Vertigine - in un battito di secondo, gazzettiere o gazzettante
« Precedenti Successivi »
 

Il mio mestiere? Roba da psicopatici

Faccio uno dei dieci mestieri che, secondo uno studio americano, sono da psicopatici. Sarei una psicopatica. Qualcuno dei miei amici sarebbe d'accordo con questa affermazione e sostituirebbe il condizionale con un un più perentorio "sei". Può darsi. Del resto l'immagine che oguno di noi offre di sé all'esterno raramente ritrae la realtà. Il blogger dell’Huffington Post…
 

Oggi..

Oggi è un giorno perfetto per non morire!francesco de gregori
 

Parantesi di inizio anno

 I pensieri si accavallano nella testa e non lasciano spazio. Non c’è uno spiraglio libero nel quale inserire un ricordo, una riflessione, una fantasia. Solo pensieri. Brutti. E’ sempre così, ogni volta che comincia un nuovo anno mi assale una leggera depressione che mi rende, stranamente, iperattiva. E’ la reazione inconscia ad una condizione che…
 

Io. E basta

Io prima di tutto. E di tutti.
 

I candidati o l'omicidio? Tutti e due

 Tra cronaca e politica non so più che scegliere. E' che mi toccano sempre tutte e due... magari potessi scegliere!!!!!!!
 

Natale.. si fa per dire

 Uno si immagina un Natale ricco di atmosfere calde e festose.. davanti all'albero addobbato, in mezzo ai profumi della cucina, con gli occhi scintillanti davanti al forno a osservare il panettone che cresce.. e allora si autoinvita tanto per ricordare i vecchi tempi, quando si scartavano i regali e puntualmente non c'era quello che avevamo chiesto…
 

Vigilia della fine del mondo

 Ultimo giorno prima della fine del mondo? Davvero davvero? Allora mi fiondo nella stanza del direttore, lo rovescio dalla sua poltrona in pelle umana, gli sparecchio la scrivania con una bracciata e gli dico: mavvafangul!!
 

Sono stanchissima, devo fermarmi.. ora!!

Devo assolutamente fermarmi un attimo e respirare a lungo. Molto a lungo. Per non rischiare di crollare, prima di tutto. Ma anche per non rischiare che passi Natale senza neppure accorgermene.
 

Tre, due, uno...

 Conto alla rovescia per la macchina nuova. Intanto è arrivata. Appena ho un minuto vado a ritirarla.
 

Certi omicidi d'impeto

 Toglietimi di torno lo stagista perché giuro... giuro e spergiuro.. che lo ammazzo!!
 

« Precedenti Successivi »