Creato da sheyla_1978 il 09/09/2008

Verso la mia vita

UNA DONNA, MILLE DONNE.

 

 

« I Lupi!!!Arenaways ... »

Ho paura del Bel Paese

Post n°104 pubblicato il 13 Novembre 2010 da sheyla_1978
 

Come ogni mattina faccio il giro delle news, su Google inserisco Torino oggi news, poi aggiornamenti politici Nazionali, cronaca nera e una rinfrescata al gossip! mi dileguo poi su facebook in anonimato, giusto una controllata alle ultime novità, risultato? Ho sempre più paura! Ogni giorno mi resta l'amaro in bocca, s'infiamma l'ulcera e rollo sigarette senza quasi fumarle, fa tutto veramente schifo! Gestisco il mio mondo, la mia vita, basandomi su dei principi che considero sacrosanti: sincerità, correttezza, rispetto... Ma questo nostro mondo, quello collettivo su cosa è basato? Lo so che non scrivo niente di nuovo, siamo tutti stufi di quello che sta accadendo ormai da anni, ma perchè restiamo a guardare? Molte volte ho pensato di andarmene da questo Paese, ma la solfa credo non cambi più di tanto. C'è chi aspetta e chi si fa i rubinetti d'oro (citazione da "Il capo dei capi" ogni riferimento NON è puramente casuale!) 

Per chi aspettava il 21/12/2012 c'è una brutta notizia, pare abbiano mal interpretato il calendario Maya e ci  tocchino almeno 50/100 anni in più!!!

Per chi aspetta di finire gli studi per poi cambiare questa Politica entrando a farne parte e fare la differenza... un consiglio, credo sia contagiosa la porcheria che troverete!!!

Per chi ha deciso di chiudere gli occhi, naso e orecchie, va bene ma non apriteli mai più, quello che vedreste potrebbe stroncarvi.

Per chi, come me, si arrabbia, indegna, si sente ferito, deluso, amareggiato e preso per i fondelli ci sono poche possibilità : o migriamo tra quelli dei gruppi su citati, magari riusciamo a vivere meglio, o restiamo in balia di quel che dobbiamo mangiare, pensare, sentire, vedere e fare divenendo così automi che svolgono direttive, o ci ribelliamo consapevoli che servirà a poco, o ci buttiamo in qualcosa che riteniamo diverso, corretto, adatto e consapevole (ma occhio a non finire come degli adepti e quindi nuovamente automi), o ci creiamo nel NOSTRO mondo dei principi, dei valori, delle speranze, dei sogni, degli obbiettivi e buttiamo giù tutto come dei carri armati (coscienti però che lo schifo su citato prima o poi riuscirà ad imporsi ed a diventare un muro insormontabile), oppure ci proviamo, tentiamo almeno di cambiare le cose. Come? e chi lo sa! personalmente sono solo spaventata all'idea che un giorno mio figlio possa chiedermi "perchè non posso comprarmi anche io questo o quello?", ed io sarò costretta a rispondergli che i precari non hanno diritto alla pensione!!!

Ci buttano fumo negli occhi (scappatelle, escort, scandali e cazzate vere) perchè, essendo fondamentalmente un popolo da grande fratello, sanno che staremo tutti a guardare distogliendo la nostra attenzione sul vero schifo, sul mangia mangia quotidiano. Per citare lo stesso film di cui sopra ora direi " o tempo di chiacchiere finiu".

Penso che sarebbe già un passo avanti avere un giorno delle votazioni consapevoli (ad esempio), conosco tanta gente che non sa per chi votare prima di entrare  in cabina elettorale e non sa per chi ha votato quando ne è uscita! l'Italia, popolo di artisti, poeti e scultori, inventori, pittori, grandi uomini dalle grandi scoperte, Patrimonio dell'umanità, Paese  incantevole ed incantato ... oggi crolla Pompei ed affonda Venezia, trema la terra cancellando vite, patrimoni ed intere città e ci si domanda se saranno mai ricostruite, se quelle persone dormiranno nei container anche questo Natale, se non si stava meglio quando si stava peggio, se torneremo a splendere, se quelle epoche, quelle delle scoperte, dell'innovazione... se torneranno, se ci sono mai state o se è una fantasia. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/versolamiavita/trackback.php?msg=9502242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

"Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera Nazione."

Sta dalla parte della verità

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AREA PERSONALE

 

GRANDE UOMO

La donna uscì dalla costola dell’uomo, Non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale, Sotto il braccio per essere protetta, E accanto al cuore per essere amata.


William Shakespeare

 

SMS DI GIUGNO 2008 - A SHEYLA DA MIRANDA

 

 

Era una calda mattina d’estate mentre ero al mercato mi arriva un sms

 “se desideri incontrare qualcuno in grado di risolverti i problemi e regalarti la felicità nonostante ciò che dicano o pensino gli altri,mettiti davanti ad uno specchio e pronuncia la parola magica CIAO” 

  La cara e dolce Miranda, sembra sappia sempre quello che mi serve

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sheyla_1978
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bandana_gioveneto666mauro.filmanrico6ElenaQuarpasciriorossorelativo_ccmipiace1956anima_28tabatha81LuigiAbove89daniela.spaidygioiar62el.masmiele_ab.a
 
 

ULTIMI COMMENTI

L'anno è nuovo ma i problemi sono sempre più vecchi....
Inviato da: beppe71c
il 27/01/2011 alle 11:03
 
Grazie e AUGURI|!!
Inviato da: sheyla_1978
il 24/12/2010 alle 10:21
 
bellissimo ,infiniti auguri di buone feste
Inviato da: antonioge2010
il 24/12/2010 alle 10:14
 
Infiniti auguri di buone feste
Inviato da: fulviomonti531959
il 24/12/2010 alle 09:47
 
grazie anche a te! e benvenuto!!!
Inviato da: sheyla_1978
il 19/12/2010 alle 11:13
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963