Bertham Street 2 - "L'illusione non si mangia, ma alimenta"
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 101

Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione.
 

Post N° 100

- Tutt'altro. Lo "scannone" è il contrario del cannone, e serve per disfare la guerra. - E come funziona? - E' facilissimo, può adoperarlo anche un bambino. Se c'è la guerra, suoniamo la stromba, spariamo lo scannone e la guerra è subito disfatta. Che meraviglia il paese con l'esse davanti.
 

Post N° 99

..la confusione è il primo passo verso la saggezza..
 

Post N° 98

“E quando troverai, continua comunque a cercare, con entusiasmo e curiosità. Nonostante gli errori che si potranno commettere, l’amore è più forte, permette all’uccellino di volare in libertà, e ogni singolo passo non sarà solo un movimento in avanti, ma conterrà in sé tutto un nuovo cammino.”  
 

Post N° 97

“Noi abbiamo la tendenza a ricercare la cattività perché siamo soliti vedere la libertà come qualcosa che non ha frontiere né responsabilità. E a causa di ciò finiamo anche per tentare di schiavizzare tutto quello che amiamo – come se l’egoismo fosse l’unico modo per mantenere in equilibrio il nostro mondo. L’amore non limita, ma…
 

Post N° 96

        Salirò sul primo autobus che passa senza domandare in quale direzione sta andando, e scenderò appena vedrò qualcosa che attiri la mia attenzione. Passerò accanto a un mendicante che mi chiederà un’elemosina. Forse gliela darò, o forse penserò che la spenderà per bere e tirerò avanti – udendo i suoi insulti e comprendendo che…
 

Post N° 95

   La magia, per sua natura, cerca altra magia e la nostra vita diventa un viaggio per porre fine alla solitudine.Quando nasciamo siamo tutti meravigliosi;tuttavia, un po' alla volta intorno a noi si formano maschere e strade,pareti e bugie ci imprigionano, ci intrappolano, trasformano in pietra i nostri cuori, finchè la magia,un tempo chiara e…
 

Post N° 94

«Bentornato a casa, Táá' Hastiin »Jim sorrise sentendo il suo nome indiano pronunciato dal vecchio con il suono gutturale e aspirato della parlata Navajo. In realtà da tempo tra i Diné, come i Navajos chiamavano se stessi, era scomparsa da tempo l'abitudine di avere un nome indiano come in passato.Ora non c'erano più falchi o aquile…
 

Post N° 93

L'abitudine è la più infame delle malattie perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte. Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto. L'abitudine è il più spietato dei veleni perché entra in…
 

Post N° 92

Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.
 

« Precedenti Successivi »