Nei miei dintorni - il mondo è bello perchè è vario, ed io con lui
« Precedenti Successivi »
 

EQUILIBRISMI

Corda di funamboli tesa fra due mondi: la nostra storia.   Cadere o raggiungerci, solo due le conclusioni possibili  ..... Vieni con me, vieni con me ora.  
 

Liberi di essere

Per evitare di essere scoperta ho scelto la latitanza. Per scoprire quel che voglio scoprire ho scelto la latitanza.E' notte. Sono seduta davanti allo schermo. C'è una e-mail per me. La apro. Dice: Libertà, solo per una notte........................Libertà per una notte, dici. Solo per una notte la libertà di essere un' altra.Dici che vuoi essere…
 

Il dolore

Molte sono le cose che vorrei dire, ma non so trovare le giuste parole...   Solo questo, ora, riesco a fare; un copia incolla dal sito dell' Ansa. Una madre per tutte le madri, un dolore profondo muto, antico e per sempre.    Anna una rosa tra le macerie(di Simona Tagliaventi)L'AQUILA - Anna sembra uscita da una tragedia greca. I…
 

Nelle tue mani

  Libera...stringimiin quel tuo abbracciodi canapae seta.Legamia te  
 

Un foglio bianco

Cerco disperatamente nel mio cervello qualche idea da scrivere su questo foglio bianco virtuale, ma trovo il vuoto... il vuoto assoluto. Eppure non dovrebbe essere così difficile condividere pensieri, basta poggiarli qui e lasciare che chi passa li possa raccogliere o anche solo prendere in visione.  Pensieri, una parte di me, idee, sentimenti, ricordi che il tempo che passa stratifica…
 

per pensare anche se puņ far male

(qualcuno era comunista) Qualcuno era comunista perché era nato in Emilia. Qualcuno era comunista perché il nonno, lo zio, il papà. .. la mamma no. Qualcuno era comunista perché vedeva la Russia come una promessa, la Cina come una poesia, il comunismo come il paradiso terrestre. Qualcuno era comunista perché si sentiva solo. Qualcuno era comunista…
 

NEI PENSIERI

Pensarti e pensare a te e pensare soltanto a te e pensare a berti e pensare ad amarti e pensare a sperare e sperare e sperare e sperare sempre più di rivederti sempre Non vederti e nei pensieri non soltanto pensarti ma già berti e già amarti E soltanto allora aprire gli occhi e nei…
 

AL CREPUSCOLO

 Una giornatatemomuoredella sua seraAssurdo:una giornatanon muoreSolo colui che la chiama giornata muoree teme per la giornaraper nontemere per se (Erich Fried)
 

Ieri 24 gennaio.......

Ho percorso in lungo ed in largo i sentieri della vita, confondendo i miei passi con quelli di altri, cercando e ritrovando la mia sola compagnia, facendo e disfacendo la mappa del mio cuore dove nessuno e nulla è mai passato invano. Ho vissuto più di quanto vivrò....."Grazie alla vita, che mi ha dato tanto,mi…
 

FABER

Quei giorni perduti a rincorrere il ventoA chiederci un bacio e volerne altri centoUn giorno qualunque li ricorderaiAmore che fuggi da me torneraiUn giorno qualunque ti ricorderaiAmore che fuggi da me torneraiE tu che con gli occhi di un altro coloreMi dici le stesse parole d'amoreFra un mese fra un anno scordate le avraiAmore che vieni da…
 

« Precedenti Successivi »