voglia di verde - boschetto di betulle

Topolottone e Tarzan

Cari amici, sono lenta a capire , ma finalmente mi è tutto chiaro: su Community si viene solo per cuccare, a parte qualche irrilevante eccezione.Ci si costruisce un curriculum dietro cui nascondersi: titoli di studio millantati, libri mai letti, viaggi solo immaginati (cose che crollano miseramente ai primi errori di ortografia, alle prime risposte nebulose…
 

La storia è vicina

Ciao a tutti. Avete visto la fiction su Di Vittorio?Non pensate che sia spaventoso che delle persone che avrebbero potuto essere nostri nonni o bisnonni fossero trattati come schiavi?E che dire dell'atteggiamento della Chiesa?E' passato un secolo. Quanto vi sentite legati a questi avvenimenti che sono all'origine  del nostro Stato nazionale?
 

Non diamoci del "lei"

L'ultima moda in fatto di eloquio: parlare di se stessi in terza persona. Così il signor Luigi Rossi non dice più a sua moglie "amore, preferisco che tu ti vesta di rosso", ma dice " Luigi preferisce che il suo amore si vesta di rosso". E ancora, non è trandy che dica che ho mal…
 

ancora un po' di pazienza

 Sono davvero felice di scrivere queste prime parole. Non ho ancora le idee precise su come impostare il mio blog. Non vorrei sciupare l'occasione di avere questo spazio pubblico per esprimermi in tutta libertà. Ma si sa, la libertà è difficile da gestire. Nella vita siamo pieni di "se potessi", "se avessi spazio", "se potessi…