notes de sorciére

stegoneria, paganesimo, antichi culti, divinazione...

 

...SE LA LUNA PARLASSE...

"Mi chiedete  di spiegarmi, ma sono talmente lontana dalle parole, dalla logica, dal pensiero discorsivo, dall'intelletto...

Mi trovo in uno stato segreto ed indicibile, sono il mistero dove ha inizio ogni conoscenza profonda, quando vi immergete nelle mie acque silenziose senza chiedere nulla, senza cercare di definire nulla, al di fuori di qualsiasi luce.

Più entrate dentro di me, più vi attraggo.

Non vi è nulla di chiaro in me.

Sono senza fondo, sono tutta sfumature, mi estendo nel regno dell'ombra.

Sono un pantano dall'incommensurabile ricchezza, contengo tutti i totem, gli Dei preistorici, i tesori dei tempi passati e futuri.

Sono la matrice.

Al di là dell'Inconscio sono la creazione stessa.

Sfuggo a qualsiasi definizione.

So che mi hanno adorata.

Da quando gli esseri umani hanno sviluppato una scintilla di Coscienza, mi hanno identificato con essa.

Come un cuore di argento perfetto, illuminavo le tenebre della notte.

Ero la luce che, secondo il loro vago sospetto, regnava nel profondo delle anime cieche.

Mi ero tuffata in tutte le oscurità dell'universo.

Là dove le entità avide guatavano la più piccola scintilla di Coscienza, dimensioni di follia, di solitudine assoluta, di delirio gelido, di quel silenzio doloroso che si chiama Poesia, ho dovuto riconoscere che, per esistere, dovevo andare là dove non c'ero.

Sono caduta dentro me stessa, sempre più giù.

Mi perdevo scendendo verso nessun luogo finchè, alla fine, "Io", l'oscura, ho cessato di esistere.

O meglio, ero una concavità infinita, una bocca spalancata che conteneva tutta la sete del mondo. Una vagina senza limiti divenuta aspirazione totale.

Allora, in questa vacuità, in questa assenza di contorni, finalmente ho potuto riflettere la totalità della luce.

Una luce ardente che ho trasformato nel suo freddo riflesso, non la luce che genera, bensì, la luce che illumina.

Non insemino, indico soltanto.

Chi riceve la mia luce sa quello che è, nulla di più.

E' più che sufficiente.

Per diventare ricezione totale, ho dovuto rifiutarmi di dare.

Nella notte, qualunque forma rigida viene annichilita dalla mia luce, a cominciare dal cuore.

Al mio chiarore, l'angelo è angelo, la belva è belva, il pazzo è pazzo, il santo è santo.

Sono lo specchio universale, chiunque può vedersi in me".

Alejandro Jodorowsky

 

TAG

 

"Chi lascia che il corpo decada distrugge lo spirito.

Costui non conseguirà la vera, possente conoscenza; io ho appreso l'arte di sostenere il corpo.

Ho sostenuto il corpo ed ho sostenuto anche l'anima"

Tirimilar

 

plenilunio

"Nel cielo di Indra, si dice vi sia una ramificazione di perle disposte in modo che, se ne guardate una, vi vedrete tutte le altre riflesse.

Nello stesso modo, ciascun oggetto del mondo non è semplicemente se stesso, ma comporta ogni altro oggetto, ed in realtà, è ogni altro oggetto."

 

Sutra induista

 

"Ascolta ora il segreto della forza. Una goccia costante scava la pietra, sino a perforarla. Il fine verso il quale tendi la tua forza di volontà, in ultimo l'otterrai; comincerai ad avere successo quando comincerai a volere il successo. La vera forza di volontà non è tuttavia privilegio delle moltitudini. Per esercitarla, devi essere libero: e nessuno che sia in una moltitudine è libero; essere liberi significa essere padroni della propria vita, al di sopra degli altri. Apprendere come volere significa apprendere come esercitare un dominio. Ma per essere in grado di esercitare la tua forza di volontà, devi prima acquisire la conoscenza: perché la forza di volontà applicata all'ignoranza significa follia, morte, inferno. Confondere i mezzi con il fine è un'assurdità. Confondere con il fine ciò che non è neanche un mezzo rappresenta l'apice di tutte le assurdità. Tu sei padrone di tutti gli eventi che puoi dominare. Viceversa, le cose per le quali provi necessità imperiosa, sono esse tue padrone. Le cose che hai diritto di desiderare, potrai avere la forza sufficiente per ottenerle. Dovrai essere sempre accorto nell'esercizio della tua volontà, e guardarti dal cadere in una posizione di dipendenza nei confronti del desiderio, per semplice pigrizia..."

 

Eliphas Levi

 

 

"L'INCARICO DEL DIO"

"...Io sono la Fiamma

che arde nel cuore di ogni essere,
e nel cuore di ogni Stella.
Io sono Vita, e colui che la dona,
ed ecco perché il Conoscere Me
è il Conoscere la Morte e la Rinascita.

Io sono solo, il Signore dentro di noi,
il cui nome è Mistero dei Misteri.
Io sono il Dio Cornuto.

Io sono il Signore dell’Universo,
il Padre di tutto ciò che vive,
io sono il Divoratore ed il Distributore di tutto.

Io sono Colui i cui Semi giacciono sparsi,
come gemme scintillanti posate sullo scuro velluto
nel Grembo della Madre.

Io sono il Signore delle Ombre
dell’oscurità del Mondo di Sotto,
perché io sono il Sole di Mezzanotte.

Io sono la Luce delle Stelle,
e la Scintilla dell’Eterno Spirito
perché io sono il Dio interiore.

Io sono il Signore Cornuto delle Schiere dell’Aria,
il Signore della caccia selvaggia,
il giudice di uomini e dei.

Io sono il Dio Nascosto,
colui che sempre rimane tale,
perché io appartengo al seme segreto.

Io sono il seme del grano,
io sono il seme della carne,
io sono il Seme delle Stelle.

Io sono il Signore delle Altezze,
io sono il Signore delle Profondità,
Dio delle foreste, delle rocce e dei campi.

Io sono il Cacciatore e il Cacciato,
io sono il lupo e il pastore,
io sono il vino e il grano.

Io sono la Stella che ti guida,
sono la Fiamma lucente davanti a te,
sono la strada sicura sotto di te.

Io sono la Luce della Vita,
io sono la Fiamma dell’Amore.
Io sono il Dio Cornuto!

 

 

"La scelta c'è dove c'è confusione.
Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione.
Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere, che la scelta significa libertà.
Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera".

Jiddu Krishnamurti

 

SRI AURABINDO "LA META"

"Quando passeremo oltre la comprensione, avremo la Conoscenza.
La ragione fu l'aiuto, la ragione è l'ostacolo.

Quando passeremo oltre la volontà, avremo il Potere.
Lo sforzo fu l'aiuto, lo sforzo è l'ostacolo.

Quando passeremo oltre i piaceri, avremo la Beatitudine.
Il desiderio fu l'aiuto, il desiderio è l'ostacolo.

Quando passeremo oltre l'individuo, saremo vere Persone.
L'ego fu l'aiuto, l'ego è l'ostacolo.

Quando passeremo oltre l'umanità, saremo l'Uomo.
L'animale fu l'aiuto, l'animale è l'ostacolo.

Trasforma la ragione in un'intuizione ordinata;
che tutto in te sia luce.
Questa è la tua mèta.

Trasforma lo sforzo in un flusso uniforme e sovrano di forza d'animo;
che tutto in te sia forza cosciente.
Questa è la tua meta.

Trasforma il piacere in un'estasi uniforme senza oggetto;
che tutto in te sia felicità.
Questa è la tua mèta.

Trasforma l'individuo diviso nella personalità cosmica;
che tutto in te sia divino.
Questa è la tua mèta.

Trasforma l'animale nel mandriano;
che tutto in te sia Krishna.
Questa è la tua mèta".

 

"Colui che comprende un simbolo;

non soltanto apre se stesso al mondo oggettivo,

ma, nello stesso tempo,

riesce ad emergere

dalla sua situazione personale,

e raggiungere

una comprensione universale.

Grazie al simbolo,

l'esperienza individuale,

è "risvegliata"

e trasmutata in atto spirituale"

(Mircea Eliade)

 

“Che cos’è questa vita

che fluisce nei nostri corpi come fuoco?

Che cos’è?

La vita è come il ferro caldo. 

Pronto da colare.

Scegliete lo stampo e la vita lo brucerà”

Mahabharata

 

"Ogni istante è eternità,

 perché l'eternità

 può sperimentarsi in quel minuto.

Ogni giorno e minuto e ora,

è una finestra

attraverso la quale

potete scorgere l'eternità.

La vita è breve,

nondimeno è senza fine.

L'anima non perirà,

ma a causa della breve stagione di questa vita

 voi dovreste mietere

quanto più potete dell'immortalità."

Paramahansa Yogananda

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« IMBOLC 1 FEBBRAIOTALISMANI RUNICI »

ISA

Post n°58 pubblicato il 14 Aprile 2012 da verbeia
 
Foto di verbeia


Isa è la runa del silenzio, colmo di promesse, della concentrazione ottenuta attraverso la razionalità.

E' connessa alla fredda luce lunare, al principio generatore femminile

Manifestazione, culto, luce lunare, conservazione. 

Bisogna fermarsi in attesa di momenti migliori. Ritardi. Un amore sta finendo ed è probabile una separazione. Tradimenti da parte di chi chiede.

 

Isa ci aiuta a riconoscere l'illusione, ciò che fa apparire le cose diverse da quello che sono, una superficie scivolosa (come il ghiaccio, che rappresenta) che ricopre l'essenza e la natura delle cose, di fronte alle quali noi siamo come ciechi.               Ma Isa può essere anche l'illusione stessa, ciò che appare simile a una pietra preziosa, ciò che abbaglia l'occhio e inganna i sensi.

Ma, come il ghiaccio che ammanta i paesaggi invernali è destinato a sciogliersi sotto i caldi raggi del sole, così la nostra coscienza attraverso l'illuminazione, svela la realtà celata.

Isa, è un'ammonimento: quando viene estratta in un consulto, ci troviamo in una situazione di blocco, di stasi (seppur momentanee).

Stiamo vivendo una situazione che richiede una pausa per riflettere sui nostri obierttivi e su come agire per raggiungerli; un periodo di fermo che precede la rinascita.

Ci può segnalare un momento di solitudine, di allontanamento dagli altri.

E' il momento in cui le passioni si stemperano, si raffreddano e possiamo esplorare, analizzando la nostra situazione con maggiore obbiettività.

 

Questa è la runa della meditazione, della fermezza, della totale concentrazione su se stessi.

Isa è il ghiaccio che plasma, da forma alla mobilità dell'acqua, ossia: l' emozione, che è una energia passeggera e instabile, viene consolidata nel sentimento, che è più stabile e duraturo.

 

Isa è come il freddo inverno: un momento di attesa e raccoglimento in cui la pazienza e l'attesa sono inevitabili, ma se ben impiegati, possono portare ad una conoscenza più profonda di sè.

Non bisogna scordare che l'inattività annunciata da questa runa è solo transitoria.

Isa la si può indossare e portare sempre con se come amuleto per fugare le preoccupazioni per il futuro e i rimpianti del passato; o per sedare le emozioni troppo forti, trovando calma e forza interiore.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: verbeia
Data di creazione: 15/03/2010
 

....PREMETTO CHE...

... premetto che in questo blog parlerò di stregoneria, paganesimo, antichi culti, divinazione, astrologia, ed altro ancora, per cui, tu che ti accingi a leggere, non andare oltre, se questi argomenti possono infastidirti o turbarti in qualche modo.

Tieni presente che certi temi, per molte persone (me inclusa), sono legati alla sfera spirituale ed al credo religioso, e non vengono affrontati con leggerezza.

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: verbeia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: UD
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LUNAZIONE GIUGNO-LUGLIO 2012:

 

MARTEDI 19 GIUGNO: 

NOVILUNIO

 

MERCOLEDI 27 GIUGNO:

PRIMO QUARTO (CRESCENTE)

 

  MARTEDI 3 LUGLIO: 

PLENILUNIO/ESBAT 

 

MERCOLEDI 11 LUGLIO:

ULTIMO QUARTO (CALANTE)

 

GIOVEDI 19 LUGLIO:

NOVILUNIO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Millacamillaantonino_gaetaverbeiaalizzi.rosariodante101dejavu_86sibillixriccardo_60Adrian.099RedAceamicaamantecercoONE3AixtlannIndianaOglalamariposa.al
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AREA PERSONALE

 

klimt

"La Terra è il mio corpo

L'Acqua è il mio sangue

L'Aria la mia mente

il Fuoco, il mio spirito"

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

SRI AUROBINDO, "SAVITRI"

 "Quando l'oscurità si farà più profonda

 soffocando il petto della terra

e la mente corporea dell'uomo

sarà l'unica lampada accesa,

come quello d'un ladro nella notte,

 sarà il passo felpato

di colui ch'entra ,

non visto nella propria casa.

Una Voce parlerà, appena udibile,

l'anima obbedirà,

un Potere s'introdurrà di soppiatto

nella camera interiore della mente,

un incanto e una dolcezza

apriranno le chiuse porte della vita

e la bellezza conquisterà

la resistenza del mondo,

la Luce-di-Verità

catturerà la Natura di sorpresa,

un'azione furtiva di Dio

costringerà il cuore alla beatitudine

e la terra diventerà

inaspettatamente divina". 

 

 

"La vita passa come un sogno

 ad una velocità folgorante,

ma nella presenza totale a se stessi,

nella concentrazione senza limiti

del corpo e dello spirito,

nella pienezza assoluta del qui,

ora, il tempo di un istante

diventa l'eternità"

(T.D.Roshi)

 

"THE SILENT PULSE"

“Nel cuore di ognuno di noi,

nonostante le imperfezioni,

esiste un silenzioso impulso di ritmo perfetto,

un complesso di forme e di risonanze ondulatorie,

che è assolutamente unico ed individuale,

e che tuttavia ci collega

a ogni altro elemento dell’universo.

Entrare in contatto con questo impulso

può trasformare l’esperienza personale

e alterare in qualche modo il mondo circostante”   

 George Leonard

 

 

“L’amore nacque per primo;

gli dei non possono raggiungerlo,

o gli spiriti o gli uomini …

lontano come il cielo e la terra si estende,

lontano come le acque va,

alto come il fuoco brucia,

tu sei più grande, amore!

Il vento non può raggiungerti,

né il fuoco, né il sole, né la luna:

tu sei più grande di loro tutti, amore!”

 

Atharva Veda 9.2.19

 

 

 

"I Tarocchi sono una macchina filosofica,

che evita alla mente di divagare,

pur lasciandole iniziativa e libertà;

si tratta di matematica applicata all'assoluto,

l'unione di ciò che è logico con ciò che è ideale,

come una combinazione

di pensieri esatti tanto quanto i numeri,

forse, la concezione più semplice

e più grande del genio umano".

 

 

"L'amore non sa niente del passato o del futuro,

è nuovo in ogni istante".

Jiddu Krishnamurti

 

 

"Tratto caratteristico dell'uomo "raffinato"

è la sua capacità di recitare alla perfezione

qualsiasi parte voglia nella sua vita esteriore,

mentre interiormente rimane libero..."

(George Ivanovitch Gurdjieff)

 

"La decisione presuppone una scelta,

 e una scelta significa una mente che oscilla

tra questo e quello.

Una mente che vede con chiarezza

non ha scelta.

Non decide, agisce."

(Jiddu Krishnamurti)

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963