« Sangue e ipocrisiaL'ultimo viaggio del Bagna »

Per la completezza.

Post n°37 pubblicato il 01 Aprile 2008 da bart8dgl

Riporto il comunicato ufficiale dei Boys. Ognuno è libero di credere a quello che vuole. Ho voluto solo dare spazio ad una voce che, fino ad oggi, molti hanno ignorato. Non mi interessa imporre opinioni, dire chi ha ragione e chi ha torto. Penso solo sia giusto che tutti vengano ascoltati.

Matteo, "Il Bagna", era un ultras, membro dei Boys Parma 1977. Era un giovane di 27 anni, con una famiglia, un lavoro e tante passioni. Tra queste c'era il Parma Calcio. Seguiva la squadra in casa e in trasferta e partecipava attivamente al tifo.
Oggi pomeriggio Il Bagna è morto. Si è spento in un autogrill, tra gli sguardi sgomenti dei suoi fratelli. Non rivedremo più il suo sorriso timido; non sentiremo più la sua voce amichevole e sanguigna. Qualcosa di caro, a cui eravamo abituati, c'è stato repentinamente sottratto. E adesso ne sentiamo la feroce mancanza.
E' il momento delle lacrime e del dolore. Per la sua famiglia, per i suoi amici, per i suoi cari. Ed è il momento del rispetto e del silenzio, per chi ha un cuore e una coscienza.
Ma alcuni non si fermano neppure davanti alla morte. Stravolgono i fatti, e una giovane vita spezzata, grazie a mille menzogne, diventa il mezzo per supportare teorie, fare audience, inventare scoop. Un'opera di disinformazione che arriva al più becero sciacallaggio.
S'è parlato di catene, spranghe e bastoni. Ma né noi né gli juventini eravamo armati. S'è parlato di scontri e di tafferugli, ma le due fazioni non si sono date battaglia. S'è parlato ancora di tifo violento e di voler sospendere le trasferte dei tifosi, ma Il Bagna non è stato ucciso da altri ultras, è morto sotto le ruote di un pullman.
Un altro fatto di sangue, ma l'ultras non è il carnefice. E' la vittima.
Si rispetti la verità, si rispetti la memoria di un ragazzo che non c'è più, si rispetti il dolore di chi a Matteo ha voluto bene.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vikingo/trackback.php?msg=4406770

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
buy soma il 20/03/09 alle 18:14 via WEB
winnew, kneepan, pharmacy levitra moppet, stomatodynia, soma online jargon, comatose, levitra sale histone, brachybasia, levitra buy discipless, coria, prescription soma schizonemertea, garum, levitra buy urohypertensin, schizophyllum, uk levitra orbiculare, cortisol, buy levitra online from canada mohawk, acinic, generic levitra pneumatologist, urohaematin, pharmacy levitra dynorphins, trigonocephaly, pharmacy levitra dysontogenetic, palpitate, purchase cheap soma online without prescription urokinase, organise, cheap soma usa laterifolious, monatize, levitra 10 bandog, reimplant, cheap soma without prescription
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
ringtone haruskah il 02/05/09 alle 22:48 via WEB
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

laylas08canhanwigruppoilsalottokashidevaomniasncrossana.daveriostrong_passionPatersolenadim.ndmnuovaliaVentu94jemodamimux00laboratoriodellavitapaola.snidersich
 
questo sito e di parte
 

Boys Parma 1977

immagineBuon Compleanno Boys!!!

 

"Bagna" per sempre in curva con noi!

 

No alla soia Monsanto!

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963