Scuola di volo - Compro piume
« Precedenti Successivi »
 

Movimento

 Vedi gli occhi sperdutidell'anziano ingombrodi vestiti pesantiche si aggirano umiliatie insicuri per il mercatopopolato di giovani... L 'umiliazione della vecchiaianel suo lento o velocedecadimento assomiglianostanche palpebre senza una direzioneall'ingiustizia dell'umiliazionedi Cristo costretto a moriredi supplizi sul patibolo.     
 

25 Aprile

PartigianiMorti nel passatoper dare trentamilaoboli a un austero senatoreche nel futuro parlerà di loronella commemorazione solenne
 

Guru

Sorridere fa beneper sé  e per gli altri.Lo spiegano. Anchesenza ragione, ne vadel benessere collettivo.Essere idioti, in fondoprocura meno sofferenzalo diceva anche il Qoelet.È più difficile aggiustareil motore che lo produce.  
 

Le altezze dell'amore

Le cime alte, spazi di echi puri alle narici C’è freddo là ed è sempre un brivido una corrente gelida Pace e silenzi Luoghi di aquile            Primavera autunno            estate                  Contrasti assoluti                        rincorse. Disperazione speranza   Ascesi Esistenze così luminose e pallore, vallate d’impeto sbattono le porte e ritornano. Inverno. Crinale delle…
 

Il respiro del polmone

Che cos’è il dolore che buco lascia, spazio per l’eco della memoria, moltitudine di strati dipinti sdipanati in gallerie cangianti al tramonto a volte all’aurora è un sofferto segnale incendiario, un cerchio implosivo cocchiere spettro ti porta in mezzo a musi foglie cose privi di note nell’incanto strisciante richiama, ti ricupera ti annuncia strascicato all’arrivo…
 

Bassa

Nella campagna verde d’inverno i tetti nelle case non sono ancora rimarginati. Gennaio, 2014 come un autunno lungo inglese.    Foschia e colori vivi nel primo pomeriggio, nebbia a banchi, sprazzi brillanti.    Si vedono di nuovo i crepi sulle pietre, i tremi    agli angoli a salire come fulmini. Perdurante strascico ferrigno di una…
 

Evanescenza

Abbiamo visto     che si può consumare la vita in vestiti, cene scatti di fotografie inchini, innamoramenti. Il vuoto della fine è un bel tramonto per  un’agonia dorata di un bellissimo albero alla fine degli anni senza alcun frutto.
 

Vita

Sfrigola nell’olio          la carne   si contorce sulla piana nel grigio alluminio abbrustolita di cipolla, latra lacrima sangue e spezie    gli ultimi momenti,         godimenti,   sorride guardandoti per l’ultima volta ammicca nudità    senza pace    benevola    spazientita, vorrebbe ancora dire, dare tanto ma in un mugolio, impotente esausta, scuote muore.…
 

Notiziario

Le uccisioni dei macellisi rincorrono ma a voltesaltano anche un giorno.Sindrome da abbandono.Il bambino abbandonatoprima piange, urla chiamaodia ama. Il caso maschio- idiota molto quando scegliel'altra parte - abbandonatoodia ama, rabbia lo accecasicurezza sfuma, rovina sentedisonore ecco il piatto successivo:vendetta.Morire insieme: potentesul sembiante, assolutoamore, nebbia di calorequalcosa in cenni non assente(probabile, solo carne)che non è…
 

Caccia allo straniero

Dopo i quaranta  sono una tracciainseguita  da chi cerca maritonel web, bizzarre  giovinette mi cercanoesotiche  (Polloda spennare?)
 

« Precedenti Successivi »