La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ellepiuunowhatweather12monicasanniagiorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Ho il naso gelato...Il Natale di Simon cat: ... »

Natale chez ViDì

Post n°1150 pubblicato il 18 Dicembre 2010 da vi_di

Ecco a voi l'albero di natale magistralmente montato da Pupa; dei rami eccedenti non ho notizia... potrebbero essere stati messi al posto giusto o immolati alla causa dell' 'Io lo so montare l'albero e voi noi'... ma non indaghiamo, contentiamoci dell'effetto:

E qui vedete il presepe: gli interni dei vari bassi si vedono poco, ma li ho disegnati io.
Bassi, sì: più presepe dei bassi napoletani è difficile da trovare!

In primo piano le pecorelle superstiti alla caduta della cometa, mentre in alto a destra, se tenete una buona vista, potete vedere i re Magi 'a cammello' già in cammino al seguito della stella. Più in là scenderanno dai cammelli e completeranno la strada a piedi, fino ad inginocchiarsi il 6 gennaio davanti al basso della natività.
La summenzionata stella che i Magi stanno seguendo, dopo le note vicissitudini legate alla Falange Artigli, ha pensato bene di ancorarsi all'abete in alto a sinistra. Può sembrare un azzardo, ma se pensate che Bersani sta per ancorarsi a Fini, vedrete che una stella su un abete è qualcosa di fin troppo normale.
In ogni caso, visto che l'unica speranza che c'è rimasta è la SISAL, sempre in alto a sinistra potete vedere il banchetto del lotto. Il resto è varia umanità, come ogni presepe che si rispetti.
Per ora non ci sono stati altri attentati di rilievo, escluso qualche infiltrarsi rapido della Falange sotto l'albero, con successiva rapidissima fuga quando si sente l'urlo:
- Artù! Che stai facenno llà sotto??
Stiamo in ogni caso organizzando ronde di controllo, perché il famigerato Art-Hù Mi- Hao è sempre vigile e con gli occhi bene aperti.



Tenuto conto di (click->) quello che è stato capace di combinare nel passato, speriamo di non dover ricorrere anche noi ai Black Bloks...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vidi/trackback.php?msg=9642475

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/12/10 alle 12:02 via WEB
mi piacerebbe vedere una photo-gallery anche dei bassi, allora. davvero.
una grattatina dietro gli orecchi ad Artù: io all'albero ci ho rinunciato, con i miei due "arrampicatori sociali"!
 
 
vi_di
vi_di il 19/12/10 alle 20:04 via WEB
Sono disegnini semplici. Li feci quando, disperata perché i miei figli piccoli smontavano i miei malriusciti sforzi di costruire delle montagne intorno alla Capannuccia, comprai la struttura del presepe bella e pronta. Solo che era piuttosto anonima, con gli interni di cartone, così, a seconda dell'ambientazione, disegnai ad esempio la vetrinetta nella casa delle nonnine che filano, il banco con le scarpe e una sedia impagliata nella bottega del calzolaio, un letto nella casa della signora col bambino, il caminetto nella casa dove stanno giocando a carte, la porta di accesso alla cucina nell'osteria, assi di legno e mucchietti di paglia nella stalla di Gesù... disegnini quasi da bambini, ma a cui sono affezionata tanto che, anche quando ho provato a fare dei disegni più 'professionali', dopo i primi tratti ho smesso. In fondo il presepe si fa per un Bambino, e forse Lui gradirà di più immagini infantili...
Artù ringrazia per i grattini e manda ai suoi amici gatti fiorentini tanti Miao augurali!
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 19/12/10 alle 23:01 via WEB
guarda, è insuperabile quel 'Bersani che sta per ancorarsi a Fini'..se bersani cerava un posto nella storia c'è riuscito e nel peggiore dei modi.
Auguri. Hai proprio un bell'albero e un gatto di tutto rispetto. Miao :-)
 
 
vi_di
vi_di il 20/12/10 alle 17:21 via WEB
Eh sì, il mio gatto è di tutto rispetto. Per fortuna non ha nulla a che fare con Bersani! :-)))
Miao di buon Natale a te da Artù e da me! :-))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
conomica il 20/12/10 alle 12:28 via WEB
bhe' potresti sempre arrostiro prima come prevenzione ops arrostarlo e insomma quella cosa fascistosa la' povero artu' quello fa solo il dovere suo di gatto festeggiando a modo della sua razza e non della nostra il santo crall ops natal virgi' che bellu presep passo prima che mi butti nel vortice dellultima renitica settimana prenatalizia buone feste mia conomicabella e artisticapresepistica non ti mostro il mio albero perche pare la torre di pisa hehehe l'ha fatto attila ( il sotto) e il padre ( il sopra) e che ne e venuto fuori :-)) buon natale in serenita' virgi'
 
 
vi_di
vi_di il 20/12/10 alle 17:24 via WEB
Lo arrosto... lo stiro... lo arresto... nun aggio capito che l'aggia fà, a o jatto... ma iss pé ogni chisà se n'è fujuto sott'o lietto, carissima conomica! .-)
Unbacione amica mia e un Natale sereno a te, ad Attila padre e figlio e a tutta la compagnia!
Ma nun vien'a Napoli a natale? Se vieni fatte sentì, ce pigliamm nu cafè assieme!
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/12/10 alle 18:28 via WEB
Ok! Meraviglioso, Virginia :) tutto è bene quello che finisce bene. ;) Alla sisal ci avevi pensato anche tu...un saluto a tutta la famiglia, compreso Artù! Miaoooooo! :))))
 
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/12/10 alle 18:29 via WEB
click su miaoooooo e dimenticavo: bellissimo anche il presepe! WoW! ;)
 
   
vi_di
vi_di il 20/12/10 alle 23:34 via WEB
Il mitico Simon Cat! Non conoscevo questa èpuntata, ora la metto sul blog, e grazie sia per la segnalazione che per l'apprezzamento al presepe... e pure alla SISAL! :-)
 
blumannaro
blumannaro il 20/12/10 alle 22:17 via WEB
Ottima scelta quelli dei Magi in movimento. Con la continua minaccia di neve ed il rischio di rimanere bloccati in autostrada fanno bene a partire così presto. Un loro eventuale ritardo sarebbe decisamente imbarazzante :-)
 
 
vi_di
vi_di il 20/12/10 alle 23:36 via WEB
Soprattutto credo sappiano che le associazioni dei consumatori non sono competenti a far ricorso, in caso di ritardi da neve sull'autostrada, anche a nome e per conto delle loro Maestà i Magi! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
conomicatempestosa il 20/12/10 alle 22:37 via WEB
arrestarlo come prevenzione ad'ogni manifestazione antipresepe emm poiche mi sembra una cosa d'altri tempi tempi fascistoidi credo consigliavo forse na cosa piu' pacifica ovvero arrostirlo :-p ma comunque lui aveva gia capito tutto e ha fatto bene a scappare si sa mai avra' pensato con una virginia si puo' pure sperare di farcela ma con due :-) natale a napoli?? forse quando vado in pensione visto che nel mio lavoro quei giorni sono di superlavoro e poi io lavoro fino al 24 a meno di non avere l'aereo fuori dal lavoro mi sarebbe un poco impossibbile sserci in tempo per la nascita del signore :-p idem per l'ultimo camma' fa' ci facciamo il snatonatale nella patania sconfinata cu nu fridd e pazz e cosi sia buonanott conomicamia
 
 
vi_di
vi_di il 20/12/10 alle 23:40 via WEB
E vabbuò, niente Natale a Napoli... ma pé Carnevale che tiene che ffà? Almeno oltre al caffè ce facimm pure ddoie risate! :-)
Comunque ho deciso: appena i gatti fanno la manifestazione contro la riforma delle crocchette soladirezzerò coi felini. Accussì risponno a chillu coso curiuso 'e Gasparri ca dice ca ci avimma tené i gatti a casa: vaco pur'io, p'a marina!!! Buonanotte, bella, e fatte sentì, ca me preoccupo visto che stai chien'e fatica, 'e chisti juorne.
 
chiarasany
chiarasany il 21/12/10 alle 02:34 via WEB
Divertito quel disegnino del gattino che sale per l'albero di Natale...E' buonissimo..Ho riso tantissimo...Sono veri pagliacetti tanto simpatici...Suppongo che chissá anche tu avrai subito qualcuna cattiveria con tuoi gattini che ancora ti fanno ridere..Innocenti e bei animaletti che ci rubano il cuore..Buona notte e un felicissimo Natale e Buon Anno 2011.. Sei invitata se tu vuoi a mio profilo e blog di Natale Tutto é pieno di spirito infantile...al meno in questi dolci giorni... Un gran abbraccio di luce Chiarasany.-
 
ilike06
ilike06 il 22/12/10 alle 18:26 via WEB
madòòòòò :) devo ASSOLUTAMENTE mostrare quelle foto al maestro! io voglio fare l'alberooooooooooooooooo :)
ciao artù :**
 
 
vi_di
vi_di il 22/12/10 alle 20:16 via WEB
Maestro, faccia fare l'albero alla fatina! ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963