Creato da thelma_louise3 il 09/09/2012

Colori del Cuore

le sensazioni,i timori,le gioie,i sogni,le emozioni, i pensieri di 3 amici

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« BUONE FESTENon faro gli auguri di P... »

RICORDI DI UN TEMPO ANDATO....

Post n°61 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da cuorechebattedgl0

 

Ogni tanto fa bene ricordare, spesso apro il mio “cassetto dei ricordi” ed inizio a pensare…penso a ciò che è stata la mia vita, specialmente da bimbo o adolescente…e la mente vola……

·         Il famoso CAROSELLO e poi tutti a nanna, un’appuntamento da non perdersi!

·         Le feste di compleanno, una gara a chi ti faceva il regalo più bello, ma era la torta che volevi  di più, quasi ringhiavi se te ne fregavano una fetta!

·         Le letterine che scrivevi a papà Natale, quasi amareggiato perché non ricevevi risposta, ma puntualmente sotto l’albero trovavi un mare di pacchi…

·         La befana, non mancava anno in cui trovavi il carbone, e ci rimanevi male…

·         La Pasqua, occasione unica per abbuffarsi di cioccolato, era quello che ti interessava, mica la misera sorpresa che ci trovavi dentro!

·         I fumetti di Topolino, si agognava la nuova uscita in edicola…

·         La raccolta delle figurine, celo, manca….e puntualmente chi ti stava più sulle balle aveva quella che ti mancava, pura doppiona, ma col fischio che te la scambiava…

·         Uscire di corsa al sabato da scuola per non perdersi “Oggi le comiche”, in bianco e nero, ORE 13 su rai1!

·         L’esame di terza elementare, il primo terrore disegnato nei tuoi occhi innocenti.

·         Il caro e vecchio campetto di calcio dietro casa, pieno di buche ma bellissimo, almeno per noi ragazzi, adesso ci sono 160 appartamenti…

·         Ore di giochi in strada con i tuoi amichetti, fallo adesso, ti schiacciano come allunghi il piede…

·         La vecchia bici tutta scassata, una graziella pieghevole più volte saldata. Già,  perché vicino al campetto di calcio c’erano delle salite e discese e ci facevamo il cross, peccato per quegli alberi che c’erano in mezzo, ogni tanto ne beccavi uno, troncavi la bici in due e tornavi a casa per prenderti il cazziatone dei tuoi…

·         Le gite domenicali con la vecchia 500: una fila di bagagli interminabili sul tettino,non mancava niente, dal cestino al tavolino con sedie,dal frigo ai giochi, poi  tu, mamma, papà, le due nonne ed a volte un tuo amico, per il pic nic immancabile, pigiati come sardine ma ci entravamo lo stesso…

·         Le ferie al mare rigorosamente con mamma e papà, ovvio. Ogni volta un bastardo ti abbatteva il tuo castello di sabbia, lo avresti trafitto! E non vedevi dunque l’ora che finissero, in fondo i tuoi amichetti non c’erano  con te e ti annoiavi..

·         L’arrivo in casa dei tuo primo amico a quattro zampe, un bastardino comprato al mercato per mille lire, ti sembrava il più bello del mondo, lo era, era il  tuo…Aspettavi che mamma e papà dormissero per andarlo a prendere e metterlo con te nel letto. Puntualmente al mattino partiva la predica perché quello non era il suo posto, ma intanto c’era stato ^__^

·         L’esame di quinta elementare che si rivela più facile del previsto, avevi già fatto la tua prima esperienza due anni addietro…

·         L’approccio con le scuole medie, un mondo nuovo da esplorare con amici nuovi…e qua il classico ripetente, due anni più grandi di te, che già fuma e fa il bulletto….ti sta pesantemente sui maroni ma devi stare zitto, lui detta legge…

·         I primi innamoramenti con le compagne di scuola e dunque le prime delusioni, giorni chiuso in camera a piangere senza mangiare, e papà che ti coccolava….

·         Le letterine “d’amore” scritte alla tua lei,spedite di nascosto e che puntualmente le leggeva sempre prima mamma o papà e non la diretta interessata…

·         E poi l’esame di terza media, le preoccupazioni per questo, l’ansia di dover scegliere la scuola superiore, vado a questa o a quella? Non importa, vado dove va il mio migliore amico……

·         Continui a crescere e inizi ad uscire da solo per conto tuo, i tuoi primi amici che hanno già il motorino e tu no, hai ancora la bicicletta, magari non la solita vecchia graziella, ma pedali ancora…e loro ti dicono di muoverti!

·         Le feste in casa per l’ultimo dell’anno, aspettavi questo giorno come fosse chissà cosa, poi era un giorno come tanti se non peggio : la tipa per la quale tu sbavavi non ti filava nemmeno di striscio… E tornavi a casa con la coda tra le gambe….

 

SIAMO CRESCIUTI, ADESSO SIAMO QUA, MA OGNI TANTO RIPENSIAMO ANCORA CON UN SORRISO A QUEI TEMPI LONTANI MA SEMPRE VIVI NEI NOSTRI CUORI, RICORDI INDELEBILI CHE  HANNO SEGNATO E FANNO PARTE DELLA NOSTRA VITA… E A GIUDICARE DAI PROBLEMI CHE LA VITA CI OFFRE ADESSO, RIPENSIAMO CON TANTA NOSTALGIA A QUEI GIORNI ANDATI DOVE IN FONDO VIVEVAMO IN MANIERA SPENSIERATA.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vilmagabriella/trackback.php?msg=11831752

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
thelma_louise3
thelma_louise3 il 07/01/13 alle 16:29 via WEB
Grazie "CUORE" mi hai fatto rivivere qualche bel ricordo, mi hai fatto ritornare fanciulla, spensierata ed allegra... grazie di cuore! Mi hai donato un attimo di distrazione, questo racconto è stata una boccata d'ossigeno dopo una giornata in apnea! un abbraccio sincero. v
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 18/01/13 alle 15:02 via WEB
bello :)
 
etna48
etna48 il 21/01/13 alle 00:11 via WEB
Chi è tornata, Thelma o Louise?
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/01/13 alle 22:51 via WEB
..e che bei ricordi ...ho avuto tra le altre cose un'adolescenza serena . un abbraccio buona serata
lucy
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 11/02/13 alle 17:43 via WEB
si son bei ricordi!:)
 
ginevra1154
ginevra1154 il 20/02/13 alle 20:48 via WEB
.....buona serata un sorriso Ginevra......
 
fata_delweb
fata_delweb il 23/03/13 alle 17:17 via WEB
Ciao che bello che ricordi anche per me tutti li abbiamo vissuti bene o male, quando ripenso ai miei anni sereni che botta di ossigeno che mi viene. Vi lascio un caro saluto di buon fine settimana. Con simpatia Tiziana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NefesAnimaluisa_7Telemaco973raigiusianosagredo58cassetta2giuliocrugliano32profilo_indecenteCompetitivo1meraviglia65sirio.7alfaomega73STREGAPORFIDIApsicologiaforensetelemaco.07m
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963