PoesieParolePensieri - parole di pensieri e pensieri di parole, parole lette e parole pensate...
« Precedenti Successivi »
 

Ciò che mi resta di te

Ciò che mi resta di te... un ricordo? O forse di più?Non potrò mai dimenticarti.Continui sempre ad essere presente nei miei pensieri, da quelli non sei mai sparito.
 

Vorrà forse dire che...?

Vorrà forse dire che, in un mondo ipermoderno e lanciato verso l'ipertecnologia, l'unico rifugio sicuro è un luogo dove l'unica cosa palpabile è il respiro del tempo?L'unico luogo dove possiamo ascoltare con calma il nostro cuore?E scoprire che anche se non si vede c'è qualcuno che rende tutto più bello?
 

Il freddo dell'inverno (24/12/2012)

Se il freddo dell'inverno fosse troppo pungente, il mio cuore offrirà sempre un caldo riparo.SG
 

Questo meraviglioso oceano (24/10/2012)

Gli odori,i colori,i rumoridella naturami circondano.La fresca aria che respiromi frizza nei polmoni.Mi sento immersa in questo meraviglioso oceano.Solo più una cosa potrei desiderare...Sedere nell'erba abbracciata a te. 
 

Stelle (12/2009)

Luci nel cielo... Stelle Oh voi che illuminate la notte con la vostra luce bianca come il ghiaccio Siete polvere di diamante, granelli sparsi qua e là nel cupo nero cielo e lo fate risplendere Siete la guida e l'ispirazione, il sogno e la realtà di chi vi ammira Guardate da lassù questa terra... Quale…
 

Neve (09/12/2010)

Neve cade dal cielo, piccoli fiocchi bianchi danzano nel cinerino ciel. Cadono, fluttuano nell'aria trasportati dal vento, si posano su alberi e case, ogni suono è attutito tutto è ricoperto da un candido e morbido velo. Fa freddo la natura è in letargo il mio cuore è freddo, aspetta di essere acceso dalla fiamma del…
 

Sogno (12/01/2010)

Sono stanca e ho sonno la testa poggiata sul braccio, le mie palpebre sempre più pesanti si chiudono pian piano, non resistono, non sento più nulla il mio corpo ha ormai cominciato a lasciarsi cullare... Gli occhi si chiudono nei confronti di questo mondo ma la mia mente non dorme mai è sempre vigile e…
 

Nuvole

Nuvolecielo di schiumecavalli di pizzocavalli alati che volano.Nuvolegattina tutta biancagattina appena nata.Nuvolepiene d' acquache bagneranno ogni luogo.Nuvolevulcani tranquillivulcani che non mi faranno alcun male.È solo un'immagineun'immagine che non esiste.Nuvoleche d'improvviso si trasformano in cavallicavalli impazziticavalli che combatterannocombatteranno fino alla fine. 
 

Guarda il sole (28/12/2011)

Quando dal cielo scendono copiose gocce,ti senti in balia di un fortissimo vento,ti sembra di non avere nulla a cui aggrapparti.Guarda in alto,guarda oltre le nuvole,guarda il sole.Lo vedi?Solo perché non ti acceca con la sua lucenon significa che si sia spento.Pensa.È dietro la più impenetrabile coltre di nubi,oltre la più incessante pioggia,o in un…
 

Mosaico

Vorrei poter prendere i momenti migliori della mia vitae metterli tutti insiemecome in un mosaicoa creare una vita ideale,ma so che purtroppo non è possibile,allora mi metto ad immaginarla e sognare...Disegno nella mia menteun altro mondo.Un mondo in cui non ci sono discussioniperchè la gente si capisce a vicenda,un mondo in cui non si può…
 

« Precedenti Successivi »