| « Precedenti | Successivi » |
Post N° 16
Dialoghi con cortecce d'albero.tu scorzati,vieni, scorzami dalla mia parola. tardi com'è,così nudi e vicini alla lama vogliamo essere. (P.Celan)
Post N° 15
sabato riposo basta ridere da mezzanotte a mezzanotte niente piangere
Post N° 14
La natura che parla alla macchina fotografica è una natura diversa da quella che parla all'occhio;diversa specialmente per questo,che al posto di uno spazio elaborato consapevolmente dall'uomo,c' è uno spazio elaborato inco nsciamente.Se è del tutto usuale che un uomo si renda conto,per esempio,dell'andatura della gente,sia pure all'ingrosso,egli di certo non sa nulla del loro…
Post N° 13
AmoreDopoAmore___DerekWalcott Tempo verrà in cui,con esultanza, saluterai te stesso arrivato alla tua porta,nel tuo proprio specchio, e ognuno sorriderà al benvenuto dell'altro, e dirà:Siediti qui.Mangia. Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo IO. Offri vino.Offri pane.Rendi il cuore a se stesso,allo straniero che ti ha amato per tutta la tua vita,che hai ignorato…
Post N° 12
Lontananze(poesia di Paul Celan) Con lo sguardo nello sguardo ,nel freddo Lasciaci fare questo ancora: respirando tessere insieme il velo che ci nasconde l’uno all’altra, quando la sera s’appresta a stimare quanto ancora è lontana, da oni figura che essa si dà, ogni figura che a noi essa presta.
Post N° 11
Il primo gennaio So che si può vivere non esistendo, emersi da una quinta,da un fondale, da un fuori che non c'è se mai nessuno l'ha veduto. So che si può esistere non vivendo, con radici strappate da ogni vento se anche non muove foglia e non un soffio increspa l'acqua su cui si affaccia…
Post N° 10
ILpugno....D.walcott Il pugno stretto intorno al mio cuore si allenta un poco,e io respiro ansioso luce;ma già preme di nuovo.quando mai non ho amato la pena d'amore?Ma questa si è spinta oltre l'amore fino alla mania.Questa ha la forte stretta del demente,questa si aggrappa alla cornice della non-ragione,prima di sprofondare urlando nell'abisso. Tieni duro allora,cuore.Così…
Post N° 9
...vorrei vedere queste due madri che vengono private di un figlio e di una figlia,e questi due padri che ,come al tempo dei patriarchi,concludono un alleanza e uniscono le loro razze,e questi sposi che stanno per ricevere l'ultimo dono,li vorrei vedere in silenzio,mentre mangiano pochi cibi leggeri,evitando le insidie dei vini sornioni,seduti in una stanza…
Post N° 8
Valore...poesiaDiErriDeLuca Considero valore ogni forma di vita,la neve,la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale,l'assemblea delle stelle. Considero valore il vino finchè dura il pasto,un sorriso involontario,la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano. Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggi vale ancora…
Post N° 7
Il popolo cinese sta cambiando con straordinaria perseveranza il volto del proprio paese,spesso a mani nude.A volte sembra che neppure un minuscolo pezzetto di terreno resti non rivoltato o sia lasciato improduttivo.I mutamenti sono tanto rapidi e prolifici che il fotografo si ritrova costantemente un passo indietro in cerca di ricordi.Gli antichi ritmi della Cina,un…
| « Precedenti | Successivi » |