Verso la mia vita

Arenaways ...


15 Novembre 2010, a Torino si scrive un nuovo capitolo di storia. È infatti oggi che parte il nuovo treno della Arenaways, da Torino Lingotto a Milano Porta Garibaldi! I treni di Arenaways per ora sono due e percorrono la tratta Torino-Milano-Torino in andata e ritorno, mentre un treno viaggia in un senso l’altro viaggia in quello opposto, sono gialli e rossi e costruiti in  Romania, hanno prese di corrente e monitor, offrono la macchina lucida scarpe e il servizio di lavanderia (come in albergo, ritiri la sera o il giorno dopo).
Carrozza bar e minimarket e facile salita per i disabili che grazie a una pedana sono assolutamente autonomi senza dovere prenotare prima il servizio. Il biglietto, su classe unica costa 17 euro, in 1 ora e 35 porta a Milano, consideriamo che un intercity ci impiega 1 ora e 32 e la prima classe costa 19,50, mentre la seconda 14, superiamo le 30 euro per il freccia rossa. Forse qualcuno, non trovando Milano Centrale o Torino Porta Nuova come destinazione si sentirà scoraggiato, non dimentichiamo però che le due città sono fornite di metropolitana con linee di arrivo e partenza in entrambe le stazioni (a Torino per ora è completa a Porta Susa e Nuova, lingotto è agli “stucchi” finali). I treni Arenaways promettono pulizia (effettuata ogni notte nel deposito di Arquata), personale qualificato ed efficienza. I biglietti (che hanno sempre la prenotazione inclusa nelle 17 euro) si acquistano online nel sito http://www.arenaways.com o nei due negozi di Torino e Milano,  check-in da fare a bordo tramite un lettore ottico comodamente senza il bisogno di correre a cercare un’obliteratrice funzionante!
Per ora Giuseppe Arena Amministratore Delegato, ex capotreno di Trenitalia che ha prestato servizio nell’Azienda per trent’anni è felice dell’evento di oggi ma si dice anche agguerrito con chi sta creando “problemi” e  limitazioni alle tratte (presto la linea arriverà anche ad Alessandria creando un servizio completo per i pendolari); è comunque fiducioso ed attende il nuovo cartellone orari di Trenitalia (11 dicembre).Consiglio di visitare il sito, molto semplice la consultazione e decisamente trasparente nelle spiegazioni!  Arenaways offre anche viaggi per la Germania con auto/moto al seguito, non  si scorda di Fido e per lui acqua e croccantini durante il viaggio!Treni puliti ed economici, viaggio confortevole queste le promesse. Ora non resta che attendere la completezza della tratta. I miei complimenti a questa cordata di imprenditori (50 milioni l’investimento) piemontesi e bresciani!Il mio prossimo viaggio a Milano sarà certamente con questa compagnia, spero di non restarne delusa ma … non posso scordare l’ultimo viaggio Milano Torino con intercity dove letteralmente pioveva sul sedile!