Veterani Volpiano

Blog della squadra di calcio dei Veterani Volpiano (Over 35)

 

LE NOSTRE ULTIME FOTO

NEW 

Tutte le foto del

V MEMORIAL ROBERTO BRUZZO.

 

 

GUIDA ALLA SCRITTURA SUL BLOG

Per chi vuole scrivere sul Blog e non sa come fare, ecco una guida, scritta a suo tempo per il Blog del CAI Volpiano.I concetti espressi sono validi anche per questo:clicca qui sotto

GUIDA

 

VISITA IL NOSTRO SITO !

LE CRONACHE E LE PAGELLE LE TROVATE QUI, MA TUTTE LE VECCHIE NOTIZIE, LO STORICO DELLE PRIME PAGINE, LE SCHEDE GIOCATORI, LA STORIA E LO STATUTO SOCIETARIO E TANTO ALTRO ANCORA LO POTRETE TROVARE SUL NOSTRO SITO !!!

 

INDIRIZZO DEL NOSTRO SITO


 


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

12 OTTOBRE 2011 - RIAPRE IL BLOG !!!

Eccoci, siamo tornati !

Come già detto sul sito, ho deciso di riaprire e di spostare qui tutti i contenuti "variabili", tipo le cronache e le pagelle delle partite, con tutto il corollario di opinioni, reclami, proteste , neurodeliri ecc ecc , che viene normalmente generato nelle vostre testoline malate dall'avvenimento sportivo piu' importante del lunedi': la partita dei Veterani! Tocca al più pesante dei miei collaboratori l'onore di riaprire le danze. ma siete tutti invitati a inserire commenti e nuovi post. Mi raccomando: non siate timidi!!!

Jack

PS ovviamente sul sito rimane lo "storico" di tutti gli altri contenuti, anzi ho intenzione di integrarlo ed aggiornarlo perchè ultimamente lo avevo trascurato un po' (devo pure lavorare ogni tanto no?).

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« TROPPO BRUTTI PER ESSERE...

20-12-2015 – V Memorial Roberto Bruzzo

Post n°161 pubblicato il 20 Dicembre 2015 da veteranivolpiano

 PER LE ALTRE FOTO CLICCATE SUL LINK QUI A SINISTRA

Battagliero’s Evergreen  Vs  Young Boys Viespoli  2 – 5 dopo I calci di rigore.

(1-1 nei tempi regolamentari)

 

Si è svolto stamane sul campo Bertolotti di Volpiano il consueto incontro natalizio dei Veterani Volpiano Calcio. Il glorioso sodalizio festeggia quest’anno il 30° compleanno e come di consueto riunisce e mette a confronto gli antichi guerrieri che hanno caratterizzato il primo periodo agonistico e i giovani virgulti (si fa per dire, trattandosi di over 35) destinati a portare avanti  le glorie della compagine dalla volpe azzurra sul petto.

Come ogni natale l’occasione è propizia per scambi di calci, auguri, regali e sfottò ma sempre nel ricordo di chi non c’è più, pur non avendo mai smesso di abitare nei nostri cuori.

Al minuto di silenzio il pensiero è andato quindi ai grandi amici Roby e Pino che come sempre se la ridevano dalle tribune di lassù, commentando gli strafalcioni calcistici e le dubbie imprese atletiche dei contendenti. Ragazzi, ci mancano i vostri tiri sbilenchi e le voste entrate assassine,  ma sentiamo sempre la vostra vicinanza. Sarà per questo che tiri sbilenchi e entrate assassine continuano ad abbondare  nelle nostre partite.

Ovviamente i  bookmaker davano superfavorita la “giovane”  formazione titolare che partecipa al campionato CSI over 35, ma sorprendentemente la compagine incerottata delle vecchissime glorie veterane teneva benissimo il campo, sfiorando subito il clamoroso vantaggio su tempestiva incursione di Pasca’. Il bolide purtroppo finiva di poco a lato. Lo scampato pericolo non svegliava però i “giovani” titolari che stentavano a imbastire azioni pericolose.

A metà della prima frazione ancora Pascà si rendeva pericoloso  sfuggendo alla marcatura della statica difesa dei Young Boys, ma la sua corsa si infrangeva sull’ uscita  disperata del portiere. I giovani invece vedevano vanificarsi   loro sforzi e non riescivano mai a impensierire il valido portiere Evergreen, Jack (mica cotiche…).

Nella ripresa i giovani disperati decidevano quindi di  mettere in campo tutto il potenziale offensivo a disposizione (ma de che, aho?) schierando il pezzo da 90 (chili) nientecocodimenoche.. “Mr. Young President” Viespoli!!

Ohhhhhhhh che paura!!!!  E infatti dopo pochi minuti finalmente i vecchietti terribili passavano meritatamente in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza del fino ad allora (ed anche in seguito) evanescente,  Enrico Franco.  Per la verità centra molto anche la gentilissima collaborazione del portiere avversario che praticamente si butta dentro da solo un innocua palombella, ma tant’ è, altrettanto gentilmente gli evergreen ringraziano  e portano a casa.

Punti sul vivo i giovani di azzurro vestiti si riversavano nella metà campo evergreen alla ricerca del pareggio.  Ma la difesa delle vecchissime glorie  gettava il cuore e le stampelle oltre l’ostacolo e reggeva l’urto impavida.

A questo punto pero’ entrava in gioca la figura losca dell’arbitro , chiaramente vendutosi a Viespoli  per un tozzo di pane accompagnato da un paio di antipasti, primo , secondo, contorno,  dolce e vino a volontà (senza dimenticare il caffè che speriamo gli sia andato di traverso).   Il direttore di gara anziché annullare un gol chiaramente irregolare (sconfessando anche il suo stesso figlio che fungeva da arbitro di porta), lo convalidava,  per dare agli Young Boys la immeritata gioia del pareggio.

Si andava così ai rigori , e qui il mitico e generoso  Old President per non demoralizzare i giovani vetervolpi che domani saranno impegnati nell’incontro decisivo per il proseguo del campionato , designava a tirare i tiri fatali i tre peggio celebrolesi che militano nelle file di giallo vestite. Il risultato scontato è che Elio, Sera e Doro Jr. tiravano il loro rigori con l’abilità di una mula zoppa, la precisone di  una nutria cieca e la forza di un cane morto, regalando il trofeo agli avversari.

Ma tutto e bene quel che finisce presto, e così dopo le foto di rito con il mitico e  immarcescibile Carletto Riva e la vedova del grande Roby riuniti attorno  ai premi e al trofeo del trentennale offertoci dal Comune di Volpiano, siamo subito finiti al ristorante con le gambe sotto il tavolo, a completare la giornata con le prestazioni che meglio ci si confanno: quelle enogastronomiche.

..e anche per quest’anno.. è andata! Senza infortuni, morti e feriti e senza i temuti infarti sul campo. Tiè!!!

Ora e sempre FORZA VETERANI ( con Pino e Roby)

Amen.    

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: veteranivolpiano
Data di creazione: 23/05/2007
 

       PINO E ROBY       

SEMPRE PRESENTIavucatpino sarcinelli

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

seramarypavloudanielawilhelmimarco1961agostombucciantichiadamolialerobosporteventitelemaco66andrebsteresa_marzullo_2009alviano_massimilianofilincaTony.Love.N
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963