Strada facendo...

Solo chi ama non sbaglia mai.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

In hours http://gettop-ringtones.freehostia.com/map-2.html...
Inviato da: RENE
il 29/04/2009 alle 19:13
 
Com 59 minutes...
Inviato da: BRYANT
il 29/04/2009 alle 19:13
 
http://realtonestop.awardspace.info/map-1.html Although you...
Inviato da: CLEVELAND
il 29/04/2009 alle 19:12
 
All http://getfunnyringtones.agilityhoster.com/map-1.html...
Inviato da: HOUSTON
il 29/04/2009 alle 19:08
 
So http://realtonestop.awardspace.info/map-1.html much...
Inviato da: EARL
il 29/04/2009 alle 19:02
 
 

IL MONDO è UNO STRANO POSTO

Ho visto persone
crescere e invecchiare insieme
oppure cambiare e infrangersi

Ho visto persone
litigare e ritrovarsi
oppure lasciarsi per indifferenza

Ho visto persone
amare il mondo con passione
oppure chiudersi in loro stessi

Ho visto persone
aspettare il proprio momento
oppure cercare disperatamente

Ho visto persone
pregare per chi amano
oppure perdere la speranza

e ho scoperto che il Mondo è un posto strano, mio Dio,
e imparo ogni giorno ad aprire gli occhi sulla Varietà che tu ami.
 

L'AMORE FA DIVENTARE GRANDI

Prendere troppo sul serio l'amore è come stringere forte una farfalla nella mano: il sentimento muore e non può più volare.
Diventiamo davvero adulti quando smettiamo di voler catturare le farfalle e metterle sotto vetro e invece le lasciamo volare libere, ben sapendo che potrebbero volare via, ma aspettando che una si posi su di noi, per un momento o per tutta la vita.
 

 

« Ti auguro nella vita...Pessime abitudini... »

10 dicembre 2006, 2:00 AM

Post n°197 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da OINC
 

Non credo avrei cercato così a lungo una persona, non credo sarei stato così insistente, se non l'avessi ritenuta la più importante nella mia vita, e se ho deciso di scegliere l'amicizia invece dell'amore come fondamento del mio percorso, e di scegliere una donna per amico, forse ho davvevo sbagliato tutto nella vita, ma non è ancora detta l'ultima parola.

Qualche volta per finire qualcosa, qualcosa che sentiamo terribilmente incompiuto, bisogna partire dall'inizio.
Sono passati anni, anni! sembrano un'eternità e un momento allo stesso tempo, ho avuto bisogno del tuo amore, ho avuto bisogno di te, ho avuto bisogno della tua presenza, ma mai e poi mai della tua amicizia.

Avevo già imparato che l'amicizia non è un bisogno, non è uscire con qualcuno solo perché non si ha di meglio da fare o solo finché si aspetta di trovare la persona giusta per la vita o soltanto per la prossima sera. E' ACCETTAZIONE.

La verità è che io stavo bene con te, mi sentivo compreso, mi sentivo abbracciato da qualcuno come me, non c'erano bisogno di tante parole tra noi, finché non ho scoperto una nuova parte della stessa immutabile ma variegata verità.

Vorrei dirti che nulla è cambiato da quando il 17 agosto di tre anni fa mi scrivesti queste parole, e forse è proprio così, anche se solo ora posso mettere in parole quello che già sentivo nel cuore: non ci siamo mai guardati negli occhi, e quando l'abbiamo infine fatto ognuno ha visto uno straniero riflesso negli occhi dell'amico di vecchia data.

Ma dopotutto la vera amicizia resiste anche a questo, voglio sperarlo, voglio crederlo. E non esistono errori, solo cose che non abbiamo ancora capito.

Come faccio adesso a dirti che un singolo errore del cuore non può farti pensare che anni di amicizia sincera non erano altro che un tentativo di portarti a letto? beh è un bel problema, perché non posso negare quello che ho provato per te, ma forse la soluzione è davanti ai nostri occhi: pensaci...

VALENTINA ha scritto (17 agosto 2003, 13:57):
> Ciao Renzo,
>
> è sempre difficile cercare di mettere nero su bianco, ma anche semplicemente trovare le parole per descrivere dei sentimenti, delle emozioni.
>
> Penso che queste due settimane non si potranno mai cancellare, e in fondo è giusto che sia così. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di parlarne e se vogliamo entrambi superarle. Ci sarà cmq dolore e sofferenza da una parte, il che forse equivale a dire da entrambe, visto che tutti e due non vogliamo che l'altro soffra; ma questo non significa che non possiamo più essere amici.
>
> Voglio dirti sin da subito che quello che segue non è ne per ferirti ne per allontanarti da me. Forse saranno parole un pò dure, forti, potrei trovarne di più dolci e carine, ma vorrei una volta per tutte chiarire la situazione e non lasciare più spazio a fraintendimenti che fin'ora ci hanno solo ferito.
>
> Il tuo avermi confidato i tuoi sentimenti mi ha dato molto da pensare, prima di tutto con me stessa: diverse persone nel corso di questi anni hanno avuto di che "sparlare" della nostra amicizia, in pochi credono che ci possa essere un amore disinteressato tre due persone di sesso opposto. e allora ho iniziato a chiedermi: ma è possibile che ci crediamo solo noi? o sono io davvero così tonta da non accorgermi che c'è una persona che mi ama accanto e io non lo vedo neanche. Poi è venuta Cristina... e io ho tirato un sospiro di sollievo, forse volevo credere più io alla storia che tu!!! (N.B. nota su Cri: io non sapevo della sua violenza e che tu avessi fatto tanto per lei; ora capisco perchè ci tiene tanto a te e non intende lasciarti con tanta facilità e onestamente fa bene; l'unica cosa di cui posso farle colpa è il suo orgoglio, se lo fosse un pò meno forse non ti avrebbe mai perso o ti avrebbe cmq riconquistato, sarebbe potuta essere una persona migliore accanto a te).
>
> In questi anni io non ti ho mai visto come moroso, alcune volte non ti nego che mi sono messa seduta a pensarci.... ma mi sembrava tutto uno scherzo! Tu mi hai obbligato ad aprire gli occhi e credere a tutti colore che mi dicevano che da parte di voi maschietti c'è cmq sempre interesse, che quello che pensavano loro era vero, che sono una gran tonta a non aver visto l'amore che tu mi stavi dando.... beh ora mi sento di averti sfruttato e vorrei tanto chiederti scusa per aver approfittato delle tue parole carine, della tua disponibilità, della tua spalla su cui piangere, vorrei chiederti scusa.... Dio quanto lo vorrei.... ma non ci riesco, non posso, non sarebbero scuse vere,,,, e sai perchè? perchè per me tutto quello che tu mi hai dato è sempre stato ricambiato con la mia disponibilità, il mio starti vicino, il mio porgerti la spalla su cui piangere, ma non il mio interesse, non il mio amore....
> Per me tu sei come il fratello maggiore che io non ho mai avuto e che avrei tanto voluto, io ti voglio un gran bene come tu uoi voler bene a tua sorella, ma l'amore... quel sentimento così inspiegabile che per un semplice bacio ti fa toccare il cielo con un dito o che per un no ti fa cadere nella più profonda depressione... no amore non è quello che provo per te. Manca tutto da parte mia, attrazione, dolcezza, coinvolgimento, ma non voglio fingere, non è con te che voglio cercare di cancellare Antonio dal mio cuore (ammesso che si possa), non è con te che voglio dormire abbbracciata, non è con te che vorrei dei figli. Ma se è vero tutto questo è altrettanto vero che fino a due settimane fa sapevo su chi potevo contare, sapevo che se avevo bisogno di qualcosa tu mi avresti aiutato, sapevo dove trovare comprensione....non voglio credere che tutto questo sia finito, che si possa scrivere la parola fine a quel meraviglioso rapporto che abbiamo costruito insieme, non voglio crede
> re di non avere più un fratello.
> Perdonami se puoi per le sofferenze, perdonami per le lacrime che hai versato per me, perdonami per le provocazioni evidentemente troppo spinte, ma non perdonarmi perchè mi ami, ma perchè hai bisogno della mia amicizia così come io della tua.
>
> Non si può tornare indietro, col senno di poi riusciremmo ad evitare tanti errori, senza i quali però oggi non saremmo quello che siamo! Possiamo guardare avanti se siamo noi a volerlo.
>
> Valentina
>

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: OINC
Data di creazione: 21/02/2006
 

QUEL CHE è...

E' assurdo, dice la ragione
E' quel che è, dice l'amore.
E' l'infelicità, dice il calcolo
Non è altro che dolore, dice la paura
E' vano, dice il giudizio
E' quel che è, dice l'amore
E' ridicolo, dice l'orgoglio
E'avventato, dice la prudenza
E' impossibile, dice l'esperienza
E' quel che è, dice l'amore.
(Erich Fried)
 

LA VITA FA PAURA!

Vuoi prendere la strada comoda perché hai paura,
perché se ci provi e fallisci non puoi prendertela altro che con te stesso.
La vita fa paura, abituati!
Non esiste nessun rimedio miracoloso, dipende tutto da noi,
quindi metti i piedi a terra, esci da qui e comincia ad impegnarti sul serio
e se è troppo difficile?
ho solo questo da dirti:
nella vita le cose che più contano non si ottengono mai con facilità.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erminiaschimmentiDomymmaE03deteriora_sequorElemento.Scostanteattaccoimminentetobias_shufflegesu_risortoannunz1OINCtizianaxx82valiviltomaszchvizz71michele.orfei
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: OINC
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: VI
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963