La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazo
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« UndergroundMa che bella giornata! »

A me m'ha rovinata la Cina!

Post n°568 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da vi_di

Stasera ultima serata milanese.
La tensione è calata, finalmente, e quindi ho deciso di fare un pochino la turista, nonostante avessi i piedi pieni di bolle. Per inciso, mi capita sempre così, quando cambia la stagione e si passa da calzature aperte a calzature chiuse e viceversa mi spuntano vesciche dappertutto, anche con le scarpe di pezza, e se poi tengo i piedi calzati per un po' di tempo in più la situazione peggiora con dolori e sofferenze notevoli.
Ma più che il dolor poté lo shopping, stasera, e così verso le 19,00 me ne sono andata in centro.
Arrivata in loco innanzitutto ho ammirato la piazza e il Duomo, desiderando di essere Totò e Peppino in contemporanea per poter dire ad alta voce : ' E bello, sembra vero!' 'Come sembra vero? Questo è vero! E' uno stile etrusco, un mezzo ovale!''.
Subito dopo sono andata in galleria; proveniva da lì una soave musica...ma non era da quella che ero attratta, bensì dal classico giro sulle palle del toro. Per i non milanesi, rendo noto che sul pavimento al centro della galleria ci sono tutti i segni zodiacali, e per un qualche motivo che non mi è noto pare porti bene fare una giravolta col tacco fermo sui gioielli di famiglia del segno del toro! Solo che la povera bestia è stata in pratica evirata: al posto degli attributi che gli competerebbero ha infatti un bel buco ormai, il povero, come si vede dall'immagine che ho messo nel post, eppure la gente ancora infierisce... per la serie non è vero, ma se poi lo fosse?
Dato il mio contributo al massacro del toro, mi sono quindi avviata verso corso Vittorio Emanuele.
All'inizio devo dire che ho fatto un po' di fatica  a convincermi di essere veramente a Milano. Corso Vittorio Emanuele c'è a Milano e c'è ad Avellino; è pedonale a Milano ed è pedonale ad Avellino; ma soprattutto i negozi di Milano stanno pure ad Avellino! Potere della globalizzazione, ma davvero ormai le griffe sono le stesse dappertutto e Avellino potrebbe essere definita una piccola Milano dal punto di vista commerciale! Ho realizzato di non essere a casa solo quando ho visto il negozio Ferrari, il bellissimo negozio Mondadori e la Rinascente.
Ed è stato lì che ho capito che la Cina a me m'ha rovinata!
Eggià, perché una che è abituata a spendere 4 euro per le magliette, 5 euro per i pantaloni, 3 euro per una borsa....come fa a spendere 125 euro per un nulla di camicia, 200 euro per una gonna, 150 euro per un portafogli?
Vi rendete conto che se non era per i cinesi io mò stasera magari mi ero portata a casa qualcosa, quantomeno un paio di stivali che, in un temporary shop ( da me una volta negozi così li chiamavamo i negozi r'e pezze...) costava 130 euro?
Farò denuncia per mobbing contro la Cina:  mi sono sentita frustrata, ho delle bolle piene di piedi e non ho comprato niente!
Per fortuna che al rientro a casa, lungo la scala mobile della metro, ho visto una cosa carina: una delle scritte 'tenere la destra' era stata modificata in 'contenere la destra': e questo è comunque un segno buono!
E con questo la mia fuitina è finita; domani rientrerò a casa e al travaglio usato.
Ciao a tutti da vi_di, temporary  reporter in terra meneghina!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vidi/trackback.php?msg=5563879

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mara2003
mara2003 il 02/10/08 alle 23:07 via WEB
eh no, pure le bolle ai piedi chiusi ci accomunano...non è possibile...assente a causa della prima influenza stagionale leggo solo ora dell'intervento di tuo figlio...è andato bene, è questa è la cosa più importante...un abbraccio a entrambi...Ahhhh, Virgì..oggi ho provato l'ebbrezza della prima decurtazione dello stipendio della mia vita a causa di malattia...il medico fiscale è arrivato quasi in tempo reale, e forse non vedeva l'ora di visitare qualcuno, mi diceva infatti che con decreto brunetta, pace all'animasuaperquandosaràsperopresto, le visite fiscali sono calate di botta...una buonanotte
 
 
vi_di
vi_di il 03/10/08 alle 21:44 via WEB
E hanno trovato il sistema per mettere in esubero pure i medici, Mara!
A me le bolle vengono anche d'estate, mia cara... una sofferenza indicibile per tutte le stagioni...
 
lilith_0404
lilith_0404 il 02/10/08 alle 23:49 via WEB
se può consolarti, anche io rimango sempre sconvolta a vedere i prezzi dei negozi di Milano... alla Rinascente di Piazza Duomo, regolarmente entro, guardo e me ne vado senza comprare nulla... mi sembrerebbe davvero di buttare i soldi a comprare a quei prezzi...
 
 
vi_di
vi_di il 03/10/08 alle 21:44 via WEB
Ma io dico: se le tengo lì, qualcuno le comprerà quelle cose! Ma chi???
 
ty610
ty610 il 03/10/08 alle 08:45 via WEB
pensando al mio primo post....mi convinco sempre più che io non sono razzista na NAZIONALISTA. io dai cinesi non compro, mi rifiuto...e che cavolo...e non compro niente che non sia MADE IN ITALY (beh...tranne le macchine).....ma tant'è immagino sia contraffatto pure il marchio. spero che il tuo ragazzo stia bene e ti auguro buonagiornata ty
 
 
vi_di
vi_di il 03/10/08 alle 21:47 via WEB
Grazie, bella, sta bene il figliolo, ingessato ma arzillo come è giusto che sia! Per il resto, in questo mondo globale, compri scarpe di marca per lo sport e ci trovi scritto 'made in china' sicché, ormai la Cina è qui!
 
Williams_Sindrome
Williams_Sindrome il 03/10/08 alle 09:47 via WEB
...e se passavi per Via Montenapoleone che facevi ai cinesi? li mettevi sotto una pressa per fare le paginegialle? Buon rientro e sereno Week-End 'Onna Virgì. :-))
 
 
vi_di
vi_di il 03/10/08 alle 21:48 via WEB
Ci sono passata a via Montenapoleone! Solo che la cosa più bella che ho notato erano i buttafuori....Buon week end anche a te, 'on Rafè! :-))
 
Tesi89
Tesi89 il 03/10/08 alle 11:39 via WEB
Sono contenta che tuo figlio stia bene...hai ragione:ormai la globalizzazione ha azzerato ogni differenza.Quest'estate a Praga sembrava di essere a Firenze,stesse catene di negozi,le stesse identiche cose con i saldi che avevo lasciato pochi giorni prima...solo i prezzi erano un po' più bassi,ma credo non convenga molto al risparmio andare fino a là per fare spese...:))) Ciao!
 
 
vi_di
vi_di il 03/10/08 alle 21:49 via WEB
No, in effetti arrivare a Praga non è conveniente per la tasca...ma magari per il morale sì! Quasi quasi i prossimi saldi vado a farmeli lì! :-))
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 03/10/08 alle 16:45 via WEB
Felice che tuo figlio stia bene. Quando vado a Milano il mio portafoglio si chiude a riccio e non c'è verso di fargli sputare qualche eurino...Buon rientro! Un sorriso
 
 
vi_di
vi_di il 03/10/08 alle 21:51 via WEB
Dal mio portafogli vengono fuori ragnatele... ciao, cara, un bacio!
 
ilike06
ilike06 il 03/10/08 alle 18:11 via WEB
anch'io sono per saldi, stock-house e cineserie... a milano non ci andrei nemmeno a fare un giro perchè mi sentirei male a vedere quei prezzi... buon ritorno :)
 
 
vi_di
vi_di il 03/10/08 alle 21:52 via WEB
Ho capito: era meglio se invece che girare per negozi continuavo a girare sulle palle del toro! :-))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/10/08 alle 20:23 via WEB
Mi unisco al coro delle felicitazioni per il ragazzo, ma vorrei una spiegazione sul tuo scritto * mi sono sentita frustrata, ho delle bolle piene di piedi e non ho comprato niente* quelle bolle piene di piedi m'incuriosiscono. Da tempo io ormai ho abbandonato i negozi italiani, di quelli griffati guardo solo le vetrine quando vado a Roma. Guardo i commessi tiratissimi dentro un negozio vuoto. Per me ormai solo i saldi in montagnola a Bologna e sul catalogo di jcp.com- Brunetta e una numeros figliolanza nn mi consentono altro. ciao e buon rientro
 
 
vi_di
vi_di il 03/10/08 alle 21:55 via WEB
'Bolle piene di piedi' è esattamente la descrizione delle mie estremità in questo momento...immagina miriadi di vesciche in cui sono contenuti i miei piedi...così! Un dolore che non ti dico...
Però prima o poi a Montagnola devo venirci!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/08 alle 20:41 via WEB
Carissima, se fosse già in vigore il famoso e solidale federalismo in campo sanitario, avresti dovuto richiedere il passaporto, fare domanda all'Ambasciata e dimostrare di essere di sana e robusta costituzione per poter ricoverare tuo figlio in quelle nebbie di Milano.
Meno male che tutto è andato bene per il ragazzo....;-)))
A proposito vedo che essendo all'estero non hai saputo che le scarpe e i vestiti cinesi contengono componenti chimici velenosi che portano ad una rapida (anche se economica) morte....
A presto!Carpedine
 
 
vi_di
vi_di il 03/10/08 alle 21:56 via WEB
La cosa delle tinte tossiche non la sapevo! 'orca vacca, e mò come faccio? Mi toccherà girare nuda...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963