Creato da sheyla_1978 il 09/09/2008

Verso la mia vita

UNA DONNA, MILLE DONNE.

 

 

« E-Tomb come mi connetto ...Buon giorno! Je VeuxJe V... »

L'attesa e la percezione, inconscio collettivo.

 

 Vi siete mai sentiti in attesa? Un’attesa sconosciuta, di  qualcosa che non sapete, la percezione è antica, siamo  stati tutti in attesa di una risposta, un giudizio, un regalo  … insomma in attesa; crea quasi uno stato d’ansia vero?  Una opprimente sensazione, sentore agrodolce, ma se  abbiamo fatto qualcosa, magari un esame, sappiamo che  stiamo aspettando il responso. Sono giorni che mi sento  in attesa, ma non so di cosa … sento su di me l’occhio di  bue, so perfettamente che si sta parlando di me … nelle  ultime settimane ho inviato numerosi CV per un lavoro  specifico, quindi sì, è naturale che da qualche parte il mio  nome sia stato letto o commentato … ma c’è altro, non è  come al solito … attesa. Trovo sempre conforto nei libri e ricordo un capitolo in particolare di è il pensiero che conta (David R. Hamilton - Macro Edizioni). 

La natura della realtà: l’inconscio collettivo; commenta l’idea del famoso psicologo Carl Jung secondo il quale noi abbiamo due menti, una conscia ed una inconscia, la prima è quella che utilizziamo per camminare, parlare, muoverci, pensare … la seconda è quella che fa muovere le nostre cellule, battere il cuore … quest’ultima è quindi decisamente più ampia e solitamente fuori dalla portata di quella conscia, per questo inconscia. Jung propone l’idea che tutti noi condividiamo la mente inconscia collettiva alla quale siamo connessi tramite le nostri menti inconsce individuali, vi ricorda per caso qualcosa? No? Internet? Scambio di dati? E come per tutti, con le adeguate attrezzature, è concesso l’ingresso in rete, così possiamo connetterci all’inconscio collettivo. Quando viene caricato un nuovo sito, internet cambia leggermente, la rete non è un insieme di cavi, pc e strumenti, ma una menaide di informazioni, cito l’esempio testualmente come nel libro “ immaginate una stanza piena di persone e immaginate che tutti tengano in mano un pezzettino di corda che unisce tutti; come una rete. Chiamatela inter-net o rete. Se qualcuno agitasse un’estremità della corda, tutti se ne accorgerebbero perché tutti sono connessi a questa … in questo modo l’intero universo vibra in sintonia con il più piccolo pensiero o la più piccola idea …”

Le applicazioni di questa teoria sono infinite, ed infinite le dimostrazioni della sua efficacia, nel continuare a leggere si comprende come sia in qualche modo possibile sentire, se c’è un intenso impegno di una mente conscia, che si riflette nell’inconscio collettivo e chi deve ricevere il risultato di quel pensiero è connesso, in qualche modo è possibile che quest’ultimo ne abbia percezione.

Ho fatto caso a queste sensazioni, quelle dell’attesa, già qualche tempo fa dopo che avevo letto per la prima volta questo libro. Avvertì in un periodo questo stato d’ansia, cercai di analizzarlo, non lo compresi, ma poche settimane dopo ebbi un’importante risposta. Non ci pensavo più ma quella risposta cambiò drasticamente il corso degli eventi da quel momento.

Per quel poco che conosco del pensiero so perfettamente che ora posso raccogliere le percezioni captate e alimentarle con pensieri positivi. Quest’ansia d’attesa mi rende inquieta, quindi posso sempre fare una passeggiata, rilassarmi o leggere per la quarta volta lo stesso meraviglioso libro.

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

"Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera Nazione."

Sta dalla parte della verità

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AREA PERSONALE

 

GRANDE UOMO

La donna uscì dalla costola dell’uomo, Non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale, Sotto il braccio per essere protetta, E accanto al cuore per essere amata.


William Shakespeare

 

SMS DI GIUGNO 2008 - A SHEYLA DA MIRANDA

 

 

Era una calda mattina d’estate mentre ero al mercato mi arriva un sms

 “se desideri incontrare qualcuno in grado di risolverti i problemi e regalarti la felicità nonostante ciò che dicano o pensino gli altri,mettiti davanti ad uno specchio e pronuncia la parola magica CIAO” 

  La cara e dolce Miranda, sembra sappia sempre quello che mi serve

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sheyla_1978
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bandana_gioveneto666mauro.filmanrico6ElenaQuarpasciriorossorelativo_ccmipiace1956anima_28tabatha81LuigiAbove89daniela.spaidygioiar62el.masmiele_ab.a
 
 

ULTIMI COMMENTI

L'anno è nuovo ma i problemi sono sempre più vecchi....
Inviato da: beppe71c
il 27/01/2011 alle 11:03
 
Grazie e AUGURI|!!
Inviato da: sheyla_1978
il 24/12/2010 alle 10:21
 
bellissimo ,infiniti auguri di buone feste
Inviato da: antonioge2010
il 24/12/2010 alle 10:14
 
Infiniti auguri di buone feste
Inviato da: fulviomonti531959
il 24/12/2010 alle 09:47
 
grazie anche a te! e benvenuto!!!
Inviato da: sheyla_1978
il 19/12/2010 alle 11:13
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963