videomakerblog

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora a cosa serve l'utopia ? A questo: serve per continuare a camminare.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

barcadueromneyeerollex.1951alessandro.bscm.esposito99nicocalciopaolmacangelanoccotania95vviviana.nocillavideomakerbloggemellina975mandrake.galice6fcuomir
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kleombroto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

ADESSO LA MIA MACCHINA È COSÌ

immagine
 

LA MIA MACCHINA... FINO AL 26 GENNAIO 2007

immagineIn realtà, è una foto presa in rete, raffigurante una macchina dello stesso modello e colore. 
 

LA MACCHINA CHE AVEVO...

18 novembre 2004, un cretinetti alla guida di una Golf ci si è andato a schiantare contro, sfasciandola completamente. Per quanto potesse essere bella, era del 1992. L'assicurazione del deficiente mi ha risarcito con pochi spiccioli, quanto mi è bastato per prendere una vecchia Passat SW, sempre del 1992 (senza riscaldamento), con la quale mi sono mosso fino al 26 gennaio.immagineimmagine
 

IL MITICO ESORCISTA DI DANIELE CALURI

immagine 
 

 

« Per la Rai e per Loris MazzettiCon Mohammed Bakri per i... »

Lotta all'ultimo cavo

Post n°376 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da kleombroto

Sono in saletta, arriva una delle redattrici. C'è bisogno di una copia VHS con Time Code visualizzato. Serve a quelli del Televideo. Facile a dirsi, ma in pratica...? La "gecchiera" non prevede uscite "super" della macchina IMX da ponticellare con l'ingresso del videoregistratore. Cerco un cavo con un BNC da una parte e un "fischiotto" dall'altra, non ce ne sono e, oltretutto, rimane il fatto che il monitor collegato coll'uscita "super" dell'IMX è in un rack che è accessibile solo usando un cacciavite, per smontare i pannelli posteriori. Non è che vado in giro con questo tipo di arnesi, al massimo avrò con me un computer, qualche chiavetta USB, cavetti firewire... tutta roba che non serve per far girare una vite.

Naturalmente, la stessa situazione di assenza di cavi si ripete in tutte le salette ACE del quinto piano di via Teulada 66. Provo a chiamare la manutenzione, ma non risponde nessuno. Carenza di personale a causa del periodo festivo e, al tempo stesso, siamo anche in orario di mensa. E allora? Allora si risolve in maniera "ruspante", ma efficace. Tiro fuori l'IMX e inverto tra di loro i cavetti delle uscite composite, quello che va alla "sbarra monitoria" e quello che, dal "super" va al monitor "di presenza". La prima arriva a uno dei "fischiotti" della "gecchiera" e quindi è possibile collegarla al VHS. La copia può partire.

Volete sapere di che si tratta? Vi regalo un'anteprima. "Festa Italiana" del 31 dicembre, con ospiti del calibro di Alessandro Rostagno (permettetemi una divagazione: mi sembra persona totalmente inutile), Stefania Orlando e una "Carneada" napoletana che ha partecipato a "Ballando con le stelle" in coppia con Maradona.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/videomakerblog/trackback.php?msg=3828777

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kiblyn
kiblyn il 14/01/08 alle 18:33 via WEB
Ciao ho inserito New York New York cantata da me nel mio blog. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi cosa ne pensi. Buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: kleombroto
Data di creazione: 26/02/2005
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963