La Via del Deserto - Una voce fuori dal coro

Potere della musica

Gli dei amano la musica, ma fanno musica, sono musicisti e Shiva avrebbe detto espressamente ed esclamato: <<Mi piace più la musica di strumenti e di voci che mille bagni e preghiere>> (Mahabharata - cap. 36,27)
 

Aforismi

La musica proviene da un luogo più reale della vita stessa (G. Bennett) https://soundcloud.com/alessandro-ravi/3-endless-landscapes
 

Danza

La bellezza del corpo femminile è incomparabile, e nella danza esso esprime tutta la sua intelligenza plastica e la sua forza erotica.
 

La musica nasce dal silenzio

"Nel silenzio esistono tutte le possibilità. La musica è la coppa che contiene il vino del silenzio. Il suono è quella coppa, però vuota. Il rumore è quella coppa, però rotta." (R. Fripp)                             
 

Il vero significato di "autorità"

Il linguaggio è un elemento fondamentale per definire e influenzare i modelli mentali (atteggiamenti e comportamenti) dell'essere umano; ne consegue che l'uso inappropriato e distorto su larga scala altera la comprensione della realtà e ostacola seriamente l'effettiva condivisione dei princìpi (universalità). Alcuni vocaboli vengono usati addirittura con un significato contrario all'originale: tra questi c'è la…
 

Il richiamo della sorgente

L' evoluzione dell'essere umano non è un processo che si realizza in un tempo a venire, nel futuro, ma recuperando a ritroso l'origine primordiale attingendo direttamente dalla sorgente.