Creato da abcall il 17/02/2011

Viaggia in Italia

Viaggi ed eventi nel Paese più bello del Mondo!

 

 

Villaggi in Basilicata

Post n°89 pubblicato il 08 Ottobre 2013 da abcall
 
Foto di abcall

 

Se la Basilicata è la regione che avete sempre desiderato visitare è arrivato il momento di farlo in maniera semplice e innovativa grazie a una varia alternativa proposta dai villaggi in Basilicata.

Non siete mai stati accolti all'interno del centro turistico Akiris? SI tratta di un sito moderno molto interessante, situato in una delle più belle parti di costa del litorale Jonico della Basilicata. Si tratta di una struttura caratterizzata dalla presenza di numerosi servizi e offerte promozionali davvero interessanti.

Avrete la piena facoltà di scegliere se soggiornare con pensione completa o mezza pensione, visto che potrete vivere al meglio la vostra vacanza al di fuori del residence. In Formula Residence il villaggio dispone di 248 appartamenti disposti su 2 piani, dotati di angolo cottura con frigorifero/freezer, tv sat, telefono, aria condizionata, servizi con doccia, balcone. Monolocale A per 3/4 persone, soggiorno con divano letto a castello, camera matrimoniale separata da parete/armadio.

Che ne pensate di accedere anche alla versione monolocale? In questo caso sarà comunque necessario essere in max 4 persone, per accedere a uno spazio ridotto ma confortevole.  I villaggi in Basilicata offro il massimo divertimento e anche questa struttura non è da meno, per tutti sala tv, sala convegni, anfiteatro, parcheggio interno, bar, wi-fi zone, edicola, parrucchiere, infermiera, sportello bancomat e molto altro.

Clicca qui per info su prenotazioni Villaggi in Basilicata!

 
 
 

Salento: eventi e appuntamenti tra modernitą e folklore

Post n°88 pubblicato il 23 Settembre 2013 da abcall
 

Gli eventi che si snodano nell'arco di tutti e dodici mesi dell'anno nel Salento appartengono alla tradizione popolare e sono la rappresentazione vivente del carattere tipico degli abitanti di questa bellissima zona dell'Italia. Ritraggono anche magnificamente tutte le tradizioni culturali che nel tempo si sono acquisite e palesano la voglia di divertimento, la gioia dei salentini, che orgogliosamente amano vedere la partecipazione di numerosi turisti che condividono le stesse loro emozioni. In onore di San Giuseppe ogni anno in tutto il territorio del Salento si organizzano le Tavole di San Giuseppe, tavole sulle cui spiccano numerose pietanze che spaziano dai lampascioni alle rape, dai vermiceddhri, un tipo di pasta con cavoli, al pesce fritto, dalle pittule alla zeppola, dal pane a forma di grossa ciambella ai finocchi e alle arance.

I turisti che si trovano alla metà del mese di gennaio in Salento non possono non partecipare alla "Focara di Novoli", una pira alta circa 25 metri e composta da rami di legna accatastati che viene fatta ardere per celebrare Sant'Antonio Abate, il santo del fuoco e anche patrono della cittadina. A Veglie, località a pochi chilometri da Lecce si svolge Fiera di San Francesco da Paola concessa per decreto dal re Ferdinando II nel 1834. La manifestazione è giunta alla sua cento settantaduesima edizione. A Calimera, nel cuore della Grecia Salentina, invece si può partecipare in occasione di San Luigi, alla Festa dei Lampioni. Nella ricorrenza vengono realizzate lampade dalle varie forme utilizzando unicamente materiali semplici come carta velina, canne, fil di ferro e colla di farina.

Queste emozionati opere vengono poi appese lungo le strade cittadine, creando un atmosfera particolare, che riporta indietro nel tempo. Il calendario degli eventi nel Salento è sempre colmo di manifestazioni volte a coinvolgere tutti i turisti, con l'intenzione di far percepire agli ospiti una aria familiare, in maniera da farli sentire a casa propria. Rappresentano certamente un viatico per poter conoscere meglio questa meravigliosa e ricca terra. Clicca qui e informati su eventi e opportunità di soggiorno che il Salento offre ai turisti.

Prenotazione Villaggi in Salento!

 
 
 

Vacanze Relax in Sardegna

Post n°87 pubblicato il 20 Giugno 2013 da abcall
 
Foto di abcall

Vacanze di relax e mare: La Sardegna

 

La regione più deliziosa sotto diversi punti di vista è sicuramente la Sardegna, non avete mai desiderato tuffarvi nel mare blu di quest’isola italiana? Se avete deciso di vivere una vacanza in una delle strutture presenti su tutto il territorio, desideriamo ricordarvi che in provincia di Nuoro, troverete l’esclusivo Villaggio Alba Dorata.

Si tratta di una struttura alberghiera sublime situata a soli 10 km da Orosei, una posizione privilegiata dove potrete ammirare uno degli scorci più incantevoli della Sardegna, grazie alla presenza di numerose cale e spiagge caratterizzate dalla presenza di spiaggia finissima.

Il giardino che racchiude quest’ oasi di pace è di 33,000 metri quadrati e qui sono disposte le varie villette con ingresso indipendente. A soli 500 metri ecco le spiaggia bianca, gli scogli di rocca granitica e tutte le attrezzature per rilassarsi in riva al mare.

La sistemazione è prevista in villette arredate con mobili e tessuti in tipico artigianato sardo. I pasti ricchi di pesce fresco crudo o cucinato in mille modi sono offerti con servizio ai tavoli o a buffet.

Prenota la tua vacanza in Sardegna!

 

 
 
 

Vacanza a Olbia

Post n°86 pubblicato il 13 Giugno 2013 da abcall
 
Foto di abcall

 

Quest’anno avete scelto di trascorrere le vostre vacanze in Sardegna e magari in provincia di Olbia?  Vi attendono tantissime strutture che vi permetteranno di rilassarvi dopo un lungo periodo di lavoro. Le vacanze in Sardegna diventano magiche all’Hotel Club Le Rose.

Una struttura alberghiera completamente ristrutturata che offre una sistemazione esclusiva nella magica atmosfera di San Teodoro.  A vostra disposizione tantissime possibilità di divertimento, dalla spiaggia La Cinta, caratterizzata dalla presenza di sabbia finissima e dal fondale basso adatto anche alle famiglie con bambini o per chi non sa nuotare.

Scegliendo l’hotel Club Le Rose con alcune convenzioni, potrete addirittura acquistare il pacchetto di vacanza con nave inclusa.  Sarete accolti in camere arredate in stile tradizionale, dotate di comfort di ogni genere per offrivi un relax esclusivo.

Siete pronti a vivere le bellezze della Sardegna in prima persona? Un’ atmosfera sublime vi attende per conquistare il vostro relax meritato. Da non dimenticare che la struttura propone ai suoi ospiti, pasti a buffet nel ristorante vicino alla piscina, dove troverete piatti di pesce di ottima qualità.

Sono presenti alcuni servizi a pagamento come il centro benessere e il servizio spiaggia con ombrellone e due sdraio. Maggiori informazion vacanze a Olbia.

 

 

 
 
 

Vacanze in Calabria con i bambini

Post n°85 pubblicato il 29 Maggio 2013 da abcall
 
Foto di abcall

 

Avete voglia di partire per un viaggio in Calabria con i vostri bambini ma non sapete quale località scegliere? La regione ha molto da offrire ma il luogo ideale per le vacanze di una famiglia in Calabria è una struttura, dove ogni componente del nucleo trova la sua dimensione e il divertimento desiderato.

Sono tantissime le strutture alberghiere in Calabria che offrono questo, dove vengono organizzati gruppi per fasce di età che vanno dai 3 ai 5 anni, dai 6 agli 8 e dai 9 agli 11. Solitamente in Calabria troverete hotel e molto altro che propongono attività ludiche, sportive e artistiche per intrattenere i vostri bambini tutta la giornata.

Una famiglia dovrebbe selezionare una struttura dove sia disponibile un parco giochi, piscine, ristoranti e pinete per vivere le vacanze nel migliore dei modi e senza alcun limite. Le località della Calabria più famose come Reggio Calabria, offrono divertimento per ogni nucleo famigliare, aiutando i piccoli turisti a divertirsi senza sosta.

Il divertimento è di casa, le voglia di vivere nuove emozioni fa parte di ogni stagione estiva, quindi che aspettate a prenotare il vostro viaggio in Calabria? Le occasioni di divertimento non mancano e ovviamente troverete tutte le soluzioni adatte a ogni vostra esigenza personale.

Viaggiare con i bambini e davvero possibile, perché perdere questa occasione?

 

 
 
 

Visitare Senigallia in bicicletta

Post n°84 pubblicato il 16 Aprile 2013 da abcall
 

Senigallia offre dei paesaggi unici e davvero da mozzare il fiato grazie alla loro bellezza. Per scoprire ogni angolo di questa splendida città il consiglio è quello di muovervi a piedi, utilizzando quando serve i mezzi pubblici, oppure scegliere di affittare una bicicletta. In tal modo vi muoverete agilmente per la città, godendovi il paesaggio, respirando aria pulita e conoscendo ogni angolo di Senigallia, dal mare, alla campagna, alle zone storiche. La vacanza a Senigallia  sarà così all'insegna del relax e del benessere.

Il comune di Senigallia inoltre promuove l'utilizzo della bicicletta per gli spostamenti tanto che negli ultimi anni sono state realizzate tantissime piste ciclabili che collegano fra di loro i diversi quartieri della città permettendo a chiunque di raggiungere, sulla sella della propria bici, la zona del mare. Molti alberghi inoltre mettono da diversi anni a disposizione dei propri clienti la bicicletta con apposite rimesse e mappe dei percorsi.

Dall'estate 2007 inoltre l'Amministrazione comunale ha creato un efficiente servizio di "bike sharing", si tratta di 68 biciclette che vengono fornite liberamente e gratuitamente ai turisti in modo da poterle utilizzare durante la loro vacanza a Senigallia. Il servizio bike-sharing è totalmente gratuito e ne può usufruire qualsiasi persona maggiorenne dopo aver effettuato la registrazione e il versamento di una cauzione di ?. 10.00 verso l'Ufficio relazioni con il pubblico in Via Ottorino Manni n. 7.

La cauzione sarà poi restituita quando la persona restituirà la bicicletta comunale. Se invece amate fare passeggiate di fronte al mare è stato realizzato un marciapiede che percorre tutta la zona ed è lungo ben 13 chilometri.

 
 
 

Scoprire la musica di Senigallia

Post n°83 pubblicato il 12 Aprile 2013 da abcall
 

Senigallia è una città ricca di cose da offrire con numerose attrazioni e tante attività da svolgere. Se scegliete di trascorrere una vacanza a Senigallia non ve ne pentirete soprattutto perché ogni giorno avrete a disposizione tante cose da fare e tanti luoghi da visitare. Oltre allo splendido mare, alle spiagge di sabbia bianca e alle acque cristalline, Senigallia regala anche tantissimi luoghi di cultura in cui trascorrere ore liete e divertirsi.

A Senigallia si celebra infatti la pittura, la scultura, la fotografia, la poesia e soprattutto la musica. Il grande amore per la musica che si respira a Senigallia è testimoniato dall'esistenza del Conservatorio Statale Bettino Padovano. Grazie al conservatorio nella città da anni si continua a mantenere viva la passione per la musica grazie numerose iniziative e agli spettacoli musicali che vengono organizzati ogni anno.

Ad esempio il Concorso Pianistico Internazionale Città di Senigallia ogni anno ospita numerosi artisti italiani ed internazionali che qui si esibiscono con concerti ed assoli aperti al pubblico. Troviamo poi la Festa Europea della Musica con tantissimi concerti ed eventi, mentre i giovani talenti possono farsi notare nel concorso musicale Scorribande.

Fra gli artisti locali più famosi troviamo in particolare il sassofonista e direttore d'orchestra Federico Mondelci, che da anni ripropone la musica tradizionale in una forma artistica nuova, insolita e mai uguale a se stessa. Con una vacanza a Senigallia potrete scoprire dunque anche la musica tradizionale e divertirvi con i vostri cari e i vostri amici trascorrendo una serata in allegria.

Clicca qui per maggiori info sulla tua prenotazione.

 
 
 

Torre Ovo, Campomarino e Manduria: il mare dell'Alto Salento

Post n°82 pubblicato il 28 Febbraio 2013 da abcall
Foto di abcall

Secondo una convenzione il Salento ionico terminerebbe con Punta Prosciutto, la splendida località balneare pochi chilometri a nord di Porto Cesareo. Ma proseguendo ancora verso nord, il mare continua ad essere limpido e le spiagge di sabbia soffice e dorata: il paesaggio non cambia e resta assolutamente affascinante.

Tra le località da non perdere in questa parte del Salento c'è Torre Ovo: frazione marittima di Torricella, in provincia di Taranto, presenta una spiaggia libera molto bella e lunga ed un mare azzurro intenso, paragonabile a quello dei Caraibi. Una specifica: non ovunque il fondale marino è sabbioso; vi è una parte di ciottoli ma ciò non toglie nulla alla bellezza delle acque. Quasi mai affollata, l'arenile di Torre Ovo è tra i più ambiti dell'alto Salento: a due passi dalla spiaggia sono nate anche delle strutture ricettive tra cui il bellissimo villaggio turistico Club Hotel Eden.

Spostandosi di poco, ci si imbatte nella spiaggia di Campomarino: situata nella zona di Maruggio, si tratta di una bella spiaggia di morbida sabbia chiara ben attrezzata. Immersa in un paesaggio naturale affascinante, tra vigneti ed oliveti, il litorale è bagnato da un mare bellissimo, turchese e smeraldo. Il fondale è simile a quello di Torre Ovo: una parte è caratterizzato dalla presenza di sassolini e ciottoli per cui è necessario fare attenzione all'ingresso in acqua. In estate la spiaggia è piuttosto affollata per cui è consigliabile arrivare presto al mattino per ritagliarsi un pò di spazio sulla sabbia.

Da qui in poi inizia ma marina di Manduria, il litorale del centro tarantino noto per la produzione dell'ottimo vino. Sono diverse le spiagge che meritano di essere viste: Lido Mirante con la sua spiaggia di sabbia fine e morbida e la bassa scogliera; l'affollata e ben organizzata San Pietro in Bevagna; Specchiarica e Borraco immerse in un ambiente profumato, naturale ed incontaminato; la baia di Torre Colimena con una parte di scogli ed un tratto sabbioso.

Informazioni per la tua vacanza in Salento.

 
 
 

5 destinazioni italiane dove fa meno freddo in inverno

Post n°81 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da abcall
 
Foto di abcall

L’inverno è ormai iniziato e nel centro-nord d’Italia le temperature si stanno continuamente abbassando. Oltre a questo le particolari conformazioni del nord, portano a formazioni nuvolosi costanti, con la conseguenza che in luoghi come la Lombardia il sole diventa quasi un miraggio. Fortunatamente in altre zone d’Italia come nel sud e nelle isole, la situazione è migliore, con temperature ottime che nei giorni passati hanno toccato anche i 20 gradi. Per chi vuole regalarsi qualche giorno di sole, basta andare su Skyscanner e ricercare i voli più convenienti per partire alla volta del sole.

Napoli 13°C

Approfittare dei tanti voli su Skycanner per visitarla, non vuol dire solamente sole, visto che nella metropoli campana convivono innumerevoli contraddizioni. Consigliatissimo un giro per Spaccanapoli, che va dai Quartieri Spagnoli al quartiere di Forcella, tagliando in linea retta la città e dove visitare i palazzi antichi, le chiese, le leggende e gli inconfondibili odori della cucina locale.

Alghero 15°C

Questa città sarda è conosciuta anche come “la piccola Barcellona”, visto che qui il catalano è piuttosto diffuso e presente in cartelli ed indicazioni. Una volta a destinazioni è possibile non solo godersi il tipico clima sardo, ma anche scoprire luoghi come la Grotta di Nettuno, Capo Caccia, Cala Dragunara e la Necropoli.

Trapani 16°C

Non tutti forse sanno che Trapani dispone di una delle coste più limpide d’Italia, visto che nella zona non sono presenti stabilimenti industriali. Una volta arrivati si possono luoghi dal fascino immortale come il Tempio di Segesta, il Parco Archeologico di Selinunte, la Cattedrale di San Lorenzo e la Chiesa di Santa Maria.

Roma 15°C

Una vacanza a base di sole e cultura rappresenta la scelta perfetta e la capitale d’Italia anche dopo l’ennesima visita sa offrire tantissimo. Se si vuole approfondire la conoscenza artistica del posto, consigliamo una visita presso i Musei Vaticani e quelli Capitolini, noti per essere tra i più ricchi e visitati.

Bari 15°C

Il capoluogo pugliese è avvolto da un’atmosfera suggestiva dove la malavita ed il crimine sono realtà sempre più sporadiche. Consigliatissimo il quartiere murattiano, cuore della zona moderna della città e caratterizzato da un’ordinata pianta a scacchiera con un bellissimo lungomare ed eleganti strade commerciali.

 
 
 

Conoscere Gabicce Mare e la Riviera Adriatica tra sapori, sport, arte ...

Post n°80 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da abcall
 
Foto di abcall

Dopo le vacanze estive, le città della Riviera Adriatica come Gabicce Mare si riappropriano della tranquillità quotidiana. Ormai, anche Gabicce Mare ha salutato, almeno per quest'anno, la classica atmosfera giocosa estiva per tranquilli e poco affollati paesaggi marinari.

Le spiagge, già da settembre a Gabicce Mare, sono tornate ad essere oasi di serenità dove si può ascoltare il mare, passeggiare in spiaggia, l’ideale per una vacanza relax, o passeggiate romantiche di coppia.

Il clima autunnale, ancora non troppo rigido, favorisce oltre alle lunghe e riflessive passeggiate in spiaggia, sport come il trekking al verde del parco, visite guidate nell'entroterra di Gabicce.

Si possono organizzare escursioni in bicicletta lontano dal traffico cittadino. In autunno, poi, il desiderio di vacanza abbraccia iniziative sportive, culturali, enogastronomiche e a Gabicce Mare organizzare una vacanza sportiva, un viaggio culturale o partecipare a sagre è sempre possibile.
Pensate che fino al 29 ottobre 2012 presso le sale della Rocca di Gradara sarà possibile ammirare una mostra esclusiva con capolavori risalenti al Quattro e Cinquecento.
L’ingresso è a pagamento per maggiori dettagli: info@artuvisite.com - 338.6228715.

Per il divertimento notturno
, ricordiamo che a Gabicce Mare si trova una delle più importanti discoteche della riviera. Qui c'è infatti la Baia Imperiale dove, in occasione della festività di halloween, sarà organizzato un party terrificante “The Greatest Halloween”.

Tra le chicche annuali, anche quest'anno, a fine marzo sempre a Gabicce Mare, si terrà la XXXIII Settimana Cicloturistica Internazionale.
Dal 30 Marzo al 5 Aprile 2013
, parteciperanno alla competizione italiani e stranieri. I partecipanti all'evento potranno visitare territori meravigliosi, attraversare percorsi suggestivi, scoprire nuove strade, borghi e castelli.
Per informazioni sulla XXXIII Settimana Cicloturistica Internazionale potete contattare telefonicamente gli organizzatori al +39 0541.953600 oppure 335 7557349 o e-mail info@gabiccemareturismo.com – info@gabiccemarebike.it

Qualsiasi vacanza o periodo dell'anno sceglierete per venire a Gabicce Mare, vi consigliamo di cercare l'albergo in Hotel Gabicce Mare dove troverete alberghi adatti ad ogni esigenza: economici, confortevoli, per famiglie, per ciclisti.
Gli albergatori sapranno consigliarvi itinerari, eventi, sagre tipiche, locali dove divertirsi.

Prenota qui il tuo hotel a Gabicce Mare

E per restare sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti e le manifestazioni che si svolgono a Gabicce Mare, e per tanti altri servizi, potete consultare il sito del Comune.

 
 
 
Successivi »
 

VIAGGIA IN ITALIA

Eventi, manifestazioni, segnalazioni e guide turistiche! Ricette antiche e tradizioni ancora vive! Hotel, Centri Benessere, Villaggi e Agriturismi. Viaggi e vacanze, informazioni ed opinioni! Viaggia in Italia: tutto quello che cerchi, è qui!

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

DISCLAMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963