videomakerblog

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora a cosa serve l'utopia ? A questo: serve per continuare a camminare.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

barcadueromneyeerollex.1951alessandro.bscm.esposito99nicocalciopaolmacangelanoccotania95vviviana.nocillavideomakerbloggemellina975mandrake.galice6fcuomir
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kleombroto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

ADESSO LA MIA MACCHINA È COSÌ

immagine
 

LA MIA MACCHINA... FINO AL 26 GENNAIO 2007

immagineIn realtà, è una foto presa in rete, raffigurante una macchina dello stesso modello e colore. 
 

LA MACCHINA CHE AVEVO...

18 novembre 2004, un cretinetti alla guida di una Golf ci si è andato a schiantare contro, sfasciandola completamente. Per quanto potesse essere bella, era del 1992. L'assicurazione del deficiente mi ha risarcito con pochi spiccioli, quanto mi è bastato per prendere una vecchia Passat SW, sempre del 1992 (senza riscaldamento), con la quale mi sono mosso fino al 26 gennaio.immagineimmagine
 

IL MITICO ESORCISTA DI DANIELE CALURI

immagine 
 

 

« Analfabetismo di ritornoMessaggio #388 »

Ne abbiamo piene le scatole di queste scatole vuote

Post n°387 pubblicato il 30 Maggio 2008 da kleombroto

Portofino - Calcio e cartoni animati. Sono i punti di forza per colpire al cuore lo spettatore e conquistarlo come cliente fedele. E così Mediaset Premium, il digitale terrestre della tv privata, amplia la propria offerta a pagamento con due forti novità a partire dal primo luglio: un canale interamente dedicato al calcio in onda 24 ore al giorno con un nuovo Tg e Disney Channel, la rete più amata dai bambini e teen agers con film come High School Musical.

Le novità sono state presentate ieri a Portofino da Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, insieme allo staff che dirige i canali digitali. In sostanza, un passo avanti nel percorso intrapreso dal Biscione nel business della pay tv, che va a infilarsi proprio dove la concorrente principale Sky, ha i suoi punti di forza. Pier Silvio spiega che «non c’è nessuna guerra al satellitare, ma che è un naturale percorso di crescita». Sta di fatto che – dopo aver varato tre canali con una library immensa di cinema e serie televisive, altro nodo focale di Sky - lo strategico Disney Channel non sarà più un’esclusiva della piattaforma satellitare. E che Mediaset vara un tg all news di sport arrivando prima del progetto simile annunciato da Sky. Dunque, benché i due mercati siano ancora molto diversi con il satellite a fare la parte del leone, la tv privata si attrezza in vista del passaggio definitivo al digitale terrestre che dovrebbe avvenire entro il 2012.

Ma vediamo in dettaglio le nuove offerte. In quella di Premium Gallery, ai canali partiti a gennaio Joi, Mya e Steel (grande cinema e serie tv) si aggiunge Disney Channel, il cui costo sarà di dieci euro al mese. Tutti hanno anche la versione «più 1». Oltre alla serie A e alla Champions League trasmesse sulle finestre Diretta calcio, dal primo luglio parte anche Premium Calcio, con quattro edizioni (alle 7,30; 14; 19 e 24) del tg «All Sport News». In estate trasmetterà le amichevoli del Milan, il trofeo Berlusconi, il trofeo Pirelli e il Quadrangolare di Mosca, più rubriche sui ritiri e sul calcio mercato. In autunno anticipi, posticipi e la domenica Diretta Premium con i gol della serie A. Primo telecronista sarà Sandro Piccinini, ci lavorerà una squadra ad hoc scelta tra la redazione sportiva di Mediaset, di cui farà parte tra i commentatori Arrigo Sacchi e, se rinuncerà alla carriera di allenatore, anche Billy Costacurta. Non viene rivelato, per questioni di concorrenza, il costo dell’offerta, ma, assicura il vicepresidente, «sarà molto basso».

A questo si aggiunge una nuova formula di pagamento easy pay che consente di addebitare mensilmente l’offerta che interessa senza dover ricaricare ogni volta la tessera. «Non è un abbandono della formula della scheda prepagata – sottolinea Berlusconi jr – ma una possibilità in più».

Il vicepresidente è convinto che ci siano ancora forti margini di crescita. Nel primo trimestre del 2008 i ricavi di tutto il digitale terrestre sono stati di 110 milioni, più del doppio dello stesso trimestre dello scorso anno; si pensa che a fine 2008 saranno di 400 milioni con 70 milioni di perdite e si presume di arrivare al break even nel 2010. Le tessere vendute da quando è cominciata Premium Mediaset sono state 6 milioni 250mila e da gennaio è raddoppiata da due a quattromila la media giornaliera di attivazione di nuove tessere.

Berlusconi jr. assicura che la pubblicità – lo spauracchio degli spettatori della pay tv che, dopo aver pagato, si ritrovano gli spot a interrompere la visione – resterà molto bassa, solo 5 break al giorno e non su Disney Channel. Mentre è ancora aperta la trattativa tra Sky e Mediaset per portare Premium Gallery sul satellite. «Il negoziato è molto complicato. Dobbiamo valutare il ritorno economico e l’effetto che avrebbe sulla nostra piattaforma. Nel caso comunque gli abbonati rimarrebbero a noi e non a Sky».

Insomma, nell'articolo pubblicato dall'organo di casa Berlusconi, il digitale terrestre del Biscione "moltiplica" l'offerta. Come? Con una nuova proposta di canali tematici dove la produzione (a parte le news sportive) sarà pari a zero o quasi. Le frequenze si moltiplicano, guarda un po', e l'annuncio è stato sparato a Portofino dal degno figlio di tanto padre proprio in contemporanea con la discussione parlamentare sulla legge "salvaRete4"... Ma è solo illusione. La stragrande maggioranza dei canali diffusi dal digitale terrestre propone solo serie di film, telefilm e cartoni animati spesso visti e rivisti altrove, oppure partite di calcio che verrebbero riprese comunque. Produzioni, con gente che lavora alle telecamere, ai mixer video e audio, al montaggio, nulla! E così, ancora, il famoso DTT, che potrebbe invece garantire nuovi sbocchi occupazionali e occasioni per mettersi in mostra a registi, tecnici, artisti, conduttori, viene usato come freezer per avanzi e cibarie precucinate, a uso e consumo di un fast food televisivo che non promette niente di buono. Eppure, così come da Mac Donald's, c'è chi paga per riempirsi di schifezze...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/videomakerblog/trackback.php?msg=4798920

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: kleombroto
Data di creazione: 26/02/2005
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963