Patrizia

Io..bambina...


 Iron Man, il cui vero nome è Anthony Edward "Tony" Stark, è un personaggio dei fuemetti creato da Stan Lee e Larry Lieber. Negli ultimi anni è ritornato alla ribalta grazie ai film interpretati da Robert Downey Jr. e ha riscosso un grande successo di pubblico, specialmente da parte dei più giovani.
  Infatti Iron Man altri non è che Anthony, un inventore geniale e miliardario col vizio delle donne e delle attività filantropiche. Ereditato patrimonio e ingegno dal padre scomparso in un incidente d'auto, Tony (come viene amichevolmente chiamato) conduce e amministra le Industrie Stark, produttrici e prime fornitrici di armi per il governo americano. La sua vita cambia durante un test in medioriente, effettuato per verificare l'efficienza di un'arma sperimentale, quando viene catturato da un gruppo di estremisti. Ferito al cuore da una scheggia è soccorso e curato da Yinsen, un fisico esperto di cibernetica che gli applica un organo artificiale. Quando si ristabilisce viene obbligato dai guerriglieri a costruire un'arma invincibile per la loro causa, ma in segreto e con l'aiuto di Yinsen, progetta in segreto un'armatura per fuggire alla prigionia ed in maniera rocambolesca vi riesce. Rientrato in America la sua vita cambia radicalmente. Presa coscienza che dietro a suo nome, si svolgono anche attività illecite sempre legate alla vendita di armi, inizia a migliorare il prototico costruito per fuggire (con immancabili momenti esilaranti) fino ad arrivare ad essere Iron Man, il giustiziere dei più deboli.
Al momento dell'uscita del film Iron Man 2, (penso siano già passati diversi mesi)  che vede la partecipazione di Mickey Rourke nella parte di un criminale russo che darà del filo da torcere a Tony-Iron Man, molte sono state le iniziative per pubblicizzare il film.
Una di queste è stata quella di presentare Iron Man ai bambini, che ovviamente si sono divertiti tantissimo nel vedere il personaggio che si muoveva e che li salutava. Molto si sono fatti fotografare accanto a lui e io non mi sono fatta scappare l'occasione di scattargli una foto. Bhe, tante volte sono ancora bambina anche io... 
 (le altre immagini sono prelevate dal web)