In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Ho notato una cosa stranaMia nonna è con il Padre »

I ricordi

Post n°131 pubblicato il 31 Gennaio 2010 da pecorella83

Ultimamente, purtroppo, lentamente e inesorabilmente sto perdendo mia nonna. La sto perdendo perchè dopo aver avuto due attacchi ischemici ha perso molte delle sue facoltà e temo anche molti dei suoi ricordi e tra questi anche i ricordi di quello che abbiamo vissuto quando ero piccola e che io non riesco a ricordare.

E' l'ultima nonna che ho, mio nonno paterno è morto 8 dicembre 2006, aveva un tumore inoperabile e ha scelto di non lottare: ha smesso di mangiare e di bere e di collaborare per prendere le medicine. Io avrei voluto avere il tempo per recuperare quello che non ho fatto per tutta l'adolescenza: dimostrargli che gli volevo bene e farmi raccontare ancora una volta le sue meravigliose storie di quando era alipino. Mi è rimasto un senso di colpa, il senso di colpa di chi non ha fattu tutto quello che doveva fare e voleva fare. Pensavo che sarebbe vissuto per sempre.

Gli altri due nonni sono morti, uno prima che potessi nascere e l'altra quando avevo otto anni e non ero in grado di comprendere appieno.

Oggi so che non commetto lo stesso errore due volte con mia nonna e la vado a trovare spesso, le dico spesso che le voglio bene e cerco di raccontarle quello che mi succede anche se non capisce tutto. Contemporaneamente cerco di recuperare attraverso le fotografie quei ricordi che lei non può più trasmettermi e le sto dunque scansionando e ritoccando con il computer per poterle avere sempre perfette e poter in qualche modo conservare quei ricordi che vorrei condividere e che non posso più condividere.

Spero con l'aiuto di Nostro Signore che riesca a rimanere con me, con corpo e mente almeno fino al giorno in cui mi sposerò vorrei che quello fosse l'ennesimo ricordo di una vita assieme. Pregate con me se potete perchè non mi abbandoni prima che riesca ad accostarmi al Sacramento.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963