La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazogiornonotte81
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Amiche al barSpirito imprenditoriale? »

Call center

Post n°478 pubblicato il 02 Luglio 2008 da vi_di

Driiinn - driiiinnnn-  drrriiinnnnnnnnnnnnn!!!!

- Pronto? 

Buongiorno, parlo con la signora ViDì?

- Sì, sono io, chi è?

- Buongiorno signora ViDì, sono Tizia della società Caia e ho da farle una proposta commerciale interessante per risparmiare sulla bolletta del telefono. Interessa?

- Signorina, è l'ennesimo pomeriggio che appena mi metto un pochino a riposare mi telefonano dalla sua società e per l'ennesima volta ribadisco che non mi interessa! NON MI INTERESSA, capito?

- ( con voce scandalizzata, da persona che prende atto di quanto io sia dissipatrice) Ma come non le interessa? Di questi tempi che non si arriva alla quarta settimana a lei non interessa risparmiare?

- No,  risparmiare mi interesserebbe, ma non mi interessa cambiare fornitore telefonico, ve l'ho già detto mille volte. Ci ho provato a cambiare, e ogni volta sono rimasta senza telefono e ho dovuto tornare al mio fornitore storico, quindi cara signorina preferisco non cambiare la via vecchia con la nuova.

-Ma signora, noi le manderemo a casa un nostro incaricato a valutare la cosa senza impegno, e lui le dirà poi la fattibilità e tutti i particolari del contratto, stia tranquilla che andrà tutto bene!

- ( a questo punto la mia pazienza comincia a dare lievi segni di cedimento...)Signorì, v'aggio ditto ca non m'interessa, vabbuò? Già me l'avete mandato una volta uno senza impegno che poi voleva per forza che firmavo il contratto! Non mi interessa grazie! E ve lo ridico per l'ennesima volta: non mi telefonate più!

- ( con voce intrigante)  Va bene, vuol dire che richiamo quando c'è il signor ViDì, magari lui è interessato.

- Signorì, sentit'a mme, sparagnativella quest'ata telefonata, pecché manco 'o signore vole cagnà fornitore! Stiamo già forniti di tutto, nun ce serve niente, anzi ci serve ca cancellati sto nummero ra l'elenco e ci lassati quieti! E mò stateve bbona! ( Signorina, mi ascolti, se la risparmi quest'altra telefonata perché nemmeno il signore vuole cambiare fornitore! Siamo già forniti di tutto, non ci occorre nulla, anzi ci serve che cancelliate questo numero dai vostri elenchi e ci lasciate quieti! E ora mi stia bene!)

Chiudo, anzi sbatto giù il telefono, incazzata nera e mi metto a recriminare ad alta voce da sola:
- Questo spam telefonico mi ha rotto le scatole! E che cavolo, ogni pomeriggio chiamino, quisti! Manco se ci avessimo dato appuntamento! 

E mia madre, che era nella stanza mentre avvenivano i fatti,  mi fa:

-Ma che ci pierdi a ffà o tiempo a parlà cò quisti? N'ata vota ca ti telefonino dinci como ci dico io tutt'e mmatine quanno pigghio io 'a telefonata : Signorì, io sò 'a perzona e servizio, nun saccio niente, chiamati verso 'e tre ca ci sta 'a signora e parlati co' essa!'
( Ma perché ci perdi tempo a parlare con questi? Un'altra volta che telefonano dì loro come dico io ogni mattina quando sono io a prendere la telefonata: Signorina, io sono la cameriera, non so niente, chiamate verso le tre che c'è la signora e parlate con lei!)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vidi/trackback.php?msg=4997695

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Williams_Sindrome
Williams_Sindrome il 02/07/08 alle 10:17 via WEB
Buongiorno 'Onna Virgì... ma almeno gli versi i contributi alla persona di servizio? hihihihi ^__^
 
 
vi_di
vi_di il 02/07/08 alle 12:30 via WEB
Zitto, non farti sentire, che sennò oltre alla rottura fissa del call centr, mamma mi aizza contro anche gli ispettori del lavoro!!!
 
falco58dgl
falco58dgl il 02/07/08 alle 17:52 via WEB
Io ricevevo da parte della telecom in media 4 telefonate alla settimana per offerte "imperdibili". Ho telefonato al numero verde e ho fatto inserire il mio numero in un elenco di utenti che non vogliono ricevere offerte promozionali e, da allora, mi lasciano tranquilli... :) prova anche tu. W.
 
 
vi_di
vi_di il 02/07/08 alle 20:30 via WEB
Chiamo immediatamente, prima che mia madre mi fissi altri appuntamenti e io smetta di dormire anche di notte!
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 02/07/08 alle 21:43 via WEB
Oddio, lo passate pure a me stò numero verde?Io non ne posso più, chiamano negli orari più assurdi ed hanno quella tecnica atroce di parlare velocissimente per non essere interrotti, per cui adesso riattacco semplicemente. Una di loro si tolse la soddisfazione di richiamarmi per urlarmi nella cornetta:"Signora, ma mi ha riagganciato? Lei è una scostumata!!!" e riagganciò subito...Poverini, tentano di lavorare anche loro, ma rompono, quanto rompono... Virgì,ma allora non è solo mio marito a farsi passare per la colf?...;-)
 
 
vi_di
vi_di il 02/07/08 alle 22:10 via WEB
Mio marito risponde facendo finta che è polacco...ma secondo te, sò tutti così o proprio io e te abbiamo fatto una scelta particolare? :-)))
 
   
vi_di
vi_di il 02/07/08 alle 22:12 via WEB
Ah, per il numero verde farotti sapere!
 
releardgl
releardgl il 03/07/08 alle 00:29 via WEB
ps io faccio come tuo marito...mi fingo straniero e poi però metto la ciliegina dicendo di chiamare la mattina quando c'è mia moglie che si incacchia come le scimmie....
 
 
vi_di
vi_di il 03/07/08 alle 08:48 via WEB
Cavolo, sei un concentrato tra mio marito e mia madre! Solidarietà alla tua signora! :-))
 
ilike06
ilike06 il 03/07/08 alle 09:18 via WEB
e non l'hai strozzata ancora la "persona di servizio"? :))))))))))
 
 
ty610
ty610 il 03/07/08 alle 10:26 via WEB
concordo....io l'avrei strozzata.....con il filo del telefono. sempre molto divertente quello che scrivi, è un vero piacere farti visita. un abbraccio terry
 
   
vi_di
vi_di il 03/07/08 alle 13:47 via WEB
Terry, grazie dei complimento, è un piacere trovarti qui!
 
 
vi_di
vi_di il 03/07/08 alle 13:47 via WEB
Se provassi a strozzare la 'persona di servizio' ci sarebbe rischio che mi ammazza lei a me. Qualche anno fa una collega mi disse 'Perché non fai la richiesta della legge 104 per tua madre?' e io le risposi' Se porto mamma a visita, ce la assegnano di sicuro la 104...ma a lei per me!' :-))
 
ciukina2
ciukina2 il 03/07/08 alle 11:53 via WEB
marooo'!!! ah sergè allora quand t'inciufoli abbassi la cornetta in faccia??? :P comunque io penso anche a quante se ne pigliano di parolacce chi lavora ai call-center e mi fanno pena!!!! anche a me chiamano in continuazione (come in tutt'Italia) e cercano sempre mio padre (che lavora dalla mattina fino alle 5 del pomeriggio!!!!!) e io dico: non c'è! >quando lo posso trovare? io:a ora di cena! >c'è la sig.ra? (mia mamma) io:NO!!!NON C'E' NESSUNO! >ma lei chi è? io:sono la figlia (ma che vi frega scusa!?), vuole dire a me? >ma quanti anni ha? E' maggiorenne? dalla voce non si direbbe!! .....ariddaje' tutti che x telefono mi danno 5 anni!!!!! io: si ho 25 anni! vuole dire a me?? >se siete interessati alla promozione BLA BLA BLA BLA BLA E ARI-BLA BLA!! io:No, grazie stiamo a posto così! >il signore potrebbe essere interessato? io:NO, mio padre non risponde mai al telefono e le direbbe la stessa cosa! >vabbene, grazie lo stesso! buongiorno! io: buongiorno!

Poi richiamano altre volte ed è sempre la stessa storia! altro operatore altra persona che mi da 5 anni e richiedono: a che ora posso trovarlo? e io: a ora di cena!!

 
 
vi_di
vi_di il 03/07/08 alle 13:51 via WEB
Anche a me spiace per i poveri ragazzi del call center, ma stanno diventando come i testimoni di Geova: inesorabili!!!
A te almeno ti prendono per una bambina! A me spesso mi pigliano per 'il signor ViDì'! Va bene che ho una voce ormai ridotta atona dopo 31 anni di insegnamento ma scambiarmi per maschio...glielo sbatto sì giù il telefono! Ciao caporale! :-))
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/07/08 alle 14:26 via WEB
x la cronaca: in questo preciso istante mia madre ha risposto a una tizia che annunciava la completa compertura nella nostra zona di un qualcosa; mia mamma: non stiamo a posto così!!! [quella avrà insistito in qualche modo] e mia mamma con la voce un pò più alta: STIAMO A POSTO COSI'!! fine telefonata e mia mamma: ma vaffa.....! :P
 
     
vi_di
vi_di il 04/07/08 alle 15:11 via WEB
Solidarietà alla tua mamma, dille che la capisco!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/07/08 alle 12:06 via WEB
e tu invece che pigliartela cu mamma' che te ra gli apuntamenti fissati per l'ora della sospirata siesta fa tesor della furbizia e saggezza quand chiammen di che si a camerier ro pomerigg e ca signo e ghiut in ferie pe nu tour annuale alle canarie e rincar pur a dos ca pur o signor vidi' e andato li' jamm taggia mbara' e po taggia perder conomicamente mai sintende :-P tropp fort sta' mamma'
 
 
vi_di
vi_di il 05/07/08 alle 12:59 via WEB
E' appunto quello ca diceva mammà: fà comm'a me e dille ca sì 'a perzon'e servizio! Azz, sì tal'e quale a mamma mia, tu! :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963