La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monicasanniagiorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Come è fatto il popolo dei blogN'acqua 'austo... »

Cronache montane aldiqua...e aldilà

Post n°184 pubblicato il 22 Agosto 2007 da vi_di

La montagna è superiore.
E' superiore per altitudine ( e provate a dire che non è vero!)
E' superiore per le passeggiate: il giro del lago a piedi ( ieri mentre giravo mi hanno chiesto se facevo parte dello staff tecnico di una squadra di calcio dilettantistico che è qua ad allenarsi... non ho avuto la prontezza di rispondere al mio interlocutore che necessita di URGENTE visita oculistica!); la salita sotto la pineta dietro casa fino al belvedere per sdraiarsi all'ombra ed essere soli ' coi pensieri miei, ed io ...' ( citazione da Guccini, ovviamente!); la seggiovia fino a 1800 e poi a piedi di nuovo a valle cogliendo more; un po' di malinconia per la montagna spianata per fare piste da sci più larghe e per la sorgente incanalata dunque niente cascatella per metterci il melone in fresco...prati di felci alte e verdi...le cime degli alberi più in alto che cominciano ad arrossire, segno del prossimo autunno; i puledrini; i vitellini che trotterellano dietro le mamme ( l'altro ieri uno si era perso e chiamava la mamma disperato; e lei niente, ferma sotto un albero che lo guardava da lontano; appena il piccolo l'ha vista ha cominciato a correre e muggendo contento l'ha raggiunta: e lei gli ha dato un urlaccio, appena è arrivato. Il piccolino si è fermato mogio mogio e la guardava; e lei dopo un minutino gli è andata vicino e l'ha leccato così hanno fatto pace!); le vacche a fare il bagnetto nel lago, o sdraiate al sole o al massimo a brucare l'erba del pianoro...le vacche...
Le vacche!
Ragazzi, sono sacre davvero, visto che ho avuto un'illuminazione!
Finora avevo preparato una piattaforma contrattuale da sottoporre al Padreterno una volta nell'aldilà, nella quale con fermezza chiedevo di essere, nella prossima vita, gatta domestica, di quelle col padrone che ti apre la scatoletta e te la serve, ti pettina, ti coccola e tu hai l'unico dovere di fare quel che ti pare!
Dopo aver osservato bene le vacche, ho aggiunto una ulteriore alternativa alla base contrattuale: o gatta col padrone o vacca del Laceno, vacca da latte e da riproduzione, ovviamente! Aria buona, cibo sano, a contatto coi miei monti...e pure un po' di divertimento perdinci!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vidi/trackback.php?msg=3146384

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
virgola_df
virgola_df il 22/08/07 alle 12:35 via WEB
Nel patto, però, scrivi a chiare lettere che non sei una vacca da macello. Sai com'è ... potrebbe sorgere facilmente qualche equivoco e ti ritrovi ... bistecca ai ferri!!! Un bacione e felice giornata.
^virgola*
 
 
vi_di
vi_di il 22/08/07 alle 14:51 via WEB
Nero su bianco e a caratteri cubitali: VACCA DA LATTE E DA RIPRODUZIONE DOMICILIATA AL LACENO
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 22/08/07 alle 14:01 via WEB
Se avessi suggerito al tipo la visita oculistica, gli avresti indirettamente confermato di essere medico e quindi quasi sicuramante dello staff della squadra in ritiro :)
Bella l'idea della piattaforma contrattuale per la prossima vita, non ci avevo ancora pensato. Però eviterei l'idea del bovinizzamento, la vedo un po' rischiosa: sai quanti fanno fine prematura? Il gatto si, quelli che vedo in giro mi sembrano abbastanza ben realizzati.
Ciao!
 
 
vi_di
vi_di il 22/08/07 alle 14:56 via WEB
Se il tizio avesse pensato che sono medico, oltre che cecato era pure scemo! eheheh!
Da buona sindacalista io mi son fatta subito la mia piattaforma, non si sa mai, qua i padroni ti 'convocano' senza preavviso a volte, meglio essere sempre pronti.
Comunque la prima opzione è sempre gatta col padrone, ma il bovinaggio fatto come dico io non è male... soprattutto nella fase riproduttiva, direi, dato che di norma invece i gatti vengono castrati.
Insomma tutto ha dei pro e dei contro!
Ciao!
 
CoMizia
CoMizia il 22/08/07 alle 18:46 via WEB
Dai,è meglio gattina,fa più chic!La vacca può stravaccarsi sui prati,va bene,ma poi deve tornare nella stalla!
 
 
vi_di
vi_di il 22/08/07 alle 20:36 via WEB
Beh, ma la stalla è calda, e poi si sta in compagnia... e poi io sono molto 'ruspante', non so se saprei fare la chic...comunque ok, tengo la gattina come prima opzione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/08/07 alle 19:42 via WEB
aaaa ma allora si puo contrattare con quello lassu?? no vacca no ja ' poi sai che sfotto' manco gatta io gli chiederei nero su bianco per he senza imbrogli di nascere ancora femmena per di piu napoletana un po luciana che so piu carnal ma con qualche libero arbitrio in piu della serie comm e quand vogl j' approposito la montagna e bella evvabbhe ma il mare conomica mia e nata cos la sabbia che taccarez i piedi l'acqua t renfresc e pensier i colori che ti scaldano il cuore le onde che ti rimescolano l'anima ja chest e sentiment:-P comuqnue buon godimento del tuo scampolo di beatitudine nu bacio da conomica :-)
 
 
vi_di
vi_di il 22/08/07 alle 20:48 via WEB
Certo che si po' cuntrattà!
Il mio mitico nonno Michele diceva sempre che lui ce l'aveva detto alla madonna del Carmine e po' quella l'avrebbe detto al Padreterno. 'Ci aggio ditt'a maronna ca io mi metto paura r'a morte. M'adda fa morì ma non me n'adda fà accorge!'. Morì nel sonno, sereno, con un bel sorriso sul viso...
E ce la presento pure io alla madonna la bozza contrattuale, tra l'altro sò raccomandata, dato che sono nata proprio il 16 luglio, giorno dedicato alla vergine del Carmine appunto!
A me piace essere femmina, ma se penso che aggia accummincià n'ata vita a fà servizi, a mi scervellà pe' vedé che s'adda mette a tavola, a fa l'apparatora tra figli, marito, mamma... naaaaaa, meglio gatta c'o padrone! E pure vacca è meglio, sient'a mme!
Il mare...mi piace, ma dopo un poco mi sfastirio... al mare mi disoriento, cu tutta st'acqua ca nun se sta mai ferma, mò se 'ncazza e mò se calma...troppo volubile per un'anima montanara come la mia!
Ciao conomica marina!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/08/07 alle 21:00 via WEB
hummmm... vacca da riproduzione puo' andare.... finche' 'riproduci" bene, non si corrono rischi.... In ogni caso io metterei in chiari la condizione che il toro deve essere vivo e vegeto, non "quell'affare" meccanico.... :)
 
 
vi_di
vi_di il 22/08/07 alle 21:59 via WEB
Occacchio!!! C'è il rischio della fregatura pure se una è una vacca, sicché!
Mi sa che lascio solo l'opzione gatta con padrone, almeno lì il rischio è certo ma ben ripagato!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/08/07 alle 14:23 via WEB
e dopo tutte ste bell disquisizioni mi viene da pensa' povera vacca che destino n'fame da vacca latte tattaccano alle macchinettepompette vacca da riproduzione tattaccan o ... tor fint gatta vabnbhe' potrebbe andare se si ha nanimo un po falsino si sa i gatti come sono no?? so cazz mii ops non volevo essere volgare ma rende l'idea no? nono sient a me meglio essere femmin ma on idee ben precise nella capa ecco questo proporro alla contrattazione po pa mort vabbuo a bonta sua i ca stong rinto suonn c'e mettess a firm puri' ma avendo gia praticato nonche ruzzolato dico maccocntento di non patire troppo va' laconomica stancaccis che vuless ritorna natavot in ferie :-p
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963