Creato da sheyla_1978 il 09/09/2008

Verso la mia vita

UNA DONNA, MILLE DONNE.

 

 

« Tour terminato!Love the way you lie »

eccomi a te Sheyla

Post n°92 pubblicato il 21 Ottobre 2010 da sheyla_1978

Cocci, ovunque cocci.  A giugno son tornata a casa, dopo mesi di andirivieni, su e giù per una Italia sconfinata, a mio avviso maestosa quanto minuscola comunità identica in ogni aspetto. Divisione costante di culture monotematiche, giusto e sbagliato, bello e brutto, buono e cattivo. Quasi che non si avessero altri interessi che promuovere una identica diversità, a Torino come a Napoli, Milano come Roma, Bergamo come Taranto. Invece di un'unico insieme di PERSONE si trovano minuscole briciole di conflitto "NOI meglio di LORO" ma poi un'impasto frenetico e i vecchi LORO sono "come NOI", ma "NOI meglio di LORO" e non sai più di chi o cosa si sta parlando. COCCI. trovare cocci ovunque e non comprendere, come un immenso puzzle che una folata di vento ha spezzato in miliardi di pezzi, ora sono al nord, al sud, all'ovest, all'est... comprendere che basterebbe riunirli in sacchetti colorati (l'umiltà), portarli nella "piazza comune", il punto 0, (l'amore COMUNE), riunirli e ricomporre l'immagine (coscienza e consapevolezza), e sedersi INSIEME su una spiaggia a mirare ancora INSIEME quant'è bella l'immagine che il nostro puzzle ci ha portato... quale immagine NOI!

E poi ancora COCCI, ora di me. Cocci, ovunque cocci. Mi domando se mi voglio ancora, se ancora è il caso di assemblare nuovamente quel che resta. se la mia stessa FILOSOFIA d'unione valga anche per il singolo. straziante periodo che mai avrei saputo affrontare se altro strazio già non m'avesse attanagliato negli anni. 

Chiusa in un angolo di mondo credo che forse, se è il caso, magari, potrei, dovrei.... BASTA, un giorno pensavo che se uno specchio si frantuma, puoi sì ricomporre le parti, ma sempre si vedranno i segni di congiunzione. Ora mi pongo una questione, non son di vetro io, carne e ossa, sangue e pelle all'esterno; l'interno? mà ... 

Forse non basta più l'Araba, forse ora è il caso di trasformarmi, né bruco né cenere....

Come capovolgere lo Stivale, forse è sufficiente una nuova prospettiva. 

La comprensione di quanto scritto la lascio a chi? ... una psicologia spicciola? troppo semplice, non si tratta di psicologia? di verità nascoste? recondite bugie o strane sostanze che annebbiano il cervello? No, solo cocci. Sempre utile sofferenza, va bene, accetto ancora, non son vittima ne carnefice, forse ho solo estratto il bastoncino più corto ed or mi tocca fare i conti con una vita beffarda. 

Ma mentre scrivo, finalmente torno a scrivere, mi trovo con la mente a passeggiar sul lungo mare di Taranto ... Sugli scalini della Piazza "modaiola Romana", tra le colline Frascatane, o un giro in auto a Napoli... 

Vedo tutti i miei piccoli cocci, NON SONO soli, qualcuno li ha raccolti... uno è nel cuore nella dolce Fotografa di Taranto, uno tra i libri di chi studia per una carriera agognata, uno tra le mani di un'amica che sé stufata, uno tra un professore ... insomma, forse non sono cocci, ma solo piccoli forellini, come uno scolapasta, forse è solo necessità di far nascere nuovamente, di ricomporre... Mia cara contorta Sheyla, tanto queste pagine le leggi solo tu, va bene così ... tra mille anni ti troverai a raccogliere, scegliere, incollare altri cocci ... oggi devi solo riempire certi buchi sulla pelle. Già sto meglio, ed ecco perché, ho ricordato la formula magica, quel che mi nutre da sempre e mi ripara dalla pioggia ... VIVI E NON LASCIARTI VIVERE MAI!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/versolamiavita/trackback.php?msg=9411834

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

"Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera Nazione."

Sta dalla parte della verità

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AREA PERSONALE

 

GRANDE UOMO

La donna uscì dalla costola dell’uomo, Non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale, Sotto il braccio per essere protetta, E accanto al cuore per essere amata.


William Shakespeare

 

SMS DI GIUGNO 2008 - A SHEYLA DA MIRANDA

 

 

Era una calda mattina d’estate mentre ero al mercato mi arriva un sms

 “se desideri incontrare qualcuno in grado di risolverti i problemi e regalarti la felicità nonostante ciò che dicano o pensino gli altri,mettiti davanti ad uno specchio e pronuncia la parola magica CIAO” 

  La cara e dolce Miranda, sembra sappia sempre quello che mi serve

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sheyla_1978
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bandana_gioveneto666mauro.filmanrico6ElenaQuarpasciriorossorelativo_ccmipiace1956anima_28tabatha81LuigiAbove89daniela.spaidygioiar62el.masmiele_ab.a
 
 

ULTIMI COMMENTI

L'anno è nuovo ma i problemi sono sempre più vecchi....
Inviato da: beppe71c
il 27/01/2011 alle 11:03
 
Grazie e AUGURI|!!
Inviato da: sheyla_1978
il 24/12/2010 alle 10:21
 
bellissimo ,infiniti auguri di buone feste
Inviato da: antonioge2010
il 24/12/2010 alle 10:14
 
Infiniti auguri di buone feste
Inviato da: fulviomonti531959
il 24/12/2010 alle 09:47
 
grazie anche a te! e benvenuto!!!
Inviato da: sheyla_1978
il 19/12/2010 alle 11:13
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963