Blog
Un blog creato da schubert87 il 04/02/2008

La Vera Storia

Blog che permette a tutti di conoscere la vera storia d' Italia, con documentazioni, foto e testimonianze.

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: schubert87
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: VI
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da schubert87
Foto di schubert87

In questi giorni vedo il nostro paese impeganto a pensare di andare al voto cambiare il disastroso governo Prodi. Quindi tutti gl' altri discorsi vengono messi in secondo piano. Verrà sicuramente messo in secondo piano anche la giornata della memoria delle foibe. Non che sia una novita' perche' a parte qualche partito, gruppo politico e qualche associazione nessun altro si e' mai preoccupato di far conoscere questo fatto accaduto ad italiani in terra italiana (poi straniera). Molti, e ne sono sicuro hanno partecipato attivamente alla giornata in ricordo della shoah, ma in quella del ricordo delle foibe pochi, pochissimi. Quasi che un internato italiano non avesse la stessa dignita' e lo stesso rispetto di uno ebreo. Non vorrei sembrare antisemita quindi dichiaro subito di non esserlo anzi, se devo essere sincero, l' unica cosa che non andava a mio parere nel ventennio fascista erano appunto le leggi razziali del 38', ma questa e' un' altra storia.

Oggi parliamo di foibe, di ricordo di testimonianze di quello che e' stato negato per molto tempo. Parliamo di circa 25.000-30.000 italiani (certi storici parlano di 15.000 altri addiritura di 50.000) che tra il 1943 e 1946 vennero internati nei lager jugoslavi o direttamente buttati (infoibati, dopo varie torture e sevizie) in crepe del terreno, appunto foibe. Soldati, padri di famiglia, madri, figli, preti, vecchi e bambini. La vergogna e' tanta perche' il popolo italiano ha dimenticato questa shoah italiana, per colpa della mentalita' antifascista che si annida nella nostra societa'.

Ora riporterò una testimonianza di una persona che e' riuscita a scampare all' infoibamento:

"... addi 2 maggio 1945, Giulio Premate accompagnato da altri quattro armati venne a prelevarmi a casa mia con un camioncino sul quale erano già i tre fratelli Alessandro, Francesco e Giuseppe Frezza nonché Giuseppe Benci. Giungemmo stanchi ed affamati a Pozzo littorio dove ci aspettava una mostruosa accoglienza; piegati e con la testa all'ingiù fecero correre contro il muro Borsi, Cossi e Ferrarin.

Caduti a terra dallo stordimento vennero presi a calci in tutte le parti del corpo finché rinvennero e poi ripetevano il macabro spettacolo. Chiamati dalla prigionia al comando, venivano picchiati da ragazzi armati di pezzi di legno. Alla sera, prima di proseguire per Fianona, dopo trenta ore di digiuno, ci diedero un piatto di minestra con pasta nera non condita. Anche questo tratto di strada a piedi e per giunta legati col filo di ferro ai polsi due a due, così stretti da farci gonfiare le mani ed urlare dai dolori. Non ci picchiavano perché era buio. Ad un certo momento della notte vennero a prelevarci uno ad uno per portarci nella camera della torture. Era l'ultimo ad essere martoriato: udivo i colpi che davano ai miei compagni di sventura e le urla di strazio di questi ultimi. Venne il mio turno: mi spogliarono, rinforzarono la legatura ai polsi e poi, giù botte da orbi. Cinque manigoldi contro di me, inerrne e legato, fra questi una femmina. Uno mi dava pedate, un secondo mi picchiava col filo di ferro attorcigliato, un terzo con un pezzo di legno, un quarto con pugni, la femmina mi picchiava con una cinghia di cuoio. Prima dell'alba mi legarono con le mani dietro la schiena ed in fila indiana, assieme a Carlo Radolovich di Marzana, Natale Mazzucca da Pinesi (Marzana), Felice Cossi da Sisano, Graziano Udovisi da Pola, Giuseppe Sabatti da Visinada, mi condussero fino all'imboccatura della Foiba. Per strada ci picchiavano col calcio e colla canna del moschetto. Arrivati al posto del supplizio ci levarono quanto loro sembrava ancora utile. A me levarono le calze (le scarpe me le avevano già prese un paio di giorni prima), il fazzoletto da naso e la cinghia dei pantaloni. Mi appesero un grosso sasso, del peso di circa dieci chilogrammi, per mezzo di filo di ferro ai polsi già legati con altro filo di ferro e mi costrinsero ad andare da solo dietro Udovisi, già sceso nella Foiba. Dopo qualche istante mi spararono qualche colpo di moschetto. Dio volle che colpissero il filo di ferro che fece cadere il sasso. Così caddi illeso nell'acqua della Foiba.

Nuotando, con le mani legate dietro la schiena, ho potuto arenarmi. Intanto continuavano a cadere gli altri miei compagni e dietro ad ognuno sparavano colpi di mitra.

Dopo l'ultima vittima, gettarono una bomba a mano per finirci tutti.

Costernato dal dolore non reggevo più. Sono riuscito a rompere il filo di ferro che mi serrava i polsi, straziando contemporaneamente le mie carni, poiché i polsi cedettero prima del filo di ferro. Rimasi così nella Foiba per un paio di ore. Poi, col favore della notte, uscii da quella che doveva essere la mia tomba..."

Testimonianza agghiaciante ma doverosa perche' fa capire a chi non sa cosa avvenne in quei terribili anni.  Oltre a tutto quello che e' successo lo stato italiano non fa sapere, proprio all' italiana, paga questi criminali. Si perche':

L' Inps eroga 29.149 pensioni nell' ex Jugoslavia spendendo circa 100
milioni di € l'anno. Fra questi vecchietti che hanno diritto alla "minima" si
annidano alcuni responsabili della pulizia etnica perpetrata dai partigiani comunisti del Maresciallo Tito contro gli italiani.

Quindi ringraziando lo stato italiano per il disonore che ha fatto macchiare gli italiani mi congedo fiero di avervi raccontato questa VERA storia non raccontata e quasi dimenticata augurandomi che il 10 febbraio pensate a quei giorni, pensate agl' italiani uccisi perchè orgogliosi di essere ITALIANI.

----------------------------------------------------------------

Per saperne di piu' consiglio i libri: "Foibe" di Gianni Oliva e "L' esodo" di Arrigo Petacco.
Inoltre segnalo il sito internet www.spedizionepunitiva.tk . Oltre alla qualita' del sito devo segnalare le innumerevoli informazioni sul fascismo, R.S.I, foibe e molto altro.

NON DIMENTICATE!

 
 
 

" Historia Magistra Vitae " (Cicerone, De Oratore, ||)

Post n°1 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da schubert87
Foto di schubert87

Salve a tutti.

Questo e il mio nuovo blog. Completamente dedicato alla storia. In particolare  parlero' della prima guerra mondiale, del ventennio fascista e della Repubblica Sociale. Parlero' di come furono fatali quegl' anni per la nostra storia e come la storia di quegl' anni non è stata purtroppo valorizzata a dovere, ma soprattutto, non è stata raccontata la VERA STORIA.

Arrichirò il blog con indirizzi alla lettura, con recensioni di libri in uscita, e con molte foto interessanti.

Il primo titolo del mio blog non poteva essere che quello. Sempre restatando che quello che ho scritto si riferisca alla Vera Storia. 

Quindi augurandovi di partecire in molti al mio blog, mi congedo.

Buona Storia a tutti!  

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gadilardpatpatpat100nhio0rondini.silvialory46vangelicabelli91ageofrebellioniride85fgreat.firewolfborghese1906didi990Haisha75nonsomaicosafareschubert87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963