La parola... - ... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)
« Precedenti Successivi »
 

Amen

Dimentichiamo anche il blog con un amen. Almeno per un po'. Un saluto a chi passa.
 

17 febbraio, giornata del gatto

 
 

Riflessioni sul Festival di Sanremo

Anche quest'anno, come ormai da decenni, il Festival io l'ho visto nelle pause pubblicitarie di altri spettacoli più gli ultimi 10 minuti di ieri sera.Pur non essendo un'esperta, avevo subito indicato che la migliore canzone dei giovani era "Amen", quella che poi in effetti è stata recuperata e ha vinto, e "Un giorno capirai" degli…
 

De canone

Ci fu un tempo in cui il canone TV si pagava a gennaio; lo comunicavano le annunciatrici e, finito il mese, nessuno ne parlava più.Venne poi il tempo in cui "con una piccola sovrattassa" il canone si poté pagare anche a febbraio, lo annunciavano ora anche in vari programmi, ma anche in quel caso finito…
 

'O focarone

Stasera davanti al Duomo di Avellino c'è il "Focarone" di S. Ciro. Antica tradizione avellinese, quella del falò in onore di S. Ciro. Un tempo lo si faceva in tutte le strade, soprattutto dove abito io dato che c'è la Parrocchia dedicata al Santo.Nelle campagne il falò si faceva anche a S Modestino, il 14 febbraio,…
 

Fàmolo day

Su proposta della mia amica Gabriella Caltabiano, aderiamo gioiosi al "Famolo day", una sana giornata di goduria per tutti, mas proprio tutti tutti, pure quelli come quel poveretto del  promotore del-family day, Gandolfini, che dice che il sesso non è piacere ma procreazione.Iniziamolo ai piaceri della vita, a questo povero emarginato! 
 

A proposito di family day

 "Quindi mi state dicendo che chi ha partecipato alla manifestazione di ieri non l'ha fatto per ottenere il riconoscimento di un diritto, ma solo per non far avere ad altre persone quello che loro già possono fare?"copyright del mio amico Massimo LenzaIo comunque sto organizzando il "mulignana day": no alla parmigiana di melanzane con le melanzane…
 

Ś, peṛ...

 ...che noia su questi blog di libero!Interlocutori zero, in giro per quel che vedo c'è poca roba interessante, la piattaforma è quel che è... Mah!
 

27 gennaio, giornata della memoria

E' un valore in cui ho sempre creduto, quello della memoria per non dimenticare ciò che accadde e far sì che non accada mai più.Eppure stamattina, a scuola, mi sono letteralmente nascosta dietro al fatto che ho dei bambini di seconda elementare, quindi troppo piccoli per mostrare loro l'orrore, e non ne ho parlato.Mi sono nascosta,…
 

Noi che eravamo giovani negli anni '70

Un po' di amarcord nostalgici. 
 

« Precedenti Successivi »