Libro di bordo - Appunti di viaggio
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 41

LUFTHALIA ...
 

SAPORI D'ITALIA

Rieccomi a casa, sapori e odori di casa mi hanno dato il bentornato.Le solite polemiche politiche, le scaramucce, il caos Alitalia ancora apertissimo.Sia all'andata che al ritorno ho comprato un biglietto Alitalia ma ho viaggiato con Air China. Ormai da un anno l' Alitalia ha dato in code sharing all'Air China l'univo volo da e…
 

BUONGIORNO

Oggi è il penutlmo giorno di permanenza in Cina. Domani notte rientro in Italia stanco ma soddisfatto.Ho avuto notevoli problemi ad entrare nel mio blog qui dalla Cina, come al solito. Solo per il fatto che la parola "libero" e tutte le sue desinenze e traduzioni nelle varie lingue, sia bannata dal governo Cinese.Lascio a…
 

GARGOILE

SUL TETTO DEL TEMPIO
 

CINESE

QUESTO è IL TESTO  DI UNA POESIA SCRITTA DA MAO TSE DONG. E' POCO CHIARO AI CINESI STESSI MA NON SE NE FANNO UN PROBLEMA.
 

BELLEZZE LOCALI

 

A spasso per Jinan

 

JINAN

Sabato ci siamo spostati a Jinan, capitale della provincia dello Shandong. Anche se si respira aria "cittadina", si lavora anche qui il Sabato e la Domenica.Oggi mi è andata bene perchè è la "Festa della Luna", per cui abbiamo finito prima. Per premio ho invitato a cena il cinesini; 43esimo piano del Sofitel, ristorante con…
 

TAXI

Venerdì scorso ero ancora a Boxing e dovevo raggiungere il "miei" cinesini al ristorante. Invece del solito taxi a forma di auto, ho preso questo a forma di uovo.Mi ha portato a destinazione, ma è consigliabile viaggiare con i finestrini aperti, visto che i  gas di scarico rimpiono l'abitacolo...
 

CENA 2

Dimenticavo...c'ara anche un'altra prelibetazza che però è passata in secondo piano: un brodino di tartaruga, con tanto di povero animaletto che galleggiava a pancia all'insù nella zuppiera.....
 

« Precedenti Successivi »