viaggiatori si nasce - i miei viaggi
« Precedenti Successivi »
 

Leeds31 Marzo 2007

Insegne per le strade della città...Little Betty's Café: in pieno stile British, e molto ottocentesco, cameriere inamidate e delizie di tè e dolci d'ogni tipo.Merita una sosta.
 

Praga 23- 27 Marzo 2007

Insegne e palazzi a Mala Strana. Magici e retro.
 

Londra  Febbraio 2007

Freddissima ma sempre affascinante. Il Millennium Bridge e la Cattedrale di St. Paul.D'obbligo un aperitivo serale al bar della Tate Modern: divani comodi, la cupola della cattedrale davanti a te. Mi sovviene la capitale che ho lasciato...
 

Post N° 20

Siracusa 24 Dicembre 2006- 4 Gennaio 2007Città d'origine, dove ritrovare le radici, in una terra di profumi, di colori e di sole.
 

Post N° 19

    Buon Natale a tutti i bloggers!   
 

Post N° 18

1 settembre 2006 Ci dedichiamo ad  una breve visita della città: Mercato, Medina. Nel primo pomeriggio, a malincuore, ci rechiamo in aeroporto. Un'ultima foto al cartello che lo indica : l'avventura in Marocco si é conclusa.Arrivederci al prossimo viaggio!
 

Post N° 17

31 agosto 2006 Partenza mattutina con prima sosta a Oualidia: i ristorantini sulla spiaggia sono scomparsi. Possibile solo passeggiata sulla spiaggia. Tutto questo tratto di costa è in rapida trasformazione anche per la nascita di turismo interno prima inesistente.Visita a El Jadida. Città portoghese. Visitiamo la suggestiva Cisterna Portoghese, location per il film Otello di Orson…
 

Post N° 16

30 agosto 2006 Visita alla città, ai suoi vicoli ed ai suoi  portali; immersione nei colori e nelle suggestioni dei bastioni.
 

Post N° 15

29 agosto 2006 Tappa successiva è  Essaouira. La città ci accoglie avvolta nella nebbia. Pomeriggio libero: la cittadina è molto carina. Il mare assolutamente no. Spiaggia caotica come le strade di Casablanca.
 

Post N° 14

28 agosto 2006 Nuova visita di Marrakech: Palais El Badi, Palais Bahia, bellissimo, con numerosi cortili in stile moresco e portali in legno di cedro finemente intagliati; Mellah, quartiere ebraico, cimitero ebraico, spettrale cumulo di tombe bianche, Sinagoga, Jardins Majorelles, deliziosi, tutti giocati nei toni del blu, verde e giallo, una delizia per la vista.…
 

« Precedenti Successivi »