La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazo
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etā: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Che cosa apparirà?La massima della domenica »

L'amore č... altro aneddoto

Post n°1849 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da vi_di

Io e la mia 'amica al bar' per un certo periodo il venerdì andavamo insieme a fare la spesa prima di andare a prendere il nostro aperitivo. Un venerdì arriva questo sms: 'Niente supermercato stasera, si fugge e basta'.
- Hai anticipato la spesa questa settimana?- ho chiesto quando ci siamo viste la sera.
- No, è che ho deciso di affidare alla mia dolce metà quest'incombenza.
- Ti sei scocciata pure tu, come me, di andare per supermercati! 
- Anche, ma non solo.
- E no, a me ste risposte sibilline nun m'e puoi da'! Che è stato?
- Dunque: devi sapere che la domenica la mia dolce metà si sveglia, mi porta il caffè a letto, va in bagno, facciamo la colazione... e poi comincia il concertino.
- Il concertino? Che concertino???
- Tu sai che a casa mia siamo pieni di strumenti musicali... Beh, lui prima viene in camera da letto mentre io rifaccio il letto e si mette a suonare il violino...
- Bello!
- ... poi mi segue in camera dei ragazzi dove c'è la chitarra e suona e canta...
- ...ah, canta pure...
-... poi va nello studio e suona la fisarmonica...
- ... mmmhhh...
-... eh... e poi passa nel salone a suonare il pianoforte.
- .......
- Quando arriva in cucina con l'armonica  a bocca mentre io sto avviando il pranzo le possibilità sono due: o lo butto dal settimo piano, o trovo qualcosa d'altro da fargli fare. E allora gli do un bacio, gli piazzo la nota della spesa tra le mani e gli dico 'Tesoro, ho proprio tanto tanto bisogno che tu vada a comprarmi queste cose. Solo tu sai prendermi quelle  giuste, amore'.
- E non se n'è accorto che fai sto giochino per cacciarlo?
- Nooo, quello e comm'a na creatura, sorride, piglia la lista, mi saluta e se ne va tutto contento.

Domenica scorsa anche Bru' è andato al supermercato perché avevo dimenticato di comprare le uova, e ci ha trovato il marito della mia amica.
- Ue', che è, pure tua moglie s'è scordata quaccheccosa dint'a spesa?- gli ha chiesto.
- None, moglièrima 'a domenica c'a scusa d'a spesa me ne caccia proprio...

Adesso però non so più se amore è non buttare il marito dal settimo piano o se è far finta di non aver capito che tua moglie ti sta prendendo per i fondelli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissā che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963