Il Bello di Cristina

La mia Vita, la mia Arte. Di tutto un pò...

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fadila6Mr.JhonsillegalefancazzistaOnly4friends.72nebbia_radaStivMcQueenfermare.il.tempovenerePEmaxj3piratadellerosGulliver69HenryVMillerxMeTaLxlemerlenoirMestre2010
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

FACEBOOK

 
 

 

...E BILANCI MOLTO POSITIVI!!!

Post n°12 pubblicato il 01 Agosto 2008 da venerePE
 


...La cosa più esilarante invece, in senso positivo è stata che ho conosciuto diverse persone interessanti con le quali ho stretto contatti.
Quelli del corso di teatro per esempio. Adri (che di certo leggerai questo post), Gabriella, Simona, Silvia, Silvietta, Michi, Giulia, Claudia, Antonio, ma anche là in regia Giampiero, Alessandra e Laura!

Dopo le prime "diffidenze" dovute all'imbarazzo e al fatto che eravamo nuovi un pò a tutto e a tutti, ci siamo affiatati tra di noi, chi più chi meno.
Non può che succedere al corso di Giampi, dove ti trovi a condividere le emozioni più forti. Conditio sine qua non: essere te stesso, o come recita lo slogan "diventare te stesso".
Essere VERO. Sì, lasciarti andare anche quando dopo una giornata stressante tutto ti metteresti a fare tranne salire su un palco e improvvisare un "momento privato" davanti agli occhi curiosi dei tuoi 20 compagni!
E magari là sopra piangi, ti arrabbi, gioisci perchè la tua memoria emotiva - ah...dicesi "memoria emotiva" il ricordo delle emozioni e delle sensazioni provate in quella data circostanza o situazione - così ti ispira in quel frangente! Fantastico! Dopo ti senti rinato, ogni volta che alla fine della lezione varcavo la soglia di quella stanza per uscire alle 23.00 di sera, mi sembrava di passare da un mondo all'altro! E poi via al pub tutti insieme a bere su soddisfazioni o delusioni personali per la prova appena affrontata. Sì perchè ogni volta là dentro era un pò una sfida con se stessi, tra training e improvvisazioni, compressione e decompressione, in un continuo tripudio di energie, prana, movimento. E cosa importantissima: IRONIA E AUTOIRONIA! Come dire...ognuno con in suoi...Spazi Mentali Occupati dall'ESSERCI! Tanto difficilissimo, quanto FANTASTICO!

Fino a quel 18 giugno, giorno dello spettacolo. In realtà non è stato difficile per noi ormai avvezzi allo..."scioglimento", mettere in pratica tutto ciò che avevamo imparato su quel palco del teatro Comunale di Atri, davanti a 350 persone! Il nostro Blues in 16 è stato per me (per noi tutti credo) davvero una grande soddisfazione dal punto di vista personale, umano e artistico.

Lo confesso: il pomeriggio precedente lo spettacolo ero sul letto in lacrime a sfogare tutta la tensione e a domandarmi se il rischio di un..."trauma" nello sbagliare per l'emozione mi sarebbe costato più di quanto avessi investito nel corso! "Forse mi sto buttando in qualcosa di più grande di me...", pensavo.
Poi in un impeto di coraggio e di "non me ne frega niente, o la va o la spacca, mi butto!", mi sono fatta forza. Una gran forza!
Così su quel palco non ho pensato alla possibilità di sbagliare, alle eventuali critiche o prese in giro (benevoli) dei miei amici. E non ho pensato al giudizio dei miei genitori (o mio forse) che si ritrovavano di fronte l'immagine di una figlia completamente diversa da quella cui erano abituati...Ho sentito la mia energia e quella dei miei compagni.
Insomma non ho pensato. Ho sentito.
Ecco perchè è andata alla grande!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: venerePE
Data di creazione: 06/08/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963