Creato da veuve_cliquot il 10/01/2011

La Specola

"Non mi piace la via che conduce qui e là. Non bevo alla fonte verso cui tutti s'intruppano. Detesto ciò che é comune, popolare e senza regole" Callimaco

 

« FELICITA'POLITICAMENTE POCO CORRETTO 12 »

100

Post n°100 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da veuve_cliquot

Jan Josef Horemans: L'ora del thé

 

Post “ad personam”: è il post n° 100 e voglio parlare un po’ del mio blog.

E’ un traguardo che non pensavo di raggiungere: avevo iniziato a scrivere un blog su insistenza di un caro amico, ma per mesi avevo desistito pensando che non sarei stata capace di trovare argomenti di cui scrivere e scrivere di argomenti personali non mi interessava. Poi, pian piano, gli argomenti son venuti fuori e così sono arrivata al centesimo post. Devo riconoscere che man mano che andavo avanti la cosa mi ha appassionato sempre di più. E senza dubbio, il fatto di avere dei “fedeli” frequentatori ha la sua importanza (è inutile nascondersi dietro un dito: se si fa un blog è perché si vuole che esso sia letto, in caso contrario si potrebbe scrivere su una paginetta di word e tenere tutto in una cartella).

Non è un blog frequentatissimo, al massimo una dozzina di commentatori e qualcuno che viene senza commentare, ma viene sempre, per cui spero che legga e gli piaccia quello che legge, ma ci sono due cose che mi fanno molto piacere:

1)     Nessun commentatore mi ha abbandonato fino ad ora per strada.

2)     I commenti sono sempre interessanti e stimolano una discussione e un ampliamento dei temi trattati nel post, portando sempre contributi interessanti e a volte punti di vista diversi dal mio, cosa che trovo sempre auspicabile in una discussione.

Fino a poco tempo fa avevo un unico cruccio: nessuna donna mi commentava e me ne chiedevo sempre la ragione. L’amico che mi aveva spinto a fare il blog me ne aveva dato una spiegazione: i miei post sono poco “appassionati”, non hanno mai posizioni estreme, non stimolano un dibattito “di cuore” ma solo “di cervello”. Sono troppo moderati per stimolare un pubblico femminile che invece ama la passionalità, il prendere posizione “con il cuore”. Insomma il mio sarebbe un blog che potrebbe essere scritto anche da un uomo. Pur ammettendo questo punto di vista, lo trovavo “troppo stretto” e poco coincidente con l’immagine che io ho del mondo femminile.

Ma da qualche tempo anche delle donne commentano i miei post, in maniera assolutamente brillante e intelligente…e la cosa mi fa veramente piacere!

Finisco questo post dicendo cosa realmente penso del mio blog: che la parte migliore non sono i miei post ma i commenti che vengono fatti. Per questo voglio ringraziare tutti quelli che hanno permesso, con il loro contributo, di renderlo quello che è.

Grazie di cuore a tutti voi!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUESTO BLOG

Perché un altro blog? Non credo che il mondo ne abbia necessità ed esso non nasce nemmeno da un mio bisogno di esprimere fatti o sensazioni personali.

Non sarà quindi né un diario personale, né una valvola di sfogo di sentimenti ed emozioni.

Scriverò di fatti, articoli di giornali, libri, frasi che mi hanno fatto pensare, ragionare, riflettere, che mi sono piaciuti o non piaciuti, che hanno risvegliato il mio senso critico e anche qualche rotellina un po' arrugginita del mio cervello.

Sarà il blog di una persona che ritiene ancora di avere un cervello pensante libero da ideologie, dottrine, fedi e prese di posizione o di campo acefale.

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trixtyFlaneur69claudio.960viaggiodglmetro.nomoSolesdemarlord_of_bordernessundubbioTi_cerco_over60evaristo.pozzohjdroxveuve_cliquotoceanomare14ossimora
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963