Creato da moskaskaia il 26/06/2007
gadget's e dintorni... meglio se videogadget
 

Contatta l'autore

Nickname: moskaskaia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TO
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Twitter

 

I miei link preferiti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

massimo.sbandernoSoNiCe22anton.retoshiba8gipsy.giRIMASHAfrizz060867utokumarianosncpastoleotomm_72rumbolo1987vittottbobo.longo32nuvitsrl
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come la videosorveglianz...Hirouter : una suite in ... »

Come la videosorveglianza ti migliora la vita - 2

Ovvero: forse qualcuno ce l'ha con me

Pneumatici sgonfi, fiancata rigata, parabrezza in frantumi. Sconforto e, soprattutto, soldi che volano via. Chi è stato? La risposta non è sempre ovvia, qualcuno ha ben chiari i propri "nemici", ma la maggior parte di noi non sa chi possa avere "conti in sospeso". In pratica, sempre più persone chiedono un sistema per videosorvegliare la propria auto, sperando di "beccare" i malfattori.

Ovviamente dev'essere un sistema piccolo, che si nasconda bene all'interno di un'auto.

Dev'essere semplice da usare, non siamo tutti tecnici specializzati.

Essendo poi pur sempre tecnologia, appetibile per eventuali ladruncoli, non deve costare molto: il rischio di furti in auto, nelle grandi città, non può essere trascurato.

L'ideale per tutti sarebbe quello di riutilizzare il marchingegno anche per altro, invece di chiuderlo in un cassetto a missione compiuta.

Il sistema c'è.

Esistono dei mini videoregistratori con telecamera integrata, dalle dimensioni ridottissime e costi contenuti (meno di 100 euro), che si controllano con un tasto e si collegano al pc come una normalissima chiavetta USB. Sono in grado di registrare solo quando rilevano un movimento, per il resto del tempo rimangono in stand-by.
Sono pluriaccessoriati, con caricabatterie da auto, ventosa e braccetto per attaccarli ai vetri o altra superficie liscia, clip per legarli ovunque... Massima flessibilità di utilizzo, dunque.

Con gli accessori, diventa uno strumento interessante anche per le gite in bicicletta, in moto o le arrampicate, dove magari la macchina fotografica o il cellulare sarebbero messi in serio pericolo.

Unica avvertenza: la batteria non dura tantissimo, per cui se deve sorvegliare un'intera notte, meglio collegarlo ad una batteria esterna. Se non è possibile con l'attacco dell'accendisigari (molte auto chiudono la carica quando si spengono), basta acquistare una piccola batteria in un qualsiasi fai-da-te e il risultato è assicurato.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/videotech/trackback.php?msg=8998039

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963