I miei viaggi - I viaggi per me più significativi

Il mio primo viaggio a Londra! Aprile 2012...

Un viaggio che desideravo fare da... sempre!...e devo ammettere che questa metropoli mi ha lasciata nel cuore, un senso di inquietudine ed un "eco" di fastidio, per molti aspetti...Ma nonostante "qualche neo" qua e là, mi è piaciuta molto e mi manca già e se potessi vorrei tornarci perché ci sono rimasta poco.Ma riflettendo... quali…

Grecia! Fine settembre - inizio ottobre 2012

Siamo partiti da Orio Al Serio (Bergamo) con l'aereo e siamo arrivati ad Argostoli, la cittadina più importante dell'isola di Cefalonia. Quando siamo scesi faceva caldo, la differenza di temperatura si avvertiva decisamente e sembrava estate (anche se era già il 24 settembre). Da casa avevamo noleggiato online un'auto.Avevamo letto su internet che era meglio…

...la "storta" Venezia a luglio del 2014!

Dunque, ormai Venezia è passata... Questa è la quarta volta, ma ancora non mi basta!Ma ritornerò ancora... ancora... ed ancora...Londra, Berlino, Venezia, Parigi, Atene... fanno parte di un elenco di città che sono entrate nel mio cuore e potrebbe piacermi tornare a visitarle, ma Venezia attualmente è al primo posto!...E combinazione, neanche a farlo apposta,…

Berlino, cittą del futuro! Novembre 2011

Definirei Berlino la "città del futuro"... è carina, un po' grigia, ma in novembre è normale.Sono ancora ben visibili le differenze tra est e ovest: un po' triste e malinconica la parte est, la parte in cui alloggiavamo noi, "fighetta e snob" la parte ovest!Siamo riusciti a vedere tantissime cose, ma ce ne siamo perse alcune…

Croazia, che bella! :) Maggio 2011...

Itinerario riassuntivo:Partenza da Torino - Arrivo a Trieste, con visita serale...Il giorno dopo, partenza la mattina per Zagreb, visita veloce per la città e nanna in hostel...La mattina dopo direzione Samobor e nel pomeriggio Karlovac!Il giorno successivo visita al parco Plitvicka Jezera, un parco naturale con delle bellissime cascate...Nel tardo pomeriggio verso a sud... Siamo passati…

Praha, la dark city!!!

1° tappa... partenza alle 14.00 dopo il turno di notte... Arrivo a Innsbruck verso le 19.30, posiamo gli zaini in hostello, giro veloce di sera della città... Devo dire che è molto graziosa, un po' vuota quella sera, non c'era molta gente che girava... abbiamo visto molte molte molte biciclette (che bella cultura che hanno…

Palma di Maiorca! In settembre/ottobre 2014...

...10 giorni a Maiorca!Siamo partiti principalmente con l'intento di riposarci e, diversamente dal solito, poco organizzati, senza sapere bene cosa potesse offrirci quest'isola. Ci sarebbe piaciuto prendere il sole e riposarci un po' in spiaggia! Niente, la pioggia non ha dato tregua, ha fatto bel sole solo 2/3 giorni mal contati... Pazienza, comunque un po' di sole…