Creato da WebPW il 23/02/2015

Viaggi mare

Blog di viaggi al mare e vacanza nelle più belle località turistiche.

 

« Eventi e manifestazioni ...

Aloe vera dopo le vacanze per idratarsi e detossinarsi

Post n°13 pubblicato il 04 Ottobre 2017 da WebPW
Foto di WebPW

L'Aloe vera e i benefici per la pelle

I benefici dell'Aloe vera sono ormai molto conosciuti, anche grazie al fatto che sempre più aziende cosmetiche hanno provveduto a realizzare linee specifiche di creme viso, filler e creme corpo a base dei principi attivi di questa pianta conosciuta sin dall'antichità per via delle straordinarie proprietà benefiche. Formata per il 99% da acqua (come del resto molti altri cactus), l'aloe vera gel da bere dispone di una potente combinazione di ben duecento componenti, tra cui 12 vitamine, 20 minerali, 18 amminoacidi, enzimi e proteine. Si tratta insomma di un vero e proprio concentrato di salute i cui utilizzi sono molteplici. Chi preferisce usare direttamente il gel d'aloe - senza dover per forza comprare cosmetici che contengono i principi attivi della pianta ma anche conservanti e altre sostanze non sempre bio - può ricavarlo da sé tagliando le foglie di aloe ed estraendone con un coltellino il contenuto, che per consistenza e aspetto è molto simile a un gel.

 

Il gel d'Aloe vera

Il composto gelatinoso va applicato direttamente sulla pelle, per idratarla e per lenire eventuali infiammazioni e irritazioni. Non a caso, l'aloe vera da bere è uno dei primi rimedi naturali che vengono utilizzati in caso di scottature solari o quando insorgono eritemi e allergie. Oltre a dare sollievo alla pelle, l'aloe la nutre in profondità, rendendola subito più morbida ed elastica.

 

 

Il succo d'Aloe aiuta l'organismo a purificarsi e a espellere le tossine

Non tutti sanno poi che l'aloe vera Forever può essere anche bevuta. In commercio, infatti, esistono ormai diverse bevande a base di succo d'aloe che, se assunte con una certa regolarità, seguendo sempre le istruzioni sulla confezione, assicurano molteplici benefici all'organismo. Il momento ideale per iniziare a bere aloe è proprio l'autunno. Il mese di settembre, infatti, porta con sé i prima malanni che trovano terreno fertile in un organismo messo a dura prova dai ritmi sregolati dell'estate, dall'alimentazione scorretta, dagli sgarri e dall'eccesso di sole che ha reso la pelle più secca e spenta, ricca di cellule morte. Assumendo Aloe vera al mattino, prima della colazione, l'organismo viene reidratato ed è pronto ad affrontare anche le giornate più stressanti. Per avere un aspetto sano, infatti, l'epidermide deve essere ben idratata, possedere cioè il giusto quantitativo d'acqua: l'aloe vera risponde a questo bisogno con il suo ingente contenuto d'acqua ricca di vitamine, sali minerali e principi attivi che aiutano l'organismo a purificarsi, espellendo le tossine.

 

Idratazione costante e ripristino di un corretto transito intestinale

Grazie ai mono e poli-saccaridi contenuti, poi, l'aloe vera è in grado di trattenere l'acqua e dunque di mantenere costante l'idratazione della pelle e dell'organismo stesso. Assumere aloe vera può inoltre rivelarsi particolarmente utile per chi soffre di stitichezza, intestino pigro o color irritabile, in quanto i principi attivi contenuti favoriscono il naturale regolarizzarsi del transito intestinale. Purificato e idratato, l'intestino torna a funzionare regolarmente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WebPWPerturbabiledeteriora_sequorElemento.Scostantetanksgodisfridaypsicologiaforenselubopochristie_malryamorino11giovannazadralumil_0RicamiAmoelektraforliving1963cornuti_e_mazziatiprocino995
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963