La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monicasanniagiorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Y Espana es la mejor!Un amico su youtube! »

Tra Boss, bis e bus

Post n°475 pubblicato il 30 Giugno 2008 da vi_di

Il titolo riassume la mia 'fujtina' di questi giorni.
La prima tappa è stata, infatti, il concerto del Boss, la seconda è stata il 'bissare' la visita ad alcuni posti dell'Umbria dove eravamo andati ben 27 anni fa in viaggio di nozze, la terza ed ultima è stata il giro in bus per salire al panorama superiore della cascata delle Marmore!
Ma andiamo con ritmo!
Sì, con il ritmo del Boss, che è stato GRANDIOSO! A 59 anni  guizza sul palco, scende tra la gente, ci gioca, e corre e salta e canta ininterrottamente per tre ore! Fantastico, coinvolgente, travolgente e quando mi ha fatto 'Dancing in the dark' mi ha completamente conquistata!
Youtube mi boicotta, ma appena si deciderà a caricarmi il video, ve lo mostrerò. Mi scuso fin da ora per quando sarà: se riuscirò a mostrarvelo, noterete che il video sembra girato da uno col delirio tremens, ma mentre riprendevo ballavo e saltavo insieme a tutto il San Siro, struttura in cemento compresa!

Giovedì abbiamo lasciato Milano per un viaggio- amarcord. Da sempre volevamo tornare in Umbria, che era stata una delle tappe del nostro viaggio di nozze 27 anni fa, e finalmente ci siamo riusciti! 
Ci siamo inoltrati così in giro per vicoli ad Orvieto alla ricerca di cose tipiche: dal pecorino gnorante  alle palle del nonno  ai coglioni di mulo  alle tariffe e ai regolamenti adatti a gestire tutto ciò:


E ancora alla ricerca di un po' di misticismo ad Assisi: dall'incontro con lo scrittore sfigato che voleva per forza vendermi un libro ( se fosse stato meno stronzo gliel'avrei preso, ma faceva l'arrogante provocatore sicché se l'è tenuto) alla scoperta che in un luogo di cotanta santità esistono i fagioli chiavatori ( accidenti alla fotocamera, la foto non è venuta, ma li vendono in una bottega nella piazza davanti alla basilica di S. Chiara)



 E poi un bel colpo alle coronarie lungo le salite di Spoleto...non siamo più giovani come 27 anni fa e non eravamo nemmeno a cavallo come questi due...


...ma gliel'abbiamo fatta comunque ad arrivare in cima al paese fino al duomo e al ponte romano nonostante i 27 anni in più!
'Chissà se tra altri 27 anni ce la faremo ancora!' ho detto con una punta di malinconia all'albergatore che  ci ospitava a Spoleto, e il simpaticissimo signore, con tipica parlata 'mpò bburina, m' ha risposto:
'Nze preoccupi, signò, stann'a mette le scale mobbili, hai voja che gliela farà pure tra altri 27 anni!'
L'ultimo giorno, sulla strada del ritorno, una salutare abluzione sotto il doccione delle cascate delle Marmore, con salita in bus ma discesa a piedi dal panorama superiore a quello inferiore; durante il percorso abbiamo preso visione dei pazzi del centro rafting 'Le marmore' che si gettano con la pagaia lungo le cascate e abbiamo visitato il tunnel degli innamorati con relativo balcone, in cui in pratica si era sotto l' acqua della cascata...per la serie gli innamorati si bagnano e non se ne accorgono...io e la mia dolce metà ce ne siamo invece accorti assai che c'eravamo fracicati per via di certi dolorini che si fanno sentire...ma ci amiamo lo stesso!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vidi/trackback.php?msg=4984116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 30/06/08 alle 08:43 via WEB
THANKS A LOT :)
...baciamo le mani... ;)
 
 
vi_di
vi_di il 30/06/08 alle 14:09 via WEB
Voscienza benedica! :-))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/08 alle 10:36 via WEB
C'ero stata alle Marmore, all'apertura della cascata, spettacolare. Ma nn sapevo della possibilità di questo contatto ravvicinato. Mi hai fatto voglia di tornarci. E per ilò BOSS, pura invidia e felicità per te. ciao cpc
 
 
vi_di
vi_di il 30/06/08 alle 14:10 via WEB
Tornaci alle Marmore, vale la pena. Ma portati un bell'impermeabile lungo, perché anche così ti fracicherai, figurati senza!
 
lunetta_08
lunetta_08 il 30/06/08 alle 11:03 via WEB
Un bellissimo viaggio... non son mai stata in Umbria, ma tutti dicono sia splendida. Che specialità ci hai portato? Mica penserai di cavartela con le descrizioni senza offrirci nulla! Mò non pensare che io sia golosa, assaggio tutto per pura curiosità ;-)
 
 
vi_di
vi_di il 30/06/08 alle 14:11 via WEB
Te le ho già servite le specialità: pecorino gnorante, palle del nonno e coglioni di mulo ( consultare google per capire!;-))
 
   
lunetta_08
lunetta_08 il 30/06/08 alle 17:10 via WEB
Hahahaha... ho appena cercato du google e sono più tranquilla! Ti dirò che per il pecorino gnorante ci avevo già fatto un pensierino, mentre le palle del nonno e i coglioni di mulo mi avevano messo una certa inquietudine!
 
     
vi_di
vi_di il 30/06/08 alle 22:21 via WEB
Son cose da 'toccare con mano' per capirle bene! :-)))
 
Williams_Sindrome
Williams_Sindrome il 30/06/08 alle 16:31 via WEB
Ciao Virgì, dei coglioni di mulo ne ero a conoscenza, perchè durante una delle mie marce per la pace, andai a visitare anche Norcia e mi incuriosì un cartello apposto su dei salami dalla forma strana appesi in un negozio e sul quale c'era scritto appunto coglioni di mulo. Ma delle palle del nonno e dei fagioli amatori, ne ignoravo l'esistenza. Buon inizio settimana
 
 
vi_di
vi_di il 30/06/08 alle 22:19 via WEB
In effetti anche io ero a conoscenza solo de coglioni di mulo, li avevo 'toccati con mano' ( nel senso di affettarli come antipasto, eh!) a Pescasseroli. I fagioli chiavatori venduti davanti S. Chiara invece sono stati una cosa che mi ha lasciata basita, guarda! Buona settimana anche a te! :-))
 
ilike06
ilike06 il 01/07/08 alle 08:16 via WEB
anch'io nojn c onosco i fagioli e le palle del nonno... e nonmi ci sono imbattuta nemmeno andandoci, da quelle parti... mah.... farò più attenzione la prossima volta... :))))
 
 
vi_di
vi_di il 01/07/08 alle 14:50 via WEB
Bisogna sapere dove guardare...e io lo seppi! :-))
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 02/07/08 alle 22:01 via WEB
Che bel giro, anch'io lo feci uguale uguale nel 1991, ero in attesa del mio primo... Luoghi meravigliosi, ci devo tornare...
 
 
vi_di
vi_di il 02/07/08 alle 22:07 via WEB
Hai un messaggio, bionda!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963