un autorevole esponente politico della maggioranza di governo osasse esprimere concetti del genere. Il Giorno del Ricordo sarebbe pericoloso, sarebbe una perniciosa moda revisionistica. Capito? Revisionismo, ecco l'accusa suprema da parte di un sedicente progressista. La storiografia, a detta di questi burocrati del progresso, di questi preti della storia, è scritta una volta per tutte. Praticamente la ricerca storica si ridurrebbe ad una notarile certificazione di verità già appurate. Revisionismo. La parola con cui condannarono i loro stessi compagni, da Turati a Matteotti a Saragat a Craxi. Il massimo insulto per un comunista: essere accusato di revisionismo. Dobbiamo piangere i morti da una parte sola; la storia deve omettere di parlare di questi altri morti. C'è nella storia della Chiesa un concilio che nel corso del suo dibattito abbia partorito tesi di un dogmatismo così sfacciato e arrogante? Cari signori: questa gentaccia qui ci governa. Questa gentaccia qui che con una maggioranza numerica dell 0,1% impone all'Italia tutta la sua visione della società, la sua visione della famiglia, la sua visione della morale e della storia. Questa gentaccia che propone nientemeno di vigilare sulla qualità dei film da proiettare nei cinema (lo sapete, vero? un'altra proposta di Rifondazione Comunista, per innalzare il livello culturale. Lo innalzano loro. Che leggono sì e no la terza pagina dell'Unità e poi se la raccontano tra loro). Questa gentaccia che partecipa senza vergogna alle manifestazioni dove si bruciano bandiere americane e si bercia contro i morti di Nassirya, per poi cinguettare nei dibattiti televisivi che la colpa è tutta di provocatori di destra. Questa gentaccia che farà prendere una valanga di voti all'estrema destra, Forza Nuova, Fiamma Tricolore, MIS di Rauti, la Mussolini. Che a mio modesto parere, per quanto io ne prenda culturalmente le distanze, sono sempre incommensurabilmente meglio di loro. Io Ricordo.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 11/02/07 alle 09:56 via WEB
Grazie elalamein per questo tuo intervento che ho apprezzato moltissimo e che condivido pienamente. Colgo l'occasione per rinnovarti i complimenti per il tuo nuovo blog, che è davvero molto bello, ed al quale ho messo un link. Un caro saluto e a presto
 
GYULY28
GYULY28 il 10/02/07 alle 21:49 via WEB
Ciao Dike e complimenti per il post. Ho apprezzato molto i vari trackback che vi siete inviati tra blogger, perchè ho avuto modo di visitare altri blog e potere lasciare il mio "Io ricordo" e una rosa per la memoria. Un abbraccio
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 11/02/07 alle 09:57 via WEB
grazie Gyuly e felice domenica
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 11/02/07 alle 09:58 via WEB
e grazie a tutti cooro che sono passati e passeranno di qui e lasceranno il loro "io ricordo".
 
ladonnakevisse2volte
ladonnakevisse2volte il 11/02/07 alle 12:50 via WEB
Ciao Dike, vorrei riportare un articolo scritto un anno fa su il Foglio da Giampiero Mughini sulla tragedia delle foibe e sul silenzio di molti italiani in merito. Purtroppo non so come evidenziare i caratteri in azzurro. ma ci provo, così almeno si evidenzia dai commenti. ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 11/02/07 alle 13:56 via WEB
Ciao Federica... grazie a te per aver riportato qui l'articolo. Credo si riferisca ad una stoia che ho letto ieri raccontata nel blog di Vito Schepisi e quindi andrò a prelevare quel racconto e lo inerirò sotto l'articolo che hai riferito tu. cio e felice domenica
 
ladonnakevisse2volte
ladonnakevisse2volte il 11/02/07 alle 12:54 via WEB
Una gigantesca menzogna durata mezzo secolo
di Giampiero Mughini
Una gigantesca menzogna durata mezzo secolo. Ascoltavo un paio di giorni fa, alla trasmissione radiofonica di Barbara Palombelli su RadioDue, Anna Maria Mori che presentava il libro dove racconta la sua odissea di giovane istriana divelta dalla sua terra dalla decisione degli Alleati di accordare alla Jugoslavia una terra italianissima, l’Istria. Furono oltre 350 mila i nostri connazionali che persero tutto, salvo la valigia che avevano in mano quando salirono sulle navi che li portavano in un’Italia che li accoglieva distratta e diffidente. C’è voluto mezzo secolo prima che quel dramma emergesse alla luce, prima che noi potessimo pronunciare correntemente il nome “foibe” e tutto il resto di quella saga barbara. Mi chiedo, io che ero a sinistra nei miei vent’anni e trent’anni, quando ho avuto coscienza per la prima volta di quel nome e del dramma cui alludeva. Io che leggevo il supplemento libri di Paese Sera, Mondo nuovo, l’Unità, il Manifesto, il Giorno, Rinascita, Problemi del socialismo, di quel nome e di quel dramma non ne sapevo proprio nulla. E quando ho sentito pronunciare per la prima volta il nome dell’istriana Norma Cossetto, io che sapevo tutto dell’assassinio di Giacomo Matteotti e di don Minzoni? Mai prima di aver letto il meritorio “L’esodo” di Arrigo Petacco, un libro pubblicato nel 1999. Mai prima di quel libro avevo letto di quella ragazza ventitreenne che un pugno di bestie jugoslave stuprarono a lungo e sino alla soglia della foiba dove la scaraventarono; né sapevo della decisione – per una volta santa e benedetta – dei tedeschi che catturarono i colpevoli e li costrinsero a passare la notte in piedi accanto alla salma di Norma prima di essere fucilati all’alba. Niente sapevo, nessuno di noi sapeva, nessuno ricordava, nessuno aveva messo a mente. Una gigantesca menzogna e una gigantesca omissione durate quasi mezzo secolo nel paese dove più forte e determinante è stata l’influenza culturale della sinistra, e dunque i suoi modi disinvolti di raccontare la storia
 
 
a_tiv
a_tiv il 12/02/07 alle 11:17 via WEB
Ciao Dike un saluto ed un grazie per i tuoi commenti sul mio blog. Gradirei riportare anche sul tuo blog una parte del mio commento ispirato dall'articolo di Mughini: "E' dignitosa la confessione di Mughini anche se non scevra di colpevoli responsabilità. C'era un'informazione che non filtrava, che era subito bollata come "fascista"... ma solo chi voleva chiudere gli occhi non sapeva. Non mi piace aver ragione dopo decenni. Come tutti anch'io desidererei aver ragione subito, almento su certe cose che coinvolgono la dignità dell'uomo e la sua libertà; se non è stato possibile mi va comunque bene sapere che avevo avuto ragione. Mi piacerebbe ora aver ragione subito su questo governo Prodi che consiedero come un'anticamera di nuove forme di miseria e di follia. Mi piacerebbe aver ragione subito sul nuovo modello di società che con questa maggioranza si va a formare e sui pericoli involutivi per i diritti e le libertà." Scusami per l'intrusione. Vito
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 09:54 via WEB
Ciao carissimo Vito.... tu non sei affatto un intruso ed ogni tuo apporto ad integrazione dei post è sempre gradito e dona completezza alle notizie di cui parliamo. grazie ancora. Un abbraccio
 
usama_bill_laden
usama_bill_laden il 11/02/07 alle 14:19 via WEB
un saluto a te Dike e a tutti i lettori di questo blog. Billy
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 09:51 via WEB
Ciao Billy.... un caro saluto a te. a presto.
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 12/02/07 alle 11:17 via WEB
Buona giornata a tutti, ed una preghiera sia per i morti di serie A che di serie B, qualcuno vorrebbe anche far questo, ma lassù non si fanno distinzioni. un abbraccio Dike e a presto.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 09:48 via WEB
Ciao cara Vitt.... scusa se ti rispondo in ritardo, ma ieri non sono riuscita a collegarmi ed a passare dal blog. Mi unisco alla tu apreghiera, si ape ri morti di serie A che per quelli di serie B...serie che esistono solo sulla terra, nella mente perversa di chi evidenza le colpe altrui per tacere le prorpie. Un caro saluto e un abbraccio.
 
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 12/02/07 alle 23:01 via WEB
Dike, ciao. Sono rientrata. Spero di ritrovarti presto e magari in tempo reale, come ai vecchi tempi. Un saluto a te, ago, max, mary e tutti gli altri. A presto
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 09:50 via WEB
Ciao cara Marty.... felice che tu sia rientrata. Speriamo davvero si apossibile ritrovarci in real time qualche volta, almeno nel primo pomeriggio o la sera, che sono i momenti in cui ho più possibilità di collegarmi. Un bacione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTÀ

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963