Il mio giappone

Passo dopo passo..verso una terra sconosciuta

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilmiogiappone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: VA
 

SALUTO JAPPO

 

 

« 6 agosto 1945...ore 8.15...AL MONTE FUJI .... CON L... »

SAYONARA DOLCE KYOTO

Post n°24 pubblicato il 21 Settembre 2007 da ilmiogiappone

Eccoci qui ... a salutare anke la dolce e calda Kyoto ... una citta` dove si sente il perfetto incastro tra mondo moderno e antica tradizione ....dove puoi trovare una sala giochi ... un internet cafe` ... un Benetton building ... e subito dietro l`angolo l`ingresso affascinante di un tempio zen ...una citta` dove esci la sera per mangiare ...e ti trovi a passeggiare tra mille taxi ...magari con a bordo una geisha o una coppia tranquilla di signori giapponesi vestiti nei loro coloratissimi kimono da crepuscolo ... una citta` nella quale trovi supermarket di nome Lowson (creek) ...e appena un po` piu` in la ` lo svincolo x le antiche vie ciottolate di Gion ...il quartiere rimasto quasi immutato fin dall`epoca Edo ... con le sue bettoline e le sue sale da the tutte in legno ed ognuna con il proprio rilassantissimo giardino ... una citta` che ci rimarra` per sempre nel cuore .
Ke dire, l`ultima giornata abbiamo deciso di vivercela al 100 % facendo tutto cio` ke ci mancava da fare (anke se ce ne sarebbe ankora...) ...ovvero alzarci di buon ora ... fare colazione ... e correre con il nostro bel bus verso il castello Nijo ...un antica residenza dello shogun Takagawa ...colui ke unifico` il Giappone nel 1600 ... diciamo ke non era proprio un poveretto vista la sua " umile "  dimora .. una struttura con parco annesso grande quanto Mesenzana piu ` o meno ... davvero immensa e degna della potenza dello Shogun !!! 
Visitato il supercastello si va verso il tempio Toji dove ammiriamo la piu ` alta struttura in legno del Japan ... un pagodone d ` antologia alto ben 55 metri !!! preggio.
Mentre usciamo dal parco con laghetto ... tartarughe e super carpe di 70 cm ...veniamo intervistati dan un gruppetto di studenti che per compito avevano qualcosa tipo : " ferma il primo turista a caso e con il tuo jappoinglese kiedigli quattro cazzate " ...ecco ci hanno fatto 4 domande ... abbiamo firmato l`intervista e scattato una foto ricordo con i pikkoli ingegneri del 2020 !!!
Dopo aver pranzato a base di riso e larve (stavolta e toccato a me ... prima era toccato solo alla Jenny...) ci dirigiamo in Ryokan per una sosta rinfrescante ...niente da fare ..aria condizionata spenta ... ryokan ! ripartiamo nell ` afa piu ` totale alla volta di un tempio ... non eccezionale quanto altri ... ma con una porta d ` entrata tutta in legno sulla quale  si poteva salire (tramite una scaletta da alpinismo ...) e vedere parte della citta` dall alto.
Scesi incolumi dalla scala della morte ... prendiamo un taxi verso il tempio piu` suggestivo di Kyoto ... si trova in alto e tra il rosso delle sue strutture ci si gode una vista fantastica ... noi ci siamo fermati fino al calar del sole ... godendoci il tramonto in diretta e salutando da lassu ` la dolce Kyoto !
Tornati in ryokan dopo qualke acquisto x le vie ciottolate ke scendono dal tempio ... paghiamo il conto ... la biru ... prenotiamo il taxi per il mattino dopo e ahinoi  prepariamo le valigie . doccia ripiglio e fuori x cena ... l`ultima qui .... e allora crepi l`avarizia ci concediamo una cenetta romantica sulle rive del fiume con vista teatro illuminato ... cena ottima e non ci hanno neanke spennato ... onesti questi jappi.
Dopo una piccola sosta ad un internet cafe` (dove abbiamo fatto la prima diretta dal giappone con maigol dall`altra parte dello skermo ...) ci avviamo verso l`ultimo sonno in quel di Kyoto.  Sayonara.

Simo + Jenny  ...  ora locale 20:30  Lago Kawaghaciko . ai piedi del Monte Fuji .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/viaggiogiappone/trackback.php?msg=3295245

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elisa_biscotto
elisa_biscotto il 21/09/07 alle 13:37 via WEB
Himmel, mi sono quasi commossa leggendo il racconto dell'ultima giornata a Kyoto...Come sei romantico!!!! Jenny, anche la cenetta sule rive del fiume??!! Accipicchia che FORTUNA!!! Buona continuazione!!! P.S. Noi stasera si fa BISCA a casa Maigol!! Lo scopo: spennare la BELVA-REBBOS!!!
 
supersoci
supersoci il 21/09/07 alle 17:03 via WEB
Sono ancora emozionato per la diretta! ghghgh Stasera mi distruggeranno la casa.. quindi al vostro ritorno vi chiederò asilo politico... Biscotto... guarda che non è strip poker.. dovrai fare di meglio per "spennare" il buon rebbos....!
 
luna4ever
luna4ever il 10/11/07 alle 09:21 via WEB
oh my God trovare questo blog...è come re-immergermi nel Giappone...fantastico...avete reso l'idea della magia di Kyoto con questo post.... Ps: a me i Lawson hanno fatto impazzire, adoravo quei combini-market...ma li avete assaggiati i polletti fritti che vendevano? specie quelli all'aglio? tornerei indietro anche solo per quelli! un bacione e buon weekend da un'intrusa, ma innamorata del Giappone!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ilmiogiappone
Data di creazione: 25/07/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

karlottij.b.clamenceackbacka_glock_17_for_mestefano.scarattiruderemaillonely_mark79vikinga56bimbayokomotoDrizztgigidglandlalla.rossi1990ifantasticiontheroadPinkFloyd1985Lord_Ashram
 

ULTIMI COMMENTI

oh my God trovare questo blog...è come re-immergermi nel...
Inviato da: luna4ever
il 10/11/2007 alle 09:21
 
che meraviglia questo blog...
Inviato da: nodopurpureo
il 04/11/2007 alle 12:29
 
toc toc....c'è nessunoooooooooooooo! ma dove siete...
Inviato da: virusnico
il 28/09/2007 alle 18:39
 
Buon rientroooooooooooooooooooo
Inviato da: Melli_86
il 28/09/2007 alle 16:24
 
ormai lo sapete bene che io sono un amante sfegatato del...
Inviato da: virusnico
il 24/09/2007 alle 15:07
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963