Creato da arbiter73 il 08/10/2007

VG Republic

Videogiochi. Molto semplicemente...

 

 

Comanda sempre lui...

Post n°276 pubblicato il 20 Novembre 2008 da arbiter73
 
Tag: PC

Secondo uno studio del gruppo di ricerca JPR, riportato online dalla rivista Edge, il numero di PC "da gioco" venduti dal 2005 ad oggi supera quello delle console dell'attuale generazione: 196 milioni di unità contro circa 75 milioni di Xbox 360, Wii e PlayStation 3 messe assieme. Escluse dal computo sono però le console portatili Nintendo DS e PSP, che da sole "valgono" circa 125 milioni di unità, nonché le console della vecchia generazione come PlayStation 2. Il successo del PC come macchina da gioco, capace di generare un valore di venti miliardi di dollari nel 2008, è dovuto - sempre secondo gli analisti - al mercato asiatico. PC

http://www.edge-online.com/

 
 
 

Da oggi Xbox 360 cambia pelle

Post n°275 pubblicato il 19 Novembre 2008 da arbiter73
 

Entro oggi, a partire dalla tarda mattinata, è previsto il debutto di New Xbox Experience, ovvero la nuova interfaccia utente per Xbox 360 che cambia look ai menu della console, inserendo anche diverse funzionalità inedite. Tra le novità si segnala l'installazione facoltativa dei giochi su disco fisso (per eliminare il rumore del lettore DVD e velocizzare i caricamenti), gli avatar in stile Mii, il supporto a più risoluzioni, compresa la 16:10 (pur con le immancabili strisce sopra e sotto l'immagine...) e nuove funzioni dedicate alla community Xbox Live. Buon download e buon divertimento!! 360

http://www.xbox.com/it-IT

http://www.xbox.com/it-IT/live/nxe/default.htm

 
 
 

World of Warcraft non si ferma più

Post n°274 pubblicato il 18 Novembre 2008 da arbiter73
 
Tag: PC

L'arrivo recente di Wrath of the Lich King non ha concluso la serie di espansioni previste per World of Warcraft, titolo che riceverà negli anni a venire altri "add on" più o meno regolari nelle uscite. Gli sviluppatori puntano infatti a pubblicare una nuova espansione ogni anno, ma già considerano possibili ritardi visto il tempo trascorso tra le prime due. Lo ha sottolineato Mike Morhaime (amministratore delegato di Blizzard) dalle pagine del sito-blog statunitense MTV Multiplayer, sfiorando altri argomenti come il costo di abbonamento mensile, che non verrà alzato, o l'iPhone, che non vedrà giochi Blizzard in tempi brevi, anche se il team è interessato alle sue funzioni. PC

http://www.worldofwarcraft.com/

http://www.blizzard.com/

http://multiplayerblog.mtv.com/

 
 
 

Un piccolo, grande pianeta chiamato PSP

Post n°273 pubblicato il 17 Novembre 2008 da arbiter73
 
Tag: PSP

Una nuova voce di corridoio, prelevata dalla rivista americana EGM, pronostica l'arrivo di LittleBigPlanet su PSP nel corso del 2009, cosa tanto prevedibile quanto più volte rumoreggiata in questi mesi. L'aspetto curioso di questo nuovo indizio è relativo agli sviluppatori Media Molecule che, a quanto pare, non sono coinvolti nello sviluppo del porting e stanno già pensando ad altri progetti, tra cui un MMORPG nuovo di zecca. Nel frattempo alcuni si chiedono come mai LittleBigPlanet per PS3 non sia riuscito a scalare più di tanto le classifiche di vendita americane (vedi 1UP), fermandosi all'ottava posizione con circa 215.000 copie. PSP

http://www.littlebigplanet.com/

http://www.mediamolecule.com/

http://www.1up.com/do/pubs?did=2

 
 
 

Chi meno spende, meno gioca...

Post n°272 pubblicato il 14 Novembre 2008 da arbiter73
 

Dalle pagine della rivista americana Game Informer, Bungie è tornata a parlare di Halo 3: Recon, l'espansione "indipendente" che arriverà nei negozi tra un anno circa, a prezzo scontato. Il team creativo precisa, infatti, di non guardare a questa produzione come un titolo "a prezzo pieno" anche (e soprattutto) in virtù della breve durata complessiva. In tal senso, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna per giocatore singolo dovrebbe durare un massimo di sole 5 ore. Sul fronte multiplayer, è stato confermato che sarà possibile usare la nuova armatura del protagonista nelle partite online, una volta sbloccati gli appositi Obiettivi. 360

http://www.halo3.com/

http://www.bungie.net/

http://www.gameinformer.com/

 
 
 

Nuova espansione per EVE Online

Post n°271 pubblicato il 13 Novembre 2008 da arbiter73
 
Tag: PC

Un comunicato stampa degli sviluppatori islandesi CCP ha annunciato la disponibilità della già prevista, e puntualissima, espansione denominata Quantum Rise per il popolare MMOG di ambientazione spaziale EVE Online. Come descritto in dettaglio sul sito ufficiale del gioco, le novità sono di tipo tecnologico - nuova infrastruttura server che garantisce minori latenze e più fluidità - nonché, ovviamente, di gameplay, e riguardano anche l'aggiunta di un sistema di Medaglie e Certificati che potremmo inserire nella più vasta moda imperante dei cosiddetti Achievements. CCP conta di espandere e migliorare EVE Online finché "la Terra non sarà invasa dagli alieni e non saremo costretti a fermare i lavori per imbracciare le armi e liberare il nostro pianeta." PC

http://www.eve-online.com/features/QuantumRise/

http://www.eve-online.com/

http://www.ccpgames.com/

 
 
 

GOW 2, un vero toccasana per Xbox 360

Post n°270 pubblicato il 12 Novembre 2008 da arbiter73
 

La soddisfazione regna sovrana negli ultimi annunci targati Epic Games e Microsoft in merito al lancio di Gears of War 2, uno dei "big" dell'attuale stagione pre-natalizia su Xbox 360 (e non solo...). Secondo produttore e sviluppatore, in tutto il mondo si è già superata la soglia dei due milioni di pezzi venduti - offerte speciali comprese -mentre già oltre 1,5 milioni di utenti si sono collegati per giocare online nello stesso periodo. Continuando nel "dare i numeri", sempre molto dettagliati in casa Xbox, gli stessi utenti hanno già sbloccato, in totale, 19 milioni di Obiettivi in un periodo totale di 15 milioni di ore-gioco(!). 360

http://gearsofwar.xbox.com/

http://www.epicgames.com/

http://www.microsoft.com/games/

 
 
 

Maledetto usato!!

Post n°269 pubblicato il 11 Novembre 2008 da arbiter73
 
Tag: Varie

In un'intervista rilasciata da Mike Capps di Epic Games al mensile Game Informer, come riportato da Videogaming247, si parla del crescente malcontento degli sviluppatori verso il mercato dei videogiochi di seconda mano che, a quanto pare, supera in fatturato quello delle confezioni sigillate. È per questo motivo, secondo il presidente degli studi che hanno dato vita alle saghe di Unreal e Gears of War, che il concetto di "contenuti scaricabili a pagamento" sta incontrando il favore entusiasta di chi produce e sviluppa videogiochi. Addirittura, pare che alcuni - innominati - sviluppatori siano favorevoli a trasformare il finale dei loro videogiochi in contenuto sbloccabile attraverso un apposito codice presente nella confezione (per chi compra il gioco nuovo) o acquistabile online per chi l'ottiene di seconda mano. Varie

http://www.epicgames.com/

http://www.gameinformer.com/

http://www.videogaming247.com/

http://www.unreal.com/

http://gearsofwar.xbox.com/

 
 
 

LBP, divieto di affissione...

Post n°268 pubblicato il 10 Novembre 2008 da arbiter73
 

Ha già raggiunto una certa dimensione il thread sul forum ufficiale di LittleBigPlanet riguardante l'opera di "moderazione silenziosa" degli sviluppatori Media Molecule sui contenuti creati dagli utenti e ritenuti non conformi alle regole in materia di protezione del copyright. A quanto pare sono già tantissimi i livelli di gioco condivisi in cui compaiono marchi, personaggi e oggetti coperti da copyright, da Batman alla stessa PlayStation 3, e molti di questi sono stati cancellati senza fornire alcun feedback ai creatori. Uno degli sviluppatori, nella prima pagina del thread, ha promesso che da un certo punto in avanti saranno anche fornite le debite motivazioni ai giocatori, che potrebbeno non capire (come sta puntualmente avvenendo...) il motivo della cancellazione di una loro opera. PS3

http://www.littlebigplanet.com/

http://www.mediamolecule.com/

 
 
 

Però, che numeri...

Post n°267 pubblicato il 07 Novembre 2008 da arbiter73
 

Un comunicato stampa del publisher e sviluppatore Bethesda Softworks ha annunciato il raggiungimento di quota 4,7 milioni di copie di Fallout 3 distribuite ai negozionati, segnando un record per la software house e posizionandosi ai piani alti delle classifiche di vendita sia in USA che in Europa - dove è arrivato tre giorni dopo. Da sottolineare anche il fatto che questo risultato sia "spalmato" su tutte e tre le piattaforme di destinazione, per un totale - ovviamente molto provvisorio - di circa trecento milioni di incassi. Non male, considerato che, proprio nelle settimane precedenti l'uscita, Fallout 3 è stato oggetto di uno dei sempre più frequenti casi di "pirateria anticipata", giungendo in rete sia in versione PC che Xbox 360. Il comunicato non manca ovviamente di ricordare che, oltre che un successo commerciale, Fallout 3 sia stato anche e soprattutto un successo di critica. PC/PS3/360

http://fallout.bethsoft.com/

http://www.bethsoft.com/

 
 
 
Successivi »
 

UTENTI ONLINE

web counter
 

VOTA VG REPUBLIC

MigliorBlog.it
 

 

RESIDENT EVIL 5 (PS3)

 

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

winnivin2sasinoscala1966baby685unamamma1kingleSalvino86nazzareno90teresaerrico_1978bimba2774domenico.cinquekarl38gianfranco.692009jabawack85xplazycatfloDino059
 

I MIEI BLOG AMICI

 

FACEBOOK

 
 

SCARICA "GAME" DI OTTOBRE

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom