Blog
Un blog creato da vertiginek il 07/06/2007

Vertigine

in un battito di secondo, gazzettiere o gazzettante

 
 

Ciao, siamo in

who's _nline 

 


Quello che vedo..

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Differenze tra culo fisi...Prego, favorisca lo scontrino »

Un sabato di pura follia, sfasciata Roma

Post n°817 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da vertiginek

 I black blok hanno colpito ancora. Tre milioni di danni e forse più a Roma dopo l'ultima guerriglia urbana durante la manifestazione pacifica e autorizzata degli indignados. Vetrine spaccate, auto e cassonetti dei rifiuti dati alle fiamme, cartelli stradali divelti, occupazione di chiese, danneggiamenti di statue e monumenti, sassaiole contro i blindati delle forze dell'ordine, botte, calci, pugni, scritte sui muri. Follia allo stato puro. Scene già viste in passato. Gente che cova odio, o semplicemente che aspetta l'occasione giusta per sfogare rabbia e insoddisfazione. Contro chi? Contro cosa? Perché tanta violenza? Perché l'Italia è diventata la patria del precariato? perché la percentuale di immigrati è a doppia cifra? perché l'Università è spesso a numero chiuso? perché la meritocrazia non esiste? perchè le leggi bavaglio rischiano di abbuiare ciò che tutti dovrebbero conoscere? perché la soglia di povertà è alla portata di chiunque? perché i prezzi sono alle stelle? perché regna l'impunità? perché i giovani sono sempre troppo giovani per governare e i vecchi al potere mai abbastanza vecchi per andare a casa? 
Perché? sarebbe interessante confrontarsi con un anarchico, uno di quelli che non si nasconde dietro caschi e passamontagna e accetta di parlare con chi la pensa diversamente. O forse la pensa allo stesso modo, ma si indigna e non va  in giro a sfasciare una città. 
In queste ore molti arresti in tutta Italia: i più hanno tra i 20 e i 30 anni, nessun precedente penale. Tanta violenza da sfogare, in ogni modo e addosso a chiunque.
Il ministro dell'Interno annuncia misure più aspre per contrastare la violenza, leggi più severe, pene più severe. Tutto giusto, ma ci si dimentica forse di aver tagliato in pochissimi anni risorse utili a rafforzare questure, comandi dei carabinieri, organici dei vigili del fuoco e della guardia di finanza. Più di 100 feriti, sabato a Roma, tra le forze dell'ordine. Quelle che più soldi per lavorare e garantire la sicurezza, quelle che vorrebbero uno stipendio meno da fame. Alcune questure denunciano che manca la benzina per le auto, figuriamoci il resto. Le carceri scoppiano, i processi hanno tempi infiniti, qualche colpevole viene assolto e qualche innocenti resta dentro.
Altro che indignados, ma la violenza è un'altra cosa e va combattuta con ogni mezzo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vertiginek/trackback.php?msg=10718239

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

troilodglvertiginekemmefishPachino71alan.morriscassetta2sols.kjaerpantaleoefrancavinc351valentina85.garofalopepitaLC82alborghetti.simonaCamilla.si.perdealberto.baionimassimo603
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vertiginek
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: FI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963