Area personale

 

CLASSIFICA

TRE VILLE

27

CASTELFRENTANO

24

CASALBORDINO

20

VILLA SAN VINCENZO

20

AUDAX

19

ROCCASPINALVETI

19

TORINO DI SANGRO

19

SAN PAOLO VASTO

18

FOSSACESIA

17

ORSOGNA

14

U. CUPELLO

13

VIRTUS ORTONA

13

CASTELLO 2000   

12

QUADRI         

10

TORREBRUNA                 

9

PAGLIETA    

7

 

CLASSIFICA MARCATORI

PAGANO RAFFAELE: 4 GOAL
LAANANI FAYSAL: 3 GOAL
CANZANO LUIGI: 2 GOAL
COLASANTE GIUSEPPE: 2 GOAL
DI LORETO SANDRO: 2 GOAL
TARTAGLIA ALFONSO: 2 GOAL
BISCONTI MATTEO: 1 GOAL
ORLANDO ANTONIO: 1 GOAL
VERNA CHRISTIAN: 1 GOAL

 

PROSSIMO TURNO 12/12/2010

Castelfrentano - Tre Ville
Castello 2000 - Audax
Fossacesia - Torrebruna
Orsogna - Villa San Vincenzo
Paglieta - Casalbordino
Roccaspinalveti - U. Cupello
San Paolo - Torino di Sangro
V. Ortona - Quadri

 

  

 GEL.DI s.p.a

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
 

VITTORIA

IL VILLA SAN VINCENZO
E' PROMOSSO
IN PRIMA CATEGORIA!!!!


 
Creato da: asvillasanvincenzo il 19/10/2006
Tutto sull' A.S. Villa San Vincenzo!

 

 

SAN PAOLO VASTO - VILLA SAN VINCENZO: 3-1

Post n°227 pubblicato il 28 Settembre 2010 da asvillasanvincenzo

Il Villa San Vincenzo di Ambrosini oggi è stato ospite a Vasto in occasione della seconda giornata di campionato del girone B di prima categoria.
Il San Paolo subito insidioso già dai primi minuti di gioco prima con un calcio piazzato e dopo su calcio d'angolo con relativa mischia in area e palla che termina sopra la traversa. Intorno al 20esimo di gioco ecco che il Villa si fà vedere con Laanani che sbaglia solo davanti al portiere poi successivamente viene strattonato in area locale però l'arbitro lascia proseguire.
Alla mezz'ora nasce l'azione che porta in vantaggio i locali; errore a centrocampo del Villa che perdono palla e su azione il numero 8 Traino A. porta in vantaggio il San paolo. La partita si accende ed arrivano diverse ammonizioni per entrambe la squadre con un Villa che insiste senza finalizzare sotto porta; termina il primo tempo nettamente a favore della squadra di casa.
La ripresa si apre con dei cambi nelle file degli uomini di Ambrosini, esce Bisconti ed entra col numero 18 Palombaro; subito pericoloso Tartaglia in area con respinta dell'estremo difensore in angolo, dagli sviluppi del calcio d'angolo arriva il pareggio del Villa per merito di Di Loreto che deposita la sfera in rete. Intorno al quarto d'ora di gioco prima azione ospite con tiro al volo di Colasante G. su cross di Palombaro; successivamente raddoppio della squadra di casa con il numero 7 Raspa M. su azione dubbia. Ancora un cambio per il Villa esce Pagano ed entra Canzano; di nuovo gli ospiti con Laanani che sbaglia da solo davanti alla porta. Nelle file del San Paolo esce Sabatino per Scafetta e per gli ospiti esce Primiterra al suo posto debutto per Verna C.
Nell'ultima frazione di gioco viene ammonito il neoentrato Canzano e quasi allo scadere del tempo arriva il terzo gol per la squadra di casa con un'autorete di Di Loreto S.
Dopo mesi di imbattibilità, l'ultima sconfitta risale al campionato scorso sul campo di Fara San Martino, il Villa riscopre l'amarezza della sconfitta. Ovviamente prima o poi sarebbe arrivata, soprattutto considerato il campionato di categoria superiore che i ragazzi si ritrovano ad affrontare. I tifosi si augurano che, come successo, nel campionato scorso, sia proprio la sconfitta a ridare forza e convinzione ai ragazzi. Bisogna ripartire proprio dall'agonismo del secondo tempo di Vasto, cercando di limare il più possibile le distrazione che domenica sono state fatale per il risultato. Appuntamento a domenica prossima con la gara interna contro il Roccaspinalveti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - FOSSACESIA

Post n°226 pubblicato il 22 Settembre 2010 da asvillasanvincenzo

BUCCIARELLI: 6+

ORLANDO: 6,5

DI GIUSEPPE: 7

DI LORETO S.: 7+

RANIERI: 7

BISCONTI: 7

PAGANO: 7,5

COLASANTE: 7,5

LAANANI: 6,5

CANZANO 6+

PALOMBARO: 7

TARTAGLIA: 7

AMBROSINI: N.G.

CAMPITELLI: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - FOSSACESIA: 1-0

Post n°225 pubblicato il 22 Settembre 2010 da asvillasanvincenzo

Inizia con una vittoria il cammino del Villa nel campionato di prima categoria. Un esordio storico per la società e per tutta la comunità di Villa San Vincenzo. L'emozione della prima volta non gioca brutti scherzi ai ragazzi del confermatissimo mister Ambrosini. Il campo di gioco appesantito dalla pioggia caduta prima e durante la gara non frena lo spettacolo, anzi il ritmo di gara è stato sempre molto alto per la gioia degli spettatori. Il Fossacesia, seppur privo di alcune pedine importanti si è mostrata squadra ben messa in campo ed organizzata, anche se il pallino del gioco è rimasto quasi sempre nelle mani dei locali che dopo aver sprecato parecchie palle goal, sono riusciti a portare a casa i 3 punti grazie ad un rigore trasformato da Colasante; a lui la gioia del primo goal del Villa in prima categoria.
Il primo tempo vede una netta supremazia dei rosso-blu che, sfruttando soprattutto i calci piazzati, impensieriscono seriamente il portiere ospite Rullo. Sulla testa del neo-acquisto Bisconti e sui piedi di Palombaro capitano le occasioni più pericolosi della prima frazione. Il Fossacesia quasi mai si è affacciato dalle parti di Bucciarelli mostrando un atteggiamento molto guardingo, della serie, prima di tutto non prenderle.
Nella ripresa, dopo un forte temporale, le due squadre si ritrovano con gli stessi 11 in campo. Il Villa continua la sua pressione e sfiora di nuovo il goal con Di Loreto di testa e ancora Palombaro che sottoporta manca il tapin vincente. La porta sembra stregata per gli avanti locali. Comincia il valzer delle sostituzioni. Ambrosini si gioca la carta del terzo attaccante: fuori Pagano e dentro Tartaglia; mossa indovinata. Sarà proprio il neo-entrato, infatti a procurarsi il rigore decisivo, sfuggendo all amarcatura del suo marcatori che lo ferma fallosamente. Batte Colasante che spiazza il portiere. Il Fossacesia non riesce ad imbastire una vera e propria reazione e si affida ai calci piazzati del neo-entrato Salicco. A sfiorare il raddoppio è, invece, il Villa ancora con Di Loreto Sandro. Dopo l'inutile assalto finale degli ospiti, il triplice fischio dell'arbitro regala i primi importantissimi 3 punti al Villa.
Domenica prossima ci si recherà in quel di Vasto Marina per affrontare il calcio S.Paolo, squadra giovane e molto pericolosa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL GIRONE B DI PRIMA CATEGORIA

Post n°224 pubblicato il 19 Agosto 2010 da asvillasanvincenzo

AUDAX PALMOLI

CASALBORDINO

CASTELFRENTANO

CASTELLO 2000

FOSSACESIA

ORSOGNA

PAGLIETA

QUADRI

ROCCASPINALVETI

SAN PAOLO CALCIO VASTO

TORINO DI SANGRO

TORREBRUNA

TRE VILLE

UNITED CUPELLO

VILLA S. VINCENZO

VIRTUS ORTONA CALCIO 2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINALE PLAY-OFF

Post n°222 pubblicato il 12 Maggio 2010 da asvillasanvincenzo

FINALE PLAY-OFF
DOMENICA 16 MAGGIO ORE 16.30
STADIO "TINO PRIMAVERA" GUARDIAGRELE

 

VILLA SAN VINCENZO

VS

FARA SAN MARTINO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - SANT'ANNA: 1-1

Post n°221 pubblicato il 12 Maggio 2010 da asvillasanvincenzo

Il sogno promozione del Villa può continuare. Nella semifinale dei play-off, i rosso-blu pareggiano contro il Sant'Anna e, in virtù del miglior piazzamento in classifica, accedono alla finalissima. Lo storico obiettivo dista solo 90 minuti (massimo 120).
Non è stato affatto semplice superare il turno, poiché il Sant'Anna non ha mai smesso di credere nella vittoria.
Come tutte le gare ad eliminazione diretta, era difficile aspettarsi bel gioco.La tensione era alta e, ovviamente, nessuna delle due squadre ha voluto sbilanciarsi più del dovuto. Certo gli ospiti dovevano vincere, ma ripercorrendo i 90 minuti ci si accorge che chi ha osato di più e creato più occasioni da goal è stato prorpio il Villa, segno chela mentalità "vincente" oramai è ben radicata nei giocatori.
Buona cornice di pubblico. Come detto il Villa cerca da subito di imporre il proprio gioco e non ha nessuna intenzione di aspettare gli attacchi degli avversari, che, a loro volta, non disdegnano sortite offensive. La gara si decide nel giro di tre minuti verso la metà del primo tempo.
A portare in vantaggio il Villa è Palombaro con un bel tiro dal limite dell'area che il portiere ospite non riesce a deviare. Grande esultanza che, però, viene subito dopo smorzata dal repentino pareggio del Sant'Anna. Un'incursione sulla sinistra di Amicarelli, lo porta a vincere un rimpallo, a sfruttare una piccola indecisione della difesa e a trafiggere Savino da pochi passi. 1-1 e tutto come prima, stessa ansia, stessa tensione.
Nella ripresa il Sant'Anna avverte un netto calo fisico, il pressing scende e per il Villa si aprono maggiori spazi. Le occasioni da goal cominciano ad arrivare. Le più importanti capitano sui piedi di Canzano, Palombaro e La Farciola, il risultato, però, non cambia. Girandola di sostituzioni per gli ospiti che giocano con 3 attaccanti fissi. A dire il vero il Villa centra il secondo goal ancora con Palombaro che abilmente di testa supera il portiere lontano dai pali della propria porta, ma, inspiegabilmente, l'arbitro annulla.
Gli ultimi minuti sono interminabili. Il Sant'Anna rimane anche in 10 per l'espulsione di un difensore, ma cerca di ottenere il goal qualificazione. L'occasione capita al 90°; è il neo-entrato De Ingeniis che con un bel tiro da posizione defilata costringe Savino ad una parata salva-risultato.
Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della partita, il Villa è in finale!
Domenica si decideranno le sorti di un intero campionato, comunque vada c'è solo da ringraziare e da elogiare tutti: allenatore, giocatori, società, tifosi. E' stato un anno bellissimo, costellato di vittorie e di soddisfazioni. Questa settiman non ci saranno nemmeno le pagelle: tutti meritano 10, dal primo all'ultimo senza nessuna eccezione.

Domenica 16 maggio c'è un appuntamento con la storia, con la nostra storia! Dopo 30 anni possiamo voltare pagina e cominciare a scrivere un nuovo capitolo e questa squadra non verrà mai dimenticata da tutta la comunità di Villa San Vincenzo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEMIFINALE PLAY-OFF

Post n°220 pubblicato il 04 Maggio 2010 da asvillasanvincenzo

SEMIFINALE PLAY-OFF
DOMENICA 9 MAGGIO ORE 16.30
CAMPO SPORTIVO VILLA SAN VINCENZO

 

VILLA SAN VINCENZO  SANT'ANNA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI NORI - VILLA SAN VINCENZO

Post n°219 pubblicato il 27 Aprile 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 6,5

PRIMITERRA: 6,5

CIAVARELLI: 6

LIBERATORE: 6

RANIERI: 7

CIAVALINI: 6

LAANANI: 5,5

COLASANTE: 6

VERNA CH.: 5

CANZANO: 6

PALOMBARO: 7,5

AMBROSINI: N.G.

DI LORETO: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NORI - VILLA SAN VINCENZO: 1-2

Post n°218 pubblicato il 27 Aprile 2010 da asvillasanvincenzo

Con una giornata di anticipo il Villa festeggia il matematico secondo posto in classifica. Sesta vittoria consecutiva per la band di Ambrosini che riesce ad espugnare anche il campo della Nori. I tre punti sono arrivati alla fine di una partita giocata sottotono dai rosso-blu che dopo una partenza sprint si sono persi per poi ritrovarsi solo negli ultimissimi minuti. Questa vittoria, comunque. è di buon auspicio per il futuro, poichè se si riesce a vincere anche giocando male, allora forse è davvero l'anno buono! I giocatori, a cui va dato il giusto merito per quello che stanno facendo, forse, complice l'avvio sprint, hanno poi sottovalutato l'avversario non riuscendo a giocare in maniera lineare e preferendo le azioni dei singoli alle manovre di gruppo. Ci può stare... L'importante è che non si ripeta durante le gare dei play-off, sarebbe un suicidio calcistico senza attenuanti.
Tornando alla gara, come dicevamo il Villa parte a mille e dopo un paio di minuti è già in goal grazie ad una bella giocata di Palombaro che si libera di un paio di avversari e trafigge il portiere locale. Dopo il vantaggio ci sono altre l'occasioni nitide per  raddoppiare ma purtroppo non vengono finalizzate (il deficit di goal in rapporto alla mole di azioni costruite è altissimo nonostante l'attacco del Villa sia il migliore del campionato). Dopo questo prima quarto d'ora giocato alla grande, la squadra si rilassa e comincia ad essere troppo leziosa ma soprattutto nervosa. La nori, di contro, si riorganizza e anche se senza grandi occasioni da goal cerca di riequilibrare il risultato. Il pareggio, infatti, giunge, verso la mezzora; Savino e Ciavalini cincischiano e nel cadere il numero uno del Villa rovina sull'attaccante locale, rigore e goal.
Nella ripresa la musica non cambia, anzi i giocatori ospiti sembrano ancora più nervosi e senza idee. Si cerca la via del goal ma senza troppa convinzione; tiri da fuori area senza pretese, lanci lunghi preda della difesa locale e azioni personali destinate a fallire. Mister Ambrosini cerca di cambiare qualcosa ma l'atteggiamento non cambia molto. Allo scadere dell'ultimo minuto di recupero arriva inaspettato il goal vittoria. E' ancora Palombaro che addomestica una palla in area e riuscendosi a liberare insacca da pochi passi. L'esultanza è grande, anche perché, nonostante gli errori e i limiti, la squadra ha cercato il goal fino alla fine e questo e di buon auspicio per il futuro. Domenica prossima ultimo appuntamento della stagione regolare. A Villa San Vincenzo arriverà la Casolana che oramai non ha più speranze di rientrare nei play-off. Sarà una gara il cui risultato non influirà sulle rispettive classifiche ma dovrà essere ugualmente giocata con attenzione per non perdere la concentrazione in vista degli spareggi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - LAMA

Post n°217 pubblicato il 20 Aprile 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 7

PRIMITERRA: 5,5

CIAVARELLI: 6+

LIBERATORE: 6,5

RANIERI: 7

CIAVALINI: 7

LA FARCIOLA: 7

COLASANTE: 7,5

LAANANI: 7

CANZANO: 8

PALOMBARO: 6,5

VERNA: 6,5

DI LORETO S.: 6,5

AMBROSINI: 7 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - LAMA: 1-0

Post n°216 pubblicato il 20 Aprile 2010 da asvillasanvincenzo

Fatica molto più del previsto il Villa per superare il Lama, squadra che vale molto di più dei punti fin qui collezionati. Per i locali era fondamentale vincere e alla fine la vittoria è arrivata anche se attraverso un gioco meno spumeggiante del solito. Siamo giunti a meno due giornate alla fine del campionato. La Virtus Ortona, vincendo a Fara San Martino ha festeggiato la promozione diretta in prima categoria, mentre il Villa ora si porta +3 dalla terza piazza ora occupata dal Villa Santa Maria.
Tornando alla gara di domenica, il Villa è scesa, come sempre in campo, per ottenere la vittoria, ma la giovane formazione del Lama è riuscita ad imbrigliare gli attacchi dei locali per più di un ora. Nella prima frazione i locali pur cercando la via del goal e mantenendo un costante possesso palla, non sono riusciti a creare grossi problemi agli ospiti che dal canto loro hanno provato alcune sortite offensive senza grossi risultati. Proprio le carenze in attacco rappresentano il punto debole della squadra peligna. Molto più bella e vivace la ripresa con i locali che hanno schiacciato gli ospiti nella loro area di rigore collezionando parecchie palle goal, quasi tutte sventate dalla difesa e dall'ottimo portiere, non a caso il goal è arrivato grazie ad un errore dell'estremo ospite. Prima che Canzano alla mezz'ora della ripresa siglasse il goal vittoria ci avevano provato Palombaro (bella la rovesciata a volo), La Farciola che colpiva la traversa di testa, ma quando sembrava che il buinker eretto dal Lama dovesse resistere ecco che è arrivata l'azione del goal, arrivato stranamente in un'azione di contropiede. Il lancio dalla sinistra a tagliare il campo sembrava essere facile preda per il portiere, ma un suo errore di valutazione permette a Canzano di appoggiare a porta vuota il pallone in rete. Dopo il goal, il Lama cerca di reagire, ma senza mai incutere paura a Savino, anzi, sarà proprio il Villa che sfiorerà il raddoppio con Laanani.
Domenica prossima ci si recherà a Chieti per affrontare la Nori, squadra già salva, ma sicuramente da non sottovalutare; a volte il non avere nulla da perdere può costituire una spinta in più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MECCANISMO PLAY-OFF 2009/10

Post n°215 pubblicato il 15 Aprile 2010 da asvillasanvincenzo

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA: 6 GIRONI DA 16 SQUADRE ED 1 GIRONE DA 17 SQUADRE

 

PLAY - OFF

 

Le squadre classificate al 1° posto di ogni singolo girone acquisiscono il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al campionato di 1^ categoria 2010/2011.

 

 

 

La squadra classificata al 2° posto di ciascun girone acquisisce il titolo per disputare le gare di qualificazione.

 

1) la determinazione della seconda squadra che in ogni girone acquisirà  il titolo sportivo per

 

disputare la gara di qualificazione, avviene dopo la disputa dei PLAY OFF tra le squadre che, a conclusione del campionato, si sono classificate al secondo, terzo, quarto e quinto posto, secondo la seguente formula:

 

 

 

a) la squadra seconda classificata disputa una gara unica con la squadra quinta classificata sul campo della squadra seconda classificata;

 

b) la squadra terza classificata disputa una gara unica la squadra quarta classificata sul campo della squadra terza classificata;

 

c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità  di punteggio, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato;

 

d) le squadre vincenti le gare di cui ai punti a) e b) disputano una gara in campo neutro; verificandosi risultato di parità  al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno; nel caso permanga parità  dopo i tempi supplementari, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato;

 

e) le squadre vincenti si intendono classificate al secondo posto in ciascuno dei sette gironi ed acquisiscono il titolo sportivo per richiedere l'iscrizione al campionato di Prima categoria per la stagione sportiva 2010/2011.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO CANOSA - VILLA SAN VINCENZO

Post n°214 pubblicato il 14 Aprile 2010 da asvillasanvincenzo

fase di gioco
Fase di gioco

Luca
Ranieri su rigore sigla il sesto goal

esultanza
L'esultanza finale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI CANOSA SANNITA - VILLA SAN VINCENZO

Post n°213 pubblicato il 14 Aprile 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 6,5

PRIMITERRA: 8

CAPUZZI: 7

DI MARTINO: 7

AMBROSINI: 8

RANIERI: 8

LAANANI: 8,5

COLASANTE: 8

VERNA: 8,5

CANZANO: 8

PALOMBARO: 7,5

LIBERATORE: 7

CIAVARELLI: 7

LA FARCIOLA: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CANOSA SANNITA - VILLA SAN VINCENZO: 1-6

Post n°212 pubblicato il 14 Aprile 2010 da asvillasanvincenzo

Continua la corsa del Villa in questo finale di campionato. A farne le spese domenica è stato il malcapitato Canosa che viene travolto dai ragazzi di Ambrosini con un tennistico risultato finale: 1-6. Il Villa raggiunge quota 55 punti, record storico che potrà e dovrà essere ulteriormente migliorato. Le dirette concorrenti non rallentano la loro corsa, quindi è vietato rallentare nelle ultime tre partite che restano da giocare. Come già detto, conservare la seconda piazza è di vitale importanza in vista dei play-off ormai raggiunti matematicamente. Resta ancora accesa anche una piccolissima speranza di agguantare la prima posizione; nel calcio tutto è possibile!
Tornando alla gara di domenica, c'è da dire che il Canosa si è mostrata squadra con gravi lacune, non tanto dal punto di vista tecnico, quanto da quello caratteriale; ci si aspettava molto di più da loro, vista anche la precaria posizione in classifica. Il Villa prende in mano le redini della partita sin da subito e la strada verso il successo gli viene spianata dopo non molto da un grosso errore del portiere che permette a Verna Ch di firmare il primo dei suoi due goal. Passano nemmeno cinque minuti e il Villa raddoppia con Laanani che in area stoppa e tira al volo trafiggendo ancora una volta il malcapitato portiere.
Nella ripresa, con il Canosa rimasto in 10, il Villa dilaga. C'è una sola squadra in campo, le azioni da goal si sprecano e così anche i goal stessi. Ancora Verna per lo 0-3, Colasante per lo 0-4, Canzano sigla lo 0-5, goal della bandiera del Canosa (sembra impossibile per Savino terminare una gara senza prendere goal...), Ranieri su rigore per il definitivo 1-6.
Domenica prossima arriverà a Villa San Vincenzo il Lama, anch'essa in crisi di risultati da più giornate; considerati gli scontri incrociati al vertice, per il Villa sarà fondamentale vincere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - ATLETICO MIGLIANICO

Post n°211 pubblicato il 30 Marzo 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 6

PRIMITERRA: 7

CIAVARELLI: 7

LIBERATORE: 7+

AMBROSINI; 8

CIAVALINI 6,5

LA FARCIOLA: 7

COLASANTE: 8

LAANANI: 8,5

CANZANI: 8

PALOMBARO: 7

DI LORETO S: 6,5

CAPUZZI: 6,5

VERNA N.: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - ATLATICO MIGLIANICO: 4-1

Post n°210 pubblicato il 30 Marzo 2010 da asvillasanvincenzo

Altra larga vittoria per il Villa che nell'impegno casalingo regola con un secco 4-1 il malcapitato Atletico Miglianico. Il periodo di appannamento sembra solo un brutto ricordo che al massimo può solo far nascere qualche rimorso visto che la capolista Ortona continua a perdere colpi. Comunque sempre meglio soffermarsi sul presente e sull'immediato futuro, con la breve sosta del campionato per le festività pasquali che speriamo non abbia lo stesso effetto di quelle natalizie.
Ci si aspettava maggiore resistenza da parte degli ospiti considerando che nella partita di andata si erano mostrati molto combattivi, invece, come mostra il risultato finale, la partita non è stata mai in discussione nel suo edito finale, anzi il passivo per il Miglianico poteva essere anche maggiore.
Nel primo tempo, dopo i consueti minuti di studio reciprovo, il Villa, privo di Verna Ch e Ranieri, preme sull'accelleratore sfruttando al massimo il buon momento di forma di Laanani che nelle ultime gare si sta dimostrando sempre più incisivo. Il doppio, nella prima frazione,vantaggio dei locali è siglato proprio dal colored del Villa: prima insacca con un preciso tiro a fil di palo e poi devia un tiro di La Farciola spiazzando il portiere. Forte del doppio vantaggio il Villa amministra gli ultimi minuti del primo tempo. Nella ripresa nessun atteggiamento remissivo dei locali che, anzi, pressano ancora di più alla ricerca di altri goal. Occasioni a iosa e anche errori sotto porta, la doppia occasione capitata a Liberatore (traversa) e Laanani è emblematica.
Il 3-0 arriva grazie all'ottimo lavoro di Canzano che suggerisce in mezzo per il bomebr ritrovato Colasante che segna il secondo goal dopo quello di Francavilla. C'è gloria anche per Canzano che da assit-man riveste i panni del bomber siglando il quarto goal. Negli ultimi minuti di partita un distratto Savino si lascia maldestramente superare da un innocuo tiro di Di Peco del Miglianico e il risultato viene fissato sul definitivo 4-1.
Mancano quttro partite alla fine del campionato, il Villa conserva il suo secondo posto in solitario a 7 punti dalla vetta. Sarà quasi impossibile recuperarli ma è doverso provarci vincendo le restanti partite. Appuntamento Domenica 11 Aprile in quel di Canosa Sannita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN PO' DI FOTO

Post n°209 pubblicato il 23 Marzo 2010 da asvillasanvincenzo

A ORTONA
Inizio gara di Virtus Ortona - Villa San Vincenzo: 2-2


Sempre ad Ortona


Di Prinzio Andrea


Verna Christian in goal


Colasante Giuseppe

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI REAL FRANCAVILLA - VILLA SAN VINCENZO

Post n°208 pubblicato il 23 Marzo 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 7

PRIMITERRA: 8

CIAVARELLI: 7,5

LIBERATORE: 7

RANIERI: 6

CIAVALINI: 7

LAANANI: 8

COLASANTE: 7,5

VERNA CH.: 6,5

CANZANO: 7

PALOMBARO: 8

DI LORETO G: 7

DI LORETO S.: 7

AMBROSINI: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

REAL FRANCAVILLA - VILLA SAN VINCENZO: 1-5

Post n°207 pubblicato il 23 Marzo 2010 da asvillasanvincenzo

Il Villa supera senza grossi problemi un Real Francavilla con grossissimi problemi nell'anticipo di campionato. La gara che sulla carta si preannunciava non proibitiva, si è dimostrata più facile del previsto. Sullo splendido sintetico di Francavilla, i ragazzi di Ambrosini, pur non giocando in maniera perfetta, rifilano 5 goal ai locali molto rimaneggiati.
Sin dai primi minuti si capisce che i valori in campo sono troppo impari per poter assistere ad una gara equilibrata. Quando il Villa attacca va sempre vicino al goal e alla fine se il risultato si ferma sul 1-5 è solo per la scarsa precisione dei giocatori a risultato acquisito. L'incontro si sblocca dopo pochi minuti; Laanani brucia il suo diretto marcatore e supera il portiere in uscita, i due difensori pronti a respingere il pallone prima che lo stesso entri in porta, si scontrano tra di loro e causano il più classico dei gollonzi. Il secondo goal, invece, porta la firma di Canzano che realizza con uno splendido tiro da fuoriarea. Terza rete, sempre nel primo tempo ad opera di Ciavarelli direttamente su punizione, con un bel tiro di sinistro dal limite dell'area. Sul risultato di 0-3, il Villa rimane in 10 per l'espulsione di Ranieri e qualche minuto dopo il Real segna il suo goal approfittando della dormita di una difesa non ancora ben ridisegnata dopo l'espulsione. I locali sembrano rinfrancati dal goal e dalla superiorità numerica, ma l'illusione dura poco, perchè quasi allo scadere della prima frazione anche loro rimangono in 10. La nuova regola sulle imprecazioni in campo miete le sue prime vittime.
Nella ripresa quindi si assiste allo stesso film del primo tempo. Posesso di palla sempre del Villa, occasioni da goal a iosa e imbarazzanti tentativi del Real di costruire qualche azione degna di questo nome. Il quarto goal porta ancora la firma di Laanani molto a suo agio sui campi veloci e il quinto allo scadere di Colasante alla sua prima segnatura stagionale. La vittoria permette al Villa di conquistare il secondo posto in solitaria, a cinque gare dalla fine sarebbe davvero un gran risultato conservare questa posizione che in vista dei play-off garantirebbe maggiori possibilità di vittoria finale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tag

 

1979-2009 30 ANNI DI ORGOGLIO E PASSIONE

A. S. 2010/11

Presidente: Franco Verna

Vice Presidente: Donatello Di Loreto

Tesoriere: Romeo Dell'Arciprete

Direttore Sportivo: Enzo Vailati

Segretario: Ermanno Liberatoscioli

 

 

 

IL MURO


Lascia il tuo commento sul muro!
CLICCA

 

Ultime visite al Blog

santone.realinoalex_diseriocolasantemanuelg.geniolaz7upvernachristiangiusss_23max_23giociuccamindthegap4massimofurnerisherazad_alematrixgbbadboys87fantoniofrascione
 

Ultimi commenti

e i primi 3 punti sono arrivati....
Inviato da: Lucia
il 22/09/2009 alle 01:47
 
carlo di ghionno con immutato affetto e stima invio i...
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2008 alle 16:21
 
speriamo che San Vincenzo raggiunga la I categoria e...
Inviato da: Anonimo
il 29/06/2008 alle 11:07
 
Minchia....ma vi state a SCANNARE per una squadra che gioca...
Inviato da: Anonimo
il 12/05/2008 alle 16:27
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:16
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963