Il Bello di Cristina

La mia Vita, la mia Arte. Di tutto un pò...

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fadila6Mr.JhonsillegalefancazzistaOnly4friends.72nebbia_radaStivMcQueenfermare.il.tempovenerePEmaxj3piratadellerosGulliver69HenryVMillerxMeTaLxlemerlenoirMestre2010
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

FACEBOOK

 
 

 

BILANCI NEGATIVI...

Post n°11 pubblicato il 16 Luglio 2008 da venerePE
 


Oggi è il mio terzo giorno di vacanza.

Mi ritrovo a fare un bilancio di questo lungo periodo, trascorso un pò così, tra delusioni, crucci inespressi e desideri inesauditi.
Ma ogni medaglia ha il suo rovescio e c'è un lato positivo per ogni cosa.


Ci sono stati eventi particolari sia in senso positivo che in negativo.

Il fatto più esilarante in senso negativo è che ho perso due di quelle che definivo "amiche". Cioè: non che prima stessimo proprio sulla stessa lunghezza d'onda ma sinceramente non credevo nemmeno che potessero arrivare a manifestare comportamenti tanto aggressivi e invadenti nei miei confronti.
Ho sempre la tendenza a giustificare, comprendere, andare oltre ciò che può sembrare e bla bla bla...
Questo perchè voglio assumermi le mie responsabilità e riconoscere i miei errori. Ma c'è un limite e tutto e non voglio che questo mio atteggiamento mi porti a distorcere la realtà, sopportando tutto!
Ora basta! Ci sono momenti e momenti. Casi e casi. Persone e persone. Certi rapporti si rompono. Fa niente. Ho tanto altro di meglio.


Con la frequentazione queste due si sono rivelate per quelle che sono, mostrando mancanze, per me significative, che prima non vedevo.
Mi porterò nel cuore la consapevolezza del loro vero essere e mi comporterò con loro nello stesso modo in cui faccio con un cristiano qualunque. Qualcuno dice che ognuno ha i propri carismi. Questo assunto secondo me è alla base della tolleranza, nel senso che anche le persone più "brutte" possono essere amate per quello che riescono a dare. E imparare da quanto di buono trovi in esse, è bello.
Quando mi sento in pace con me stessa, riesco a star bene anche con le persone con le quali mi relaziono poco. Sempre distinguendole da quelle con le quali mi trovo in sintonia Certo, è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro!
Ma quando cado nei momenti bui - e quest'anno ne è stato pieno - i miei lati meno piacevoli emergono alle stelle stando a contatto con persone che evidentemente, in questi aspetti si ritrovano. Poi le cose si rimbalzano, tipo effetto ping - pong.
Allora meglio starne alla larga.


Ho bisogno di persone che mi stimolino energie positive per far leva sulle mie risorse migliori.
Comunque prometto a me stessa che non mi lascerò più tanto condizionare da nessuno. Quindi, ho imparato che devo consolidare il mio punto di riferimento, trovandolo in me stessa e non al di fuori.

Un abbraccio a tutti! ;)

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: venerePE
Data di creazione: 06/08/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963