donna.......

pensieri

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RESTA CU' ME

       A volte non credo di avere la pazienza di aspettare eppure è una vita che aspetto. (rossella porro)

 

L'esortazione conosci te stesso è un motto greco, iscritto sul tempio dell'Oracolo di Delfi e può ben riassumere l'insegnamento di Socrate, in quanto esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze.

 

donne: diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno

 

L'ATTESA

L'ATTESA DEL PIACERE è ESSA STESSA PIACERE 

 



 

VANITà

 

VENIRSENE

lei è la sua fi**

eterna, la sua fi** eterna è lei.

c'è un luogo o un istante di morte in vita.

è il piacere nel finale.

venirsene e venirsene in quel mondo.

lei è la sua fi**, di donna, calda e vera.

lei è i suoi occhi, socchiusi o maledettamente spalancati.

lei è il gesto ultimo nel quale sprofondare.

c'è un ritorno alla vita in quella morte in vita.

c'è una condizione di volo arrendevole.

ci sono miliardi di donne ed occhi e vino e c'è una notte che andrebbe bene per ogni donna.

e per ogni uomo.

c'è un seme di piacere che va a chiudere il cerchio dei suoni sul filo del collo di una donna, se riesci, se ti sforzi, e riesci a sfiorarlo, con le labbra, mentre prendi quella che è la rivincita che prendi dalla vita.

lei non è lo strumento, non è uno strumento.

ti suoni in tutte le apparenze possibili, ogni santo giorno.

non in quel momento.

non in quel tempo in cui te ne stai a scorrere, uomo fiume, in lei.

se riesci, se riesci, posa le labbra sul suo collo mentre ti spremi la vita, finendo il principio dell'inizio dell'amarla, in quella sua carne.

una disperazione trattenuta, conservata, sciolta.

lei è la tua disperazione, il tuo secondo vino, senza vetro. eppure di quella trasparenza che è perfetta, anche nel buio più totale.

lei è la sua fi**, e la sua fi** è lei che si fa donna in quel modo di darsi che solo le donne hanno.

le donne non fnano l'amore, le donne, quando amano, te lo fanno vedere, cosa sia l'amore.

quando stai per finire quella morte in vita, posale le tue labbra di uomo su quel collo di quella donna che è la tua sconsiderata fuga dall'esistere quotidiano.

solo in quel preciso momento, mentre stai per strapparti a questo ed ad ogni altro mondo reale, quando stai per compiere quell'ascesa e quella fuga dal probabile, finisci per capire ogni improbabile necessità.

lei è la sua fi**, e la sua fi** è il luogo, l'unico luogo, dove perdere il senno.

non c'è vino, droga, religione, che sappia rivelare la rivoluzione che è la vita, che non sia quel luogo, quella donna, che ti regala il ricordo della tua stessa nascita. (GGINOPINO)

 

 

A volte l'uomo inciampa nella verità,ma la maggior parte dei casi,si rialza e continua per la sua strada

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 

 

 

 

un interesse intrigante o da districare

Post n°193 pubblicato il 14 Luglio 2013 da vesirene
 

Chi non prova interesse dicasi  disinteressato.

Disinteressarsi di qualcosa o di qualcuno genera disinteresse. Proviamo disinteresse se la cosa non è interessante. L'interesse genera attenzione.

Focalizzare l'attenzione su un interesse ,produce l'interesse dell'interessato. L'interessato a sua volta s'interessa dell 'interesse e dell'interessato.

Chi genera conflitti dinteresse e conflitti d'interessi nel suo interesse produce una catena di disinteressati.

Produrre interesse,produce un interesse generale diventato interessante l'interesse

Chi non ha nessun interesse ,chi non cerca  interesse alcuno alla fine resterà disinteressato

 

 

 
 
 

Hai un piano A? ma ti manca il piano B

Post n°192 pubblicato il 28 Giugno 2013 da vesirene
 

Mai farsi cogliere impreparati. Mai affidare le nostre speranze e aspettative nelle mani di un'altra persona. Dobbiamo sempre avere il controllo della situazione. Dobbiamo avere sempre un piano alternativo di riserva in modo che l'evento (sbagliato) non ci colga impreparati. Farsi cogliere impreparati... porta a un sicuro senso di frustrazione e ansia. Vivere in un'ansia costante fatto di speranze del domani ci fa vivere male l'oggi. Cogli l'attimo se è possibile se non è possibile pazienza tanto abbiamo sempre il piano B.

 
 
 

donne:è arrivato l'arrotino

Post n°191 pubblicato il 27 Giugno 2013 da vesirene
 

Vezzeggiativi che l'uomo usa per la propria compagna, amante, fidanzata.

TESORO, FEMMINA, AMORE, STREGA, FATA, TESO', QUAGNED, PRINCIPESSA (see sul pisello questa proprio me l'hanno tirata:-)) CUCCIOLA, PECCERED, TESORA, SPLENDORE, DOLCE, AH!BELLA, FIORE. Carini molto carini questi epiteti ma gli uomini usano questi nomignoli non per affetto (non voglio fare di tutt un'erba un fascio) ma per paura di sbagliare il nostro nome di battesimo. Gli uomini  per non sbagliare chiamano tutte le donne della loro vita con lo stesso nomignolo.

 
 
 

e pur si muore

Post n°190 pubblicato il 27 Giugno 2013 da vesirene
 

Parlando in auto con un mio amico egli mi ha detto:" saiii oggi c'è stato un altro incidente stradale; una persona(ironia della sorta proprio un  volontario di vivi la strada) con la sua auto si è schiantato sotto un camion. La mia supposizione che poi ho riferito al mio amico è stata che molto probabilmente non portava distanza di sicurezza. In tutta risposta il mio amico mi ha chiesto:"perchè tu la porti?" "cazzo "gli ho risposto "certo che la porto e se ricordi bene proprio l'altro giorno mentre guidavi ti ho fatto notare che stavi troppo incollato ad un auto " e tu di rimando hai fatto spalucce e mi hai detto che ero troppo ansiosa.

Regole,modi di comportamento che nessuno o pochi rispettano; sembrano degli  opscional. Ci sono persone  che si fingono cieche per intascare pensioni o piu banalmente persone che danno nome falso (persone in rete,  su libero) che fingono di essere altro; persone che rubano; politici che imbrogliano o come dicevo tornando al mio amico dell'auto che non segue comportamenti, regole fondamentali che potrebbero salvargli la vita. Tutte queste persone hanno un comune denominatore, usano una frase classica a mo di scusa:"lo fanno tutti che son piu scemo io?" - Questa frase lo sentita mille volte e ogni volta mi ribolle il sangue. Non sono una santa, non sono qui per bacchettare nessuno ma se tutti usassimo un pò piu di coscienza, buon senso vivremmo meglio. Citando una frase famosa:" non fare a gli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" dico che forse, forse si vivrebbe meglio.

 

 
 
 

A lavare il somaro si perde acqua e sapone

Post n°189 pubblicato il 25 Giugno 2013 da vesirene
 

Spesso capita (a me è capitato )di voler cavare sangue da una rapa: di voler a tutti costi che persone X capiscano il nostro modo di pensare , il nostro modo di essere. Crediamo che la persona in questione sia in grado di comprenderci, gli diamo un'importanza che non merita; piu cerchiamo,ci sforziamo affinchè comprenda è piu c'accorgiamo di parlare al muro. E' proprio  in questi momenti di svilimento che mi tornano in mente delle sagge parole:" Quando qualcuno non ci capisce, non è l'altro che non capisce, siamo noi che non siamo chiari,  sbagliamo i canali della comunicazione, non usiamo il giusto linguaggio ma sopratutto non usiamo le parole nel modo giusto. Usando una semplificazione : "non ci mettiamo allo stesso livello" abbiamo la pretesa o ingenuità che il nostro linguaggio sia fliudo e chiaro comprensibile a tutti. Ma la cosa piu ovvia è che non vogliamo capire che l'altro a modi e idee diverse dalle nostre che di per se precludono ogni tipo di comunicazione e molto probabilmente l'altro...non è il nostro giusto interlocutore.

 
 
 

L'erba voglio.

Post n°188 pubblicato il 09 Giugno 2013 da vesirene
 

Meglio un compagno/a che tradisce ma ti ricopre d'attenzioni che è presente che ti capisce?  o un compagno/a che non tradisce, che è bravo/a, presente ma non ti capisce e da tutto per scontato ?

certo... c'è  la terza soluzione. Ma l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re

meglio non sapere o far finta di non sapere e godersi quel compagno/a? o meglio sapere e prendere responsabilità e conseguenze?

meglio sarebbe se tutto fosse facile ,se ogni cosa avesse il giusto posto,il giusto momento ,i giusti tempi, ma tutto sarebbe scontato, lineare senza scosse e imprevisti e forse sarebbe tutto piu noioso!

 
 
 

USA E GETTA INFINITO

Post n°187 pubblicato il 18 Maggio 2013 da vesirene
 

Mi sono sempre chiesta perchè molti rapporti  sentimentali finiscono. La risposta puo non essere semplice e le motivazioni infinite o semplicemente un rapporto  finisce perchè come per ogni cosa c'è un inizio e una fine. Ma è sempre così? No, non è sempre così. Ci sono rapporti che durano eternamente (non parlo di rapporti matrimoniali) e sono quei rapporti che se pur apparentemente finiti, vivono di momenti di attimi. A distanza di mesi anche anni ci si rincontra e tutto ricomincia per poi finire in un eterno rapporto usa e getta infinito. Fatto di promesse infrante, di passioni, di canzoni dedicate prima di fuggire, di canzoni per perdonarsi. Basta un ciao e tutto ricomincia. La donna crede davvero che se tutto ricomincia è perchè il rapporto è speciale, lui è speciale, lui è come lei. Ma lui non è come lei. Loro, gli uomini tornano per noia, finzione, perchè conquistare altra preda porta tempo e fatica. Tornano perchè siamo porti sicuri (data una volta è per sempre) devono far poca fatica per riaverla; niente corteggiamento, niente fingersi interressati alla nostra persona; riconquistarci è facile basta qualche scusa, un po di dolcezza ma sopratutto da credulone che siamo, crediamo che tornano per noi; ma loro tornano per se' stessi.

 
 
 

Aver un ragionevole dubbio.

Post n°186 pubblicato il 08 Aprile 2013 da vesirene
 

"il dubbio puo essere  un vincolo tanto forte quanto la certezza"

citazione presa da il  film " Il dubbio" in una scena del film il prete racconta di una donna che va a confessarsi e chiede al padre se è peccato  parlare male di una persona in sua assenza. Il padre le dice di tornare a casa, salire sul tetto, pugnalare un cuscino e poi tornare da lui. La donna lo fa e torna dal parroco che le dice di andare a raccogliere tutte le piume fuoriuscite dal cuscino. Lei le dice che il vento le ha portate via, che ora non potrà più raccoglierle. E' qui che il parroco le fa capire che quando un sospetto, il dubbio si diffonde non c'è più modo di annullarlo.

Insinuare un dubbio (io direi piu una maldicenza) negli altri è peccato, ma avere il dubbio che non sempre si puo avere ragione ,che quel che facciamo è diciamo non sia  sempre giusto è un dovere verso gli altri e verso noi stessi; è sinomimo di persona non radicata ,ne presuntuosa .

Il dubbio non è affatto il contrario della verità. In un certo senso, ne è la ri-affermazione. È incontestabile che solo chi crede nella verità può dubitare, anzi: dubitarne. (Gustavo Zagrebelsky

nell'ultima scena Meryl Streep dice "io vivo nel dubbio ,io ho un 'attroce dubbio"  la certezza del dubbio di non essere infallibili.

 

 

 
 
 

La forza che si cela dietro le parole

Post n°185 pubblicato il 03 Marzo 2013 da vesirene

Le parole hanno il potere di emozionare e affascinare  chi sa ascoltare. Le frasi, spesso hanno la forza  dirompente di un tornado; ci circodano, ci inglobano,ci distruggono. Ci sono frasi che piacevolmente  ci fanno star male per la forza che emanano,per quello che esprimono: si  racchiude un mondo in quelle parole. Non sono romantica; non amo la poesia e forse non la capisco ; non sono dolce con le persone, e il sol pensiero di sembrare romantica mi infastidisce. ma ho una  debolezza per le belle parole,le belle frasi : suoni che hanno un'assonanza con me e producono in me un effetto sconvolgente.

 
 
 

reddito di cittadinanza, cos'è?

Post n°184 pubblicato il 27 Febbraio 2013 da vesirene

Negli stati membri dell'Unione Europea, il reddito di cittadinanza è chiamato in vari modi , in Belgio esiste un cosiddetto "reddito d'integrazione" (revenu d'intégration, fino al 2002 chiamato "minimex", minimum de moyens d'existence), e si configura come un aiuto finanziario sociale soggetto a diverse condizioni, fra cui la disponibilità a lavorare, tranne quando sorge l'impossibilità per motivi di salute.

In Lussemburgo è chiamato Revenue Minimum Guaranti ed è un riconoscimento individuale "fino al raggiungimento di una migliore condizione personale". In Austria c'è la Sozialhilfe, un reddito minimo garantito che viene aggiunto al sostegno per il cibo, il riscaldamento, l'elettricità e l'affitto per la casa.

In Norvegia c'è lo Stønad til livsopphold, letteralmente reddito di esistenza, erogato a titolo individuale a chiunque senza condizione di età. Nei Paesi Bassi ce ne sono due tipi. Il primo è il Bijstand, un diritto individuale e si accompagna al sostegno all'affitto, ai trasporti per gli studenti, all'accesso alla cultura. Il secondo è il Wik, un reddito destinato agli artisti per "permettere loro di avere tempo di fare arte".

In Germania vi è lo Arbeitslosengeld II - Allo Arbeitslosengeld II, in più, sono aggiunte le coperture statali dei costi di affitto e di riscaldamento. Tutto questo per garantire una dignitosa dimora a qualunque cittadino.

In Gran Bretagna, c'è lo Income Based Jobseeker's Allowance, una rendita individuale illimitata nel tempo, rilasciata a titolo individuale a partire dai 18 anni di età a tutti coloro i cui risparmi non siano sufficienti per un dignitoso tenore di vita. Viene inoltre garantita la copertura dell'affitto (Housing benefit). In Inghilterra vi è anche un incentivo alle famiglie; infatti, esistono assegni familiari per il mantenimento dei figli nel caso ce ne siano. Sempre per quanto riguarda i figli vi è un sussidio rilasciato direttamente ai ragazzi per coprire le spese dei loro studi (la Education Maintenance Allowance). Infine vi è l'Income Support, un sussidio di durata illimitata, garantito a chi ha un lavoro che ammonta a meno di 16 ore settimanali.

In Francia vi è il Revenu de solidarité active (RSA).

Situazione in Italia.  Attualmente in Italia, malgrado alcune proposte in tal senso, non vi è nessuna legge che garantisce il reddito minimo garantito.

 

 
 
 

L'immagine parla piu di mille parole

Post n°183 pubblicato il 10 Febbraio 2013 da vesirene
Foto di vesirene

Mi descrivo : " credo nell'amore quello vero che ti consuna e ti spacca il cuore, credo nell'amicizia quella vera e forte, credo nel sole dopo la tempesta, credo negli abbracci che ti tolgono il respiro e nei baci che ti accarezzano la pelle, credo nelle persone che ti sanno far vibrare l'anima, credo nel essere spontanea sia nel bene che nel male, credo nella sincerità che ripaga sempre."

L'Immagine con cui ci si presenta, "deve" esser coerente con cio che si scrive. Ma mai "giudicare" farsi un opinione di un libro dalla copertina, meglio leggere prefazione per farsi un idea di cosa si sta acquistando per non incappare una volta a casa che l'immagine sulla copertina non combaci con il contenuto: copertina osè, contenente ricette di cucina. Se fossi l'acquirente ...pretenderei  il rimborso del libro  Non sono bachettona; penso che  ognuno è libero di far quello che vuole di mettere immagine che vuole ma sono del parere che ci deve esser un po di coerenza con quel che appare con quel che  si dice.(scrive)

 

 

 
 
 

estremizzare

Post n°182 pubblicato il 07 Febbraio 2013 da vesirene

Superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui).

Avarizia (desiderio irrefrenabile dei beni temporali).

Lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a se stesso).

Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).

Gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo).

Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito).

Accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene).

Parola chiave ,parola comune che ricorre nei 7 peccati è il desiderio: il non desiderare. Desiderare è peccato. Ho sempre pensato che la parola desiderare si collegasse a un' emozione positiva una condizione imprescindibile al raggiungimento di un qualsiasi obiettivo. Non è il desiderio il problema è l'estremizzazione dell'obiettivo che si raggiunge.

 
 
 

CHe c'è di nuovo?

Post n°181 pubblicato il 30 Gennaio 2013 da vesirene
 

LA MEMORIA DEGLI ITALIANI è MOLTO CORTA . SIAMO UN POPOLO FACILE AL CONDIZIONAMENTO. BASTANO 4 CHIACCHIERE BEN DETTE, UN DIVULGATORE CON MODI DI GRANDE AFFABULATORE ED IL GIOCO è FATTO.  ALLE SOGLIE DI UNA NUOVA  ELEZIONE CI RISIAMO NON C'è NIENTE DI NUOVO è LA  SOLITA FARSA TEATRALE VISTA E RIVISTA . IL SOLITO CAVALIERE CON I SUOI MODI ACCATTIVANTI CHE CI VUOL VENDERE L'ARIA FRITTA. QUESTA VOLTA  LA SUA CAMPAGNA DIFFAMATORIA NON è  SOLO CONTRO LA  SINISTRA -maledetti comunisti- MA QUESTA VOLTA HA VOLUTO ALLARGARE, HA INCLUSO MONTI: "ULTIMA" PEDINA  ENTRATA IN GIOCO. ED è MONTI CHE SECONDO BERLUSCONI  HA MANDATO ALLO SFASCIO L'ITALIA ,E IL SUO PARTITO? UN CANDIDO GIGLIO. MA CERTO ...ERA IN BUONA FEDE QUANDO UN ANNO FA LASCIO L'ITALIA NELLE MANI DEI TECNICI. (AHAH)E IN QUESTO ANNO CHI HA SOSTENUTO OLTRE LA SINISTRA I TECNICI? CHI HA DETTO SI AI TAGLI LINEARI? BOH!! NESSUNO SE LO RICORDA:  ABBIAMO LA MEMORIA CORTA . NON CI RICORDIAMO NEANCHE PIU CHE 310 PARLAMENTARI VOTARONO ALLA CAMERA CHE RUBY RUBACUORI  FOSSE LA NIPOTE DEL PRESIENTE EGIZIANO , AFFINCHE  LA CONSULTA CAMBIASSE I DESTINI DEL PROCESSO  CONTRO IL CAVALIERE. 

 

 
 
 

LE ...... NON DETTE.

Post n°180 pubblicato il 26 Gennaio 2013 da vesirene
 

Gesti, parole che spesso evitiamo, trascuriamo di dire, non credendo che servano non sapendo che fanno la differenza tra  persona attenta, da persona poco attenta,poco premurosa. Sono piccoli gesti che spesso gli uomini non fanno; non pensano minimamente che sono festi che noi donne  appreziamo.Loro li reputano inutili,superflui.

Osserviamo in silenzio ,aspettiamo che capiscano da soli , ma la maggior parte degli uomini non capisce ,non sa' neanche dove abita la gentilezza di un gesto.

Se poi ci permettiamo di far notare questa loro negligenza ci dicono che è una forzatura pretendere qualcosa a richiesta, i gesti devon esser spontanei.

 Vero! il gesto deve essere spontaneo scaturire da dentro, ma se cio non avviene le motivazioni  possono esser  varie, ne scrivo due, quelle piu verosimili

1) Non gli e ne frega niente di noi

2) Non sono persone che esprimono con facilità gesti, ed emozioni.

Io, opterei per la prima motivazione ehehhe.

Comunque siano le motivazioni, resta una certezza o mia convinzione, quando la donna fa notare qualcosa che non va al partner non lo fa (o almeno non del tutto) perchè vuol forzare l'uomo a far qualcosa, quel qualcosa ormai non ha piu importanza la donna non ha piu bisogno di quei gesti;

è troppo tardi . Ormai... siamo andate oltre.

 

 

 
 
 

LA VOLPE QUANDO NON ARRIVA ALL'UVA DICE CHE è ACERBA

Post n°179 pubblicato il 20 Gennaio 2013 da vesirene

pensieri di un maschio.

Che palle! ma poi a me  tutta sta figa mica m'interessa. E' poi è sempre la stessa farsa teatrale. Sì, di dartela te la danno,ma devi  metterci impegno. Te tocca portarle a cena, raccontare un sacco di stronzate romantiche,fare i complimenti per quel vestito che indossano, per l'ultimo taglio di capelli che hanno  -che poi io mica lo ricordo il taglio che avevano - e del vestito poi ... mica me frega! M'interessa solo quello che c'è sotto il vestito eh! eh ! Dopo aver fatto tutta sta manfrina hanno pure  la sfaggiatagine di fare le preziose e  ti rompono pure i coglioni dicendoti  che non sappiamo aspettare , che andiamo sempre di fretta e maisia poi gliela chiedi  al primo appuntamento ...na' paranoia che non ti dico.. Uffaaaa: non sto mica lì a elemosinare una figa. Sai che faccio ? mo' vado a citofonare alla tipa che abita vicino casa ,quella la dà  senza troppe paranoie,  giusto perché le piace il ca*** e chiuso. Ma no, ma no è troppo tardi a quest'ora  sarà rientrato il marito camionista. Adesso  mi sparo  una sega, più facile, veloce così poi me ne vado a dormire tranquillo. Ma non mi viene duro a guardare  un film porno. Vediamo un po'... potrei pensare a quella porca della mia vicina  che mi succhia il c****. Sì,madòò prenderla per i capelli mmmm...  che grande troia! O quasi quasi accendo il Pc e vado in chat, magari trovo qualche troietta che me lo fa' rizzare. Ma va', sono quasi le 4, a quest'ora ci sono solo froci o cazzoni che si fingono donne.  Oppure chiamo al telefono  quella tipa  che con la sola forza della voce me lo fa venir duro.Si, sì, quella mi piace proprio. Peccato che ultimamente quando la chiamo non mi risponde più quella stronza. Però scommetto che le piace. Altrimenti mi mandava affanculo, no? Scommetto che legge i miei messaggi e si tocca.

 
 
 

FACCIAMO COME I GAMBERI: UN PASSO AVANTI E DUE INDIETRO

Post n°178 pubblicato il 13 Gennaio 2013 da vesirene
Foto di vesirene

Pontifex: "Femminicidio, le donne facciano autocritica. Quante volte provocano?"

Il sito ultracattolico si chiede le ragioni della violenza contro il genere femminile e sentenzia: "Gli uomini non sono di certo tutti impazziti. Il nodo sta nel fatto che sempre più spesso le donne provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti". E l'abuso sessuale? "Roba da mascalzoni"Oltre 100 donne morte ammazzate nel solo 2012, due terzi delle quali per mano di mariti, compagni, familiari. "Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti e che il cervello sia partito?", è l'interrogativo che pone il sito ultracattolico Pontifex.com. La risposta: "Le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti". Se in media ogni tre giorni in Italia viene uccisa una donna, quindi - è l'analisi di Bruno Volpe, (pare sia stato arrestato per stalking http://www.net1news.org/blog-pontifex-bruno-volpe-fu-arrestato-per-stalking.html ) autore dell'editoriale e direttore del sito - la colpa è anche sua perché non tiene pulita la casa, indossa "vestiti provocanti", porta in tavola "piatti freddi".  Le loro colpe: "Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici e da portare in lavanderia... Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (da condannare con fermezza), spesso le responsabilità sono condivise".  E' solo l'ennesima provocazione di blog che trabocca di contenuti deliranti, si dirà. Probabilmente sarebbe così, se non fosse per un fatto: sulla testata che ospita ogni giorno violente invettive contro omosessuali, ebrei, "comunisti", islamici e minoranze di ogni tipo fa bella mostra di sé lo stemma della Città del Vaticano.

E ancora oltre il danno la beffa: IL FEMMINICIDIO? COLPA DELLA DONNA CHE PROVOCA CON ABITI SUCCINTI" - IL PARROCO DI SAN TERENZO, NEL COMUNE DI LERICI, PUBBLICA LE SUE TESI SULLA BACHECA DELLA CHIESA: "FATE UN ESAME DI COSCIENZA. VOI PROVOCATE GLI ISTINTI E VI ANDATE A CERCARE I GUAI" - INFATTI IL FEMMINICIDIO È PIÙ DIFFUSO NEI PAESI ISLAMICI, DOVE NON SEMBRA CHE LE DONNE VADANO IN GIRO NUDE.




 

 
 
 

SIA LISTA ... E LISTA FU.

Post n°177 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da vesirene
 

  • LISTA: 1 Striscia lunga e stretta di materiale vario:  di carta, di legno; elemento coloristico o grafico costituito da una riga su uno sfondo di colore diverso: camicetta bianca a l. azzurre.Questo recita il vocabolario sul significato della parola lista. La lista associata a un nome o aggettivo poi, assume altro significato.

  • La parola lista non mi piace! Parola che mi va stretta; Parola che limita , imprigiona.

Lista di collacamento ,d'attesa,di un concorso è sinonimo di pausa, stazionamento: perenne limbo, un perenne rimandare la nostra vita.

Siamo tutti catologati; appena nasciamo qualcuno ci mette in una lista -a nostra insaputa-  A scuola le liste sono molteplici: dei buoni e cattivi, bravi e scarsi, simpatici,antipatici, secchioni e asini; poi ci sono le liste amici, dove o sei catalogato  come persona simpatica, estroversa, leader o finisci nella lista degli sfigati, antipatici. Come dicevo sopra, un continuo esser valutato, catalogato.

Anche qui su libero c'è la lista amici e la lista nera. A cosa serve la lista amici ? a non dimenticarci che son amici? Sono così tanti che è meglio metterli in lista per non perderli, dimenticarli? Bellissima poi... la lista nera: serve a salvaguardarci dalle persone indesiderate. ma serve veramente ? credo che serva solo a fomentare rabbia , a far si che la persona in lista nera venga a rompere le classiche uova nel paniere  nascondendosi dietro altro nick.

 
 
 

« io so' io... e voi non siete un caz** ! »

Post n°176 pubblicato il 04 Gennaio 2013 da vesirene

Megalomania : è la concezione di ritenersi a tutti i costi superiore a qualsiasi altro essere umano e da qui la volontà di non accettare e dunque sopprimere o schiacciare chiunque talentato ed intelligente possa essere vicino a questa immagine.  il  megalomane è colui che vive in uno stato di eccesso maniacale permanente, si esprime con un esasperato entusiasmo e con un esagerata considerazione ed apprezzamento di sé. Contrariamente da quello che appare il megalomane ha una stima di sé bassissima; a la tendenza di sfidare il mondo creandosi dei nemici , si crea quasi un allontanamento tra il soggetto e la realtà del mondo circostante perdendo la giusta misura dei valori delle persone e delle cose.
Il carattere del megalomane può avere come caratteristiche la tendenza a primeggiare,
esibirsi, attaccare con superbia.

Tutti giorni incontriamo persone che hanno comportamenti egocentrici, narcisisti o megalomani, ma comunamente,generalmente non troviamo vere patologie ma tendenze caratteriali alla prepotenza, alla volontà di imporre in modo autoritario la propria  immagine ed opinione. Di personaggi megalomani nella vita ne vediamo tanti, li riconosci subito, hanno la tendenza a farti sentir piccolo, e come se ti dicessero  "io son io... tu non sei un caz**"; sono quelli che ti sbattano in faccia la loro ricchezza e poi con gesti plateali fingono di aiutarti, ma è solo elemosina. Vedi  il gesto di Briatore a servizio pubblico. " Grandioso, nella sua eleganza, il gesto di fare la carità alla figlia del malato di Sla: "I 500 euro al mese per un anno glieli do io". Manca poco che il filantropo cuneese li tiri fuori di tasca a favore di telecamera, arrotolati." Per non parlare poi ... di un altro personaggio che è piu di un megalomane - lui si sente- anzi è (suo verbo) il salvatore: Dio in terra. Politico con manie autoritarie e con spiccata capacità di smentire qualsiasi cosa detta. Questo personaggio è la dimostrazione che, in Italia, chiunque abbia faccia tosta e tanto "carisma"(soldi), può raggiungere una posizione di rilievo .

 

 
 
 

Dio li fa e poi li accoppia

Post n°175 pubblicato il 02 Gennaio 2013 da vesirene
 

"La seduzione cerebrale è la più alta forma di potere, quando una persona ci prende di testa non esiste bellezza fisica che tenga....... "

Bella citazione; ma come tutte le frasi fatte va presa con le pinze. Per esempio  non vale per entrambi i sessi infatti questa citazione è piu veritiera per una donna. La donna -non sempre però- bada meno all'aspetto fisico, e si lascia con piu facilità  sedurre dal cervello dell'uomo. L'intelligenza va spesso a  braccetto con il potere è il potere  affascina sia la donna oca è bella che la donna di spessore. Gli uomini di potere scelgono spesso le stancone come compagne perchè queste ,danno meno problemi di una donna intelligente. Esempi in tv di donne favolose che si accompagnano con uomini di potere non giovanissimi ,ne belli ce ne sono a bizzeffe; invece di donne di potere brutte che si accompagnano con uomini belli, machio e poco intelligenti, ne vediamo molto meno. La donna è piu selettiva guarda lontano ,guarda piu ... Qualcuno potrebbe dire:"è piu calcolatrice". io dico invece  che è piu oculata, assenata, saggia nello scegliere un uomo che gli dia qualcosa in piu dell'apparenza fisica . Cio non toglie che anche l'uomo  sa apprezzare la donna intelligente, ma  oltre a essere intelligente...deve essere anche piacente e non rompere tanto   All'uomo non  basta solo la seduzione celebrale ,vuol  anche esser sedotto con la vista .

 
 
 

Dimidium facti, qui coepit, habet

Post n°174 pubblicato il 29 Dicembre 2012 da vesirene
 

"La speranza è l'ultima a morire" Frase che ci tiene in un limbo, in continua attesa del destino. "Chi di speranza vive disperato muore ". Attegiamento pessimistico di sconfitta. Entrambi le frasi sono negative ,per cui... potrebbe andar bene la speranza che ci sprona ad agire, ma non bisogna vivere di sola speranza: effimera illusione- molto meglio esortare la persona ad essere concreta, a non farsi alcuna illusione, a non focalizzare troppo l'attenzione  sulla vana speranza che una cosa avvenga.

Esempi in relazione all'affermazione: " la speranza è l'ultima a morire" Atteggiamento mentale sbagliato: sono dispoccupata, ho fatto un concorso, non ne faccio altri perchè spero ardentemente di vincere quello al quale ho partecipato. La speranza è tale e tanta da  precludermi altre possibili percorsi ,strade alternative. Altro esempio riguardante l'affermazione: "chi di speranza vive disperato muore" Atteggiamento mentale sbagliato: sono disoccupata, viene bandito un concorso per un  posto lavorativo ed io non vi partecipo perchè: ci saranno molti concorrenti,  le prove sono particolarmente difficili, non nutro  alcuna speranza di vincerlo, sarebbe solo un' illusione e mi porterebbe un'enorme delusione.

Aforismi , proverbi,citazioni ne usiamo di continuo , danno più forza ai nostri scritti, ai nostri discorsi, li rendono più convincenti, aiutandoci a essere più persuasivi e servono anche a veicolare le nostre idee con un'efficacia superiore a quella che avremmo ottenuto usando solo le nostre parole, ma bisogno star attenti a non farci fuorviare troppo- da questi aforismi- meglio ricordarsi sempre che sono solo belle  frasi fatte. Consideriamo solo noi stessi  come unici fautori del nostro destino. Agiamo prendendo in considerazione le nostre azioni  e magari facendolo non perché si vince o si perde ma perchè e la cosa piu intelligente da fare.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: vesirene
Data di creazione: 08/12/2009
 

"

Non importa a cosa credi,l'importante è credere!

 

Il desiderio è come fuoco che si alimenta dalla stessa aria che consuma per bruciare....più brucia e più si alimenta !!!

(pin7p)

 

Sei donna e
sei chi sei e
sei la donna che
è irrequieta
tranquillamente indomita
ti tieni a bada

(gginopino)

 

Quando non farò piu domande... è perchè non m'interessano più le risposte..                                                                          

 

Brivido dara' la carezza a quel vello che il dolce monte ricopre ed esplorar con umide ed ansimanti labbra quel che cela all'ignaro occhio. E far si che, anche dal nero manto, sbocci il roseo fiore della passione.

(L. paolo)

 

La bellezza di una donna s'esprime nell'armonia tra corpo e mente

Quella del vino  nell'armonia  di sapori e profumi

Il rischio di un uomo in entrambi i casi è..... d'ubriacarsi

(Lopez N.)

 

ANIME

CONQUISTARE LEI AFFINCHè MI DONI LA SUA ANIMA

ED ESSERNE CONQUISTATO AFFFICHè LEI COCCOLI LA MIA ANIMA

(Kriss321)

 

Colui al quale  confidate il vostro segreto,diventa padrone della vostra libertà

(Francois de la Rochefoucauld)

 

 

!

SOLO PER TE IO CAMBIERò PELLE!

 

SAKAMOTO

COSA SEDUCE UNA DONNA CON LA D MAIUSCOLA

IL FASCINO DELLA MENTE. 
LA SEDUZIONE DELLE PAROLE. 
GLI UOMINI,CHE FANNO PAZZIE PER UNA DONNA
.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annacedriniddkudtux61marianna.miglianoTosiniCaterinamilenamoranewcustersilviasteinpippoppa04carole09ndeye55chupachups78carpediem.opsinatipi
 

Quando si guarda a lungo nell'abisso....Poi l'abisso guarda dentro te


 

La giusta posizione del filosofo non consiste nell'affermare, ma nell'interrogare; non una risposta a tutte le domande, ma una domanda ad ogni risposta. Mettere in evidenza le opposizioni, renderle lampanti, portare la comunità all'altezza della situazione e quindi chiederle di trovare una soluzione, o di ammettere che esiste una contraddizione irriducibile..

 

 

 

PENSACI!!!

SE UN UOMO TI TRATTA  COME SE NON GLI è NE FREGASSE UN CAZ.. DI TE,

NON CLI è NE FREGA UN CAZ.... DI TE, DAVVERO, SENZA ECCEZIONI

http://www.youtube.com/watch?v=vMSB37rrlTs&feature=youtu.be

 

 

LA DONNA SA DONARE L'ANIMA PRIMA DI CEDERE IL SUO CORPO

 

In realtà temiamo il domani solo perché
non sappiamo costruire il presente
e quando non sappiamo costruire
il presente ci illudiamo
che saremo capaci di farlo domani, e
rimaniamo fregati perché domani finisce
sempre per diventare oggi.

-- Muriel Barbery

 

 

La cosa più importante nella vita è amare qualcuno.

La seconda cosa più importante nella vita è avere qualcuno che ti ami.

La terza cosa più importante è che le prime due accadano in contemporanea.

H. Schneider

 


GLI UOMINI VORREBBERO ESSERE SEMPRE IL PRIMO AMORE, QUESTA è LA LORO SCIOCCA VANITà. LE DONNE HANNO UN ISTINTO PIU SOTTILE, A LORO PIACE ESSERE L'ULTIMO AMORE DI UN UOMO

 

un cervello che iucula alla stessa velocità di un pisello eccitato

pruduce la stessima cazzata

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963