villon

poesia e pensiero per cambiare il mondo

 

"LE VERITÀ DI FANGO. ENIGMA ROSSO", IL THRILLER

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Premio Letterario San Valentino 2012

Post n°37 pubblicato il 25 Giugno 2012 da pietroatzeni
Foto di pietroatzeni

A pochi giorni dalla scomparsa del nostro Pietro, sono arrivati, inaspettati, due importanti riconoscimenti a livello artistico letterario. Il primo, un Diploma di Merito assegnatogli a Roma, nell'ambito del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa "alberoAndronico", per l'opera letteraria "Il mistero delle 99 tavolette di argilla rossa". Il secondo riconoscimento, come terzo classificato al Premio Letterario Internazionale "San Valentino" 2012, con la poesia "Petali di Rosa". Il premio è stato ritirato dalla moglie Carmen, presso il Museo "Il Ciclo della Vita" di Quartu Sant'Elena (Ca).

 

 
 
 

Ciao Nello...

Post n°36 pubblicato il 03 Maggio 2012 da pietroatzeni

Nella notte tra il 14 e il 15 aprile, il nostro Pietro ci ha lasciato improvvisamente per un attacco cardiaco, aveva solo 62 anni. Per alcuni é stato un parente, per altri un amico, per tutti é stato un grande uomo!
Se n’é andato in punta di piedi, in silenzio, quasi non volesse disturbare, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi.

Il pensiero va alla moglie Carmen, al figlio William e al suo adorato nipotino Valery.

 

 
 
 

Ma quanto ci costa la longevità!

Post n°35 pubblicato il 13 Aprile 2012 da pietroatzeni
 

 

Follia

 Mario Monti

Ma quanto ci costa la longevità
Il Fondo Monetario Internazionale dichiara che i rischi connessi all'aumento dell'aspettativa di vita sono molto alti. Suggerimento per il primo ministro Monti: fissiamo per legge il tetto massimo degli anni di vita per ogni italiano. Chi trasgredisce la norma perde ogni diritto.
Vito Romaniello

 

La lettera sopra è stata pubblicata oggi dal quotidiano "La Stampa", quindi non è uno scherzo.

Cosa dobbiamo aspettarci adesso? E' evidente che stanno pensando a ritoccare la nostra già lunga permanenza a lavoro, la più lunga d'Europa. Ormai è chiaro che vogliono i contributi ma non pagarci la pensione. Ci sarebbero molte obiezioni da fare a questo opportunistico modo di ragionare, ma cosa lo dici a fare a un sordo che l'aumento della vita è compensato più che abbondantemente da tutti quei lavoratori che pur pagando i contributi alla pensione non ci arriveranno mai? Si vogliono evitare i rischi legati all'allungamento della vita? Non si prelevino più i contributi pensionistici dalla busta paga dei lavoratori e questi rischi smetteranno di far perdere il sonno al F.M.I non dovendo più pagare le pensioni. Dubito però che approveranno questa soluzione. La verità è che ormai i tempi sono maturi per scrollarci di dosso questi parassiti, non farlo ci renderebbe peggiori di loro.

 

 

 

 
 
 

Sally... sarà per un'altra volta!

Post n°34 pubblicato il 05 Aprile 2012 da pietroatzeni
 

 

Sally... sarà per un'altra volta!

 

A volte basta un niente per farci felici, basta solo l'idea di ciò che desideriamo a prescindere dal risultato e la felicità dilaga. Nel tempo ho scoperto che simili a noi sono anche i nostri amici a quattro zampe. Domenica io e mia moglie Carmen siamo andati al mare e, visto che il periodo ancora lo consente, abbiamo portato con noi anche Sally, la nostra amica rossa di razza Siberian Husky, che ha uno spiccato istinto per la caccia. Stimolata da odori a noi sconosciuti si è con entusiasmo messa all'opera a cacciare o almeno ci ha provato. La caccia non ha prodotto nessun risultato, ma che importa? Il suo morale è rimasto alto ugualmente, in fondo quando con la sconfitta non perdi niente, e non produce ripercussioni negative sul vitto e sull'alloggio, anche per i cani è importante, come diceva il barone De Coubertin, anche solo partecipare, non trovate? Pardon, ma oggi è proprio così anche per noi? Segue il filmato della tentata caccia. Buona visione. Approfitto dell'occasione per farvi i miei auguri di buona Pasqua.

 

Pietro Atzeni

 

 

 
 
 

Un paese ben strano questo

Post n°33 pubblicato il 29 Marzo 2012 da pietroatzeni
 

 

Un paese ben strano questo nostro

 

Un paese ben strano questo nostro. Un paese con la terza riserva aurifera al mondo ma che ci dicono in bolletta. Un paese che importa dall'estero prodotti tessili e alimentari, con le inevitabili conseguenze che questo comporta, e si meraviglia della dilagante disoccupazione e fa crociate per la soppressione dell'art. 18 l'unico ostacolo, sembra, allo sviluppo! Un paese dove le aziende, una dietro l'altra come le ciliegie, attratte dal miraggio del maggiore profitto, prendono baracca e burattini e vanno all'estero, e le sempre meno rimaste son costrette a subire la maggiore imposizione fiscale al mondo. Un paese che in nome della Democrazia, che si spera quanto prima di avere anche in Italia, bombarda, o sanziona, i popoli amici, fornitori di petrolio, e lavoro per molte nostre aziende, contribuendo così all'aumento dei costi dell'uno e alla inevitabile perdita di migliaia di posti di lavoro nell'altro caso. Un paese che investe nella scolarizzazione enormi risorse per consegnare alla fine del percorso spesso i migliori, gratis, ad aziende e paesi stranieri perché nel nostro l'unica prospettiva è la fame. Un paese che si indigna per le probabili trombate del proprio Presidente del Consiglio e messo a novanta dal suo sostituto pare si dichiari molto soddisfatto di lui. Potrei continuare ma mi fermo qui aggiungendo a conclusione un'ultima cosa. Un paese, insomma, che attribuisce alle lobbies dei tassisti il mancato sviluppo e salvaguarda le banche, il vero artefice di tutte le nostre disgrazie, quali speranze può avere per il futuro?

 

Pietro Atzeni

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: pietroatzeni
Data di creazione: 05/03/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luigi.lunarirobsattaciailanpietroatzenisybilla_cliomax1letizia_arcuriocsurtesanvasskalidaspoetessanaifintemperieAccademia.dei.Sensiamelia.iris
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963