Creato da moskaskaia il 26/06/2007
gadget's e dintorni... meglio se videogadget
|
Contatta l'autore
Nickname: moskaskaia
|
|
Sesso: M Età: 48 Prov: TO |
Area personale
Menu
I miei Blog Amici
I miei link preferiti
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Post n°21 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da moskaskaia
Tag: antifurto, antifurto satellitare, automobile, cellulare, cellulari, coordinate gps, feniva, gps, iphone, ipod, ladri, remoto, sicurezza, sorveglianza, telefono gps, way WAY : Where Are You ? Dove sei ?
WAY e' il nuovo Telefono GPS portatile (grande come un portachiavi) che ti permette di inviare via sms la tua posizione geografica - includendo il link con mappa google- al numero preimpostato , oppure di chiamare in vivavoce i numeri memorizzati in caso di emergenza .
Come funziona ? WAY funziona con qualsiasi SIM telefonica pre-pagata , al suo interno e' presente il ricevitore satellitare ed un micro-telefono con microfono e cassa acustica . Attraverso pochi sms di configurazione dal proprio telefono cellulare e' possibile impostare : - Il telefono MASTER da cui compiere le operazioni di configurazioni - Configurare 2 numeri diretti associati ai tasti CALL1 e CALL2 da chiamare in vivavoce in caso di emergenza - Configurare fino a 5 numeri di telefono per il tasto principale SOS - Configurare l'alert di batteria scarica in percentuale (invia sms quando la batteria e' al x% di carica) - Configurare il superamento di velocita' del WAY (utile nel caso in cui prestiamo la macchina ad un amico :) ) WAY puo' essere usato sia come telefono-gps personale, utile in caso di emergenza per chiamare direttamente un numero di telefono in vivavoce spiegando cosa e' successo (tasti CALL1 e CALL2) oppure per inviare direttamente le coordinate GPS del luogo in cui ci si trova (tasto SOS) includendo il link con la mappa di googlemap .
WAY puo' essere usato anche come antifurto gps personale . Grazie alla sua batteria interna e alle piccole dimensioni (come un portachiavi) , puo' essere posizionato nello scooter, nella moto, in macchina , sul camper e , non appena lo desideriamo gli possiamo inviare un sms per sapere la sua posizione . WAY rispondera' con un sms indicando : -Data/Ora/velocita' - posizione Latitudine e Longitudine (che si possono trascrivere in googlemap) -link diretto alla mappa google della posizione La comodita' e' nel fatto che : a) non dobbiamo necessariamente avere un computer collegato ad internet per sapere la posizione, in quanto ci invia direttamente sul cellulare il link della mappa b) non e' richiesto nessun canone per il suo funzionamento (funziona con sms della ricaricabile) c) e' piccolo/pratico e maneggevole
Naturalmente, solo i numeri memorizzati possono sapere la posizione del WAY e possono chiamarlo e ascoltare dopo il 5 squillo i rumori ambientali ! Il WAY e' possibile acquistarlo direttamente QUI |
Post n°20 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da moskaskaia
Sono arrivati in Italia i nuovi prodotti Tunebug per la tua musica! Ascoltare la propria musica in mobilita' spesso significa ascoltare i propri brani preferiti con le cuffie, isolandosi dagli altri e dall'ambiente . Il VIBE Tunebug e' una cassa ultraportatile che puo' essere collegato a lettori MP3, iphone,ipod pc portatili o qualsiasi altro dispositivo con un jack audio da 3,5 mm. La tecnologia brevettata SurfaceSound Tunebug permette alle onde sonore di trasmettere il suono alle superfici su cui e' poggiato ascoltando e condividendo la musica nell'ambiente circostante . E' difficile da spiegare , ma semplicissimo da usare e di grande effetto !
ecco il video di come funziona:
ecco dove si puo' trovare in anteprima : link
|
Post n°19 pubblicato il 23 Agosto 2010 da moskaskaia
Ciao a tutti ,
ecco un software assai carino e completo per costruirsi in casa un router/firewall basato su sistema linux . Hirouter e' un sistema operativo basato su linux che puo' utilizzare un pc per farlo diventare un potente router con policy di firewalling,navigazione sicura, vpn etc etc. ecco la lista :
Un aspetto importante e da non sottovalutare e' che puo' gestire oltre che le normali regole di routing , anche il backup della connettivita' ,analizzando la presenza di internet e quindi dirottare il traffico senza che vi siano down improvvisi . Ad esempio e' possibile configurare un accesso internet tramite il normale modem dsl ed una linea di backup tramite i modem di rete UMTS che funzionano con sim telefoniche , cosicche' quando la linea dsl viene a mancare , il router inoltra il traffico verso la connessione umts flat , il tutto in maniera trasparente senza lasciarci a piedi .
Naturalmente il sistema puo' essere avviato da CD in modalita' live , naturalmente per fare le operazioni di proxy/caching sara' necessario un hard disk . Ecco i requisiti di base per far partire il sistema :
Naturalmente esiste la versione businees di cui il prezzo non e' economicissimo... la versione base consente al massimo il backup di 2 collegamenti internet , mentre la business fino a 12 !! Ecco la scheda completa delle due versioni :
Beh, non vi resta che scaricarlo e provarlo !
per i riferimenti , contatti supporto e migliorie al software :
Skype : hirouter
Email : support@hirouter.com MSN: support@hirouter.com
www.hirouter.com
ps. dimenticavo una cosa importante.. il supporto c'e' e sono anche molto disponibili per eventuali modifiche ! |
Post n°18 pubblicato il 28 Giugno 2010 da moskaskaia
Ovvero: forse qualcuno ce l'ha con me Pneumatici sgonfi, fiancata rigata, parabrezza in frantumi. Sconforto e, soprattutto, soldi che volano via. Chi è stato? La risposta non è sempre ovvia, qualcuno ha ben chiari i propri "nemici", ma la maggior parte di noi non sa chi possa avere "conti in sospeso". In pratica, sempre più persone chiedono un sistema per videosorvegliare la propria auto, sperando di "beccare" i malfattori. Ovviamente dev'essere un sistema piccolo, che si nasconda bene all'interno di un'auto. Dev'essere semplice da usare, non siamo tutti tecnici specializzati. Essendo poi pur sempre tecnologia, appetibile per eventuali ladruncoli, non deve costare molto: il rischio di furti in auto, nelle grandi città, non può essere trascurato. L'ideale per tutti sarebbe quello di riutilizzare il marchingegno anche per altro, invece di chiuderlo in un cassetto a missione compiuta. Il sistema c'è. Esistono dei mini videoregistratori con telecamera integrata, dalle dimensioni ridottissime e costi contenuti (meno di 100 euro), che si controllano con un tasto e si collegano al pc come una normalissima chiavetta USB. Sono in grado di registrare solo quando rilevano un movimento, per il resto del tempo rimangono in stand-by. Con gli accessori, diventa uno strumento interessante anche per le gite in bicicletta, in moto o le arrampicate, dove magari la macchina fotografica o il cellulare sarebbero messi in serio pericolo. Unica avvertenza: la batteria non dura tantissimo, per cui se deve sorvegliare un'intera notte, meglio collegarlo ad una batteria esterna. Se non è possibile con l'attacco dell'accendisigari (molte auto chiudono la carica quando si spengono), basta acquistare una piccola batteria in un qualsiasi fai-da-te e il risultato è assicurato.
|
Post n°17 pubblicato il 25 Giugno 2010 da moskaskaia
Ovvero: Non mi sento più sicuro neanche a casa mia Chi non ha in mente la casa dei propri sogni? Le idee sono diverse, certo, c'è chi vorrebbe la cascina in campagna e chi il superattico in pieno centro, ma quasi tutti hanno in comune la ricerca della privacy. Salvo poi rendersi conto che, purtroppo, più si è isolati (e anche in condominio si può esserlo), più si diventa bersaglio facile di ladri improvvisati e non. Ci si deve arrendere e rinuciare ai sogni per paura? certo che no! Però un buon impianto di allarme+videosorveglianza possono far vivere molto più serenamente. 1 - ti permette di verificare, ovunque tu sia, con il pc o con il cellulare, se l'allarme è reale o falso (magari un temporale poco gentile ha spalancato una finestra...comunque utile da sapere per mandare la mamma ad asciugare il parquet mentre noi ci godiamo le Maldive) 2 - In caso di furto o danni, le immagini possono essere utili per le Forze dell'Ordine o magari per l'Assicurazione...in ogni caso sapete cos'è successo e potete pensare ad eventuali migliorie 3 - A volte la sola esistenza di un impianto di sicurezza è sufficiente a "dirottare" le energie del malfattore su altri orizzonti. Quindi perchè no? OBIEZIONE, VOSTRO ONORE: "ma le telecamere impattano negativamente sull'estetica della casa. In pratica, SONO BRUTTE" - Non è sempre vero, ormai ci sono modelli minuscoli e molto discreti, che si nascondono all'interno di altri oggetti o con colori che si adattano ai diversi contesti: è sufficiente scegliere il prodotto giusto. "Cosa ci vuole a danneggiare una telecamera? la spacchi, fai quello che vuoi, e io spendo ancora soldi per una nuova" - Noooo!! Ormai ci sono telecamere antivandalo, praticamente impossibili da annientare, a costi decisamente contenuti "Per vederle quando sono lontano mi serve comunque il pc, e se sono in vacanza non me lo porto certo dietro" - Per vederle da lontano, se non hai il computer, è sufficiente un telefonino che faccia videochiamate. Il tuo rivenditore ti spiegherà come fare. "Sicuramente l'installazione e la configurazione sono complcatissime, per me che so a malapena accendere il computer" - Di nuovo: nooooooooooo! Ci sono telecamere IP-facile che fanno tutto da sole, basta collegare i cavi (ne ha comunque meno del decoder TV). Ecco, forse la cosa più difficile è piantare tasselli nel muro... magari possiamo chiedere al vicino carino :-) In ogni caso, il giusto rivenditore ti fornisce tutto il materiale e le spiegazioni necessarie, e se proprio vai in crisi ti basta una telefonata per avere assistenza "Tanto ho Fastweb, con la sua rete "blindata", quindi non posso vedere niente dall'esterno" - nononono! con le IP-facile ce la fai Insomma, non ci sono scuse: proteggi i tuoi sogni, videosorveglia la tua casa.
|
Inviato da: moskaskaia
il 17/08/2010 alle 18:20
Inviato da: gggigola
il 14/08/2010 alle 21:48
Inviato da: la_pigola
il 27/06/2007 alle 16:44