Il Bello di Cristina

La mia Vita, la mia Arte. Di tutto un pò...

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fadila6Mr.JhonsillegalefancazzistaOnly4friends.72nebbia_radaStivMcQueenfermare.il.tempovenerePEmaxj3piratadellerosGulliver69HenryVMillerxMeTaLxlemerlenoirMestre2010
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LA MIA PROVA! »

LA MIA SVOLTA!

Post n°7 pubblicato il 30 Marzo 2008 da venerePE
 

Certo per imparare non bisogna vivere gli errori con l'ansia, l'agonia ed il terrore. Ma con CONSAPEVOLEZZA. Questa serve per dare loro un SENSO.
Oltre che una realistica possibilità di non ripeterli.

Se no, non ci capisci niente. Devi essere lucida. Il che significa una sola cosa: TRANQUILLA barra INDULGENTE CON TE STESSA. O come dice il mio regista:


LENTA, POTENTE E TRANQUILLA!!!!

Stare TRANQUILLA e INDULGENTE serve per ASCOLTARE. ASCOLTARTI. Se c'è il panico non può esserci consapevolezza.
E gli errori sono fine a se stessi. Non lasciano che vuoto.


Devo per forza RISCHIARE. Se non rischio, può darsi che non succeda nulla di brutto, ma anche che non succeda nulla di bello.
Se rischio può darsi che succeda qualcosa di brutto, ma anche qualcosa di BELLISSIMO. RISCHIARE E' VIVERE.

Come diceva qualcuno:
"IL RISCHIO PIU' GRANDE NELLA VITA E' NON RISCHIARE"!

L'importante è imparare dagli errori. Se non rischi non sbagli. Se non sbagli, non impari. Se non impari, non vivi.

Quindi:
Se lui non mi capisce, se cado durante lo spettacolo, se passo dalla padella alla brace nel lasciare quel lavoro...io ci sarò lo stesso. Ci riderò. Ci SORriderò.
In effetti l'IRONIA è una grande Consolatrice. Dissolve i "polveroni".
Quanta libertà nell'IRONIA. O AUTO-IRONIA che è uguale.

E' tirando fuori questi pensieri che piano piano, lentamente sto "riemergendo".

E tramite questa nuova ENERGIA riprendo a suonare il piano, leggere gli autori che mi piacciono, fare sport...in una frase: affezionarmi ALLE COSE CHE FACCIO. A TUTTO.
Perchè c'è un'abissale differenza tra fare ciò che ti piace "con la testa" e sentendo qualche sensazionuccia bella e fare ciò che ti piace GUSTANDONE, ASCOLTANDONE LE SENSAZIONI VIVIDE E PROFONDE.
In questo secondo caso ne assapori il gusto, il piacere con tutti i sensi e la mente.

Così la sensazione di adesso è: RINASCITA. SOLLIEVO. RISVEGLIO.

Un Sogno:
Un bosco. Io e due (o forse tre) miei amici all'avventura. Mi dissocio dal gruppo per addentrarmi in una stradina sconosciuta. La mia sfida: "Scommettiamo che è così come dico io?: Questa strada porta là dove ci stiamo dirigendo. E' una scorciatoia. Ragà ci vediamo tra un pò là." Ovviamente, mi perdo.
La sensazione è: PANICO. MORTIFICAZIONE (per la bella figua...).
Poi...non ricordo...
Poi...mi ritrovo con due amici in una zona brecciata ...una specie di enorme dosso di quel bosco. Non riesco a vedere al di là di esso. Oso cercare di salire, scivolo per via della brecciolina ma uno di quei due mi dà una mano...Ce la faccio.
La sensazione è: "SALVA!"
Questo sogno è semplice, a qualcuno potrà sembrare banale, ma io mi sono detta che posso superare i momenti bui.

Tutto qui.

Molto semplicemente.

Come?

Vedi messaggi N° 5 e 6!;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/venerePE/trackback.php?msg=4393640

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dantetorrieri
dantetorrieri il 30/03/08 alle 16:14 via WEB
Ciao cristina... ho letto tutto d'un fiato il tuo diario... sai una cosa? sei molto saggia a fare questa scelta di vita o perlomeno a provarci... non sò se uno di quei due amici sono io.... mi piacerebbe molto... ti posso fare una domanda indiscreta... io te l'ha faccio poi se vuoi mi rispondi... Oscar Wilde (non sò se si scrive così)diceva sempre che le domande non sono mai indiscrete le risposte... lo sono a volte... c'è l'hai un uomo? dico uno che ti sorregga quanda ne hai bisogno... io penso che ti aiuterebbe molto ad attuare la tua strategia di vita... però deve essere quello giusto... un bacio forte forte ps: sì credo di essere menefreghista e sensibile come nessuno sia... per questo penso di riuscire a scrivere in modo creativo e ad essere originale come tu mi hai detto
 
 
venerePE
venerePE il 30/03/08 alle 21:39 via WEB
Ciao dante! Non sai quanto mi abbia fatto piacere che tu abbia letto "tutto d'un fiato" (in questa espressione sento tanto interesse e ascolto)il mio diario!!! Grazie davvero! Un uomo...? Di amici ne ho tanti, sai cosa...La sintonia ed il feeling che si crea con ogni persona è fatta di sfumature diverse e variegate. Come il conseguente tipo di affetto. Il tipo di sintonia vera e profonda che credo intenda tu non ce l'ho ancora con nessun uomo. Dovrebbe sentire in maniera affine alla mia per quanto riguarda gli aspetti ai quali dò la priorità. 1 abbraccio
 
   
dantetorrieri
dantetorrieri il 30/03/08 alle 22:00 via WEB
E quali sono le priorità? sai io penso che noi tutti siamo unici e quindi diversi dagli altri... ragion per cui trovare un uomo molto simile al nostro essere e molto difficile... tu pensa ogni persona ha avuto una vita diversa ha fatto esperienze diverse... di conseguenza a qualcosa di diverso... io penso che amare una persona vuol dire passare sopra queste differenze (l'importante e che non siano troppe)... non esiste l'uomo perfetto in assoluto... esiste l'uomo perfetto quello che è importante per te... che non necesariamente coincide con l'uomo perfetto di un'altra... quello che è importante e che quest'uomo compensi i tuoi vuoti e che la cosa sia reciproca... Un abbraccio affettuoso
 
     
venerePE
venerePE il 30/03/08 alle 22:15 via WEB
"Il compensare i vuoti" e "la cosa reciproca" ai quali ti riferisci sono esattamente ciò che intendevo per "priorità" ;) Per il resto, condivido appieno! Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: venerePE
Data di creazione: 06/08/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963