Creato da thelma_louise3 il 09/09/2012

Colori del Cuore

le sensazioni,i timori,le gioie,i sogni,le emozioni, i pensieri di 3 amici

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« BUONE FESTENon faro gli auguri di P... »

RICORDI DI UN TEMPO ANDATO....

Post n°61 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da cuorechebattedgl0

 

Ogni tanto fa bene ricordare, spesso apro il mio “cassetto dei ricordi” ed inizio a pensare…penso a ciò che è stata la mia vita, specialmente da bimbo o adolescente…e la mente vola……

·         Il famoso CAROSELLO e poi tutti a nanna, un’appuntamento da non perdersi!

·         Le feste di compleanno, una gara a chi ti faceva il regalo più bello, ma era la torta che volevi  di più, quasi ringhiavi se te ne fregavano una fetta!

·         Le letterine che scrivevi a papà Natale, quasi amareggiato perché non ricevevi risposta, ma puntualmente sotto l’albero trovavi un mare di pacchi…

·         La befana, non mancava anno in cui trovavi il carbone, e ci rimanevi male…

·         La Pasqua, occasione unica per abbuffarsi di cioccolato, era quello che ti interessava, mica la misera sorpresa che ci trovavi dentro!

·         I fumetti di Topolino, si agognava la nuova uscita in edicola…

·         La raccolta delle figurine, celo, manca….e puntualmente chi ti stava più sulle balle aveva quella che ti mancava, pura doppiona, ma col fischio che te la scambiava…

·         Uscire di corsa al sabato da scuola per non perdersi “Oggi le comiche”, in bianco e nero, ORE 13 su rai1!

·         L’esame di terza elementare, il primo terrore disegnato nei tuoi occhi innocenti.

·         Il caro e vecchio campetto di calcio dietro casa, pieno di buche ma bellissimo, almeno per noi ragazzi, adesso ci sono 160 appartamenti…

·         Ore di giochi in strada con i tuoi amichetti, fallo adesso, ti schiacciano come allunghi il piede…

·         La vecchia bici tutta scassata, una graziella pieghevole più volte saldata. Già,  perché vicino al campetto di calcio c’erano delle salite e discese e ci facevamo il cross, peccato per quegli alberi che c’erano in mezzo, ogni tanto ne beccavi uno, troncavi la bici in due e tornavi a casa per prenderti il cazziatone dei tuoi…

·         Le gite domenicali con la vecchia 500: una fila di bagagli interminabili sul tettino,non mancava niente, dal cestino al tavolino con sedie,dal frigo ai giochi, poi  tu, mamma, papà, le due nonne ed a volte un tuo amico, per il pic nic immancabile, pigiati come sardine ma ci entravamo lo stesso…

·         Le ferie al mare rigorosamente con mamma e papà, ovvio. Ogni volta un bastardo ti abbatteva il tuo castello di sabbia, lo avresti trafitto! E non vedevi dunque l’ora che finissero, in fondo i tuoi amichetti non c’erano  con te e ti annoiavi..

·         L’arrivo in casa dei tuo primo amico a quattro zampe, un bastardino comprato al mercato per mille lire, ti sembrava il più bello del mondo, lo era, era il  tuo…Aspettavi che mamma e papà dormissero per andarlo a prendere e metterlo con te nel letto. Puntualmente al mattino partiva la predica perché quello non era il suo posto, ma intanto c’era stato ^__^

·         L’esame di quinta elementare che si rivela più facile del previsto, avevi già fatto la tua prima esperienza due anni addietro…

·         L’approccio con le scuole medie, un mondo nuovo da esplorare con amici nuovi…e qua il classico ripetente, due anni più grandi di te, che già fuma e fa il bulletto….ti sta pesantemente sui maroni ma devi stare zitto, lui detta legge…

·         I primi innamoramenti con le compagne di scuola e dunque le prime delusioni, giorni chiuso in camera a piangere senza mangiare, e papà che ti coccolava….

·         Le letterine “d’amore” scritte alla tua lei,spedite di nascosto e che puntualmente le leggeva sempre prima mamma o papà e non la diretta interessata…

·         E poi l’esame di terza media, le preoccupazioni per questo, l’ansia di dover scegliere la scuola superiore, vado a questa o a quella? Non importa, vado dove va il mio migliore amico……

·         Continui a crescere e inizi ad uscire da solo per conto tuo, i tuoi primi amici che hanno già il motorino e tu no, hai ancora la bicicletta, magari non la solita vecchia graziella, ma pedali ancora…e loro ti dicono di muoverti!

·         Le feste in casa per l’ultimo dell’anno, aspettavi questo giorno come fosse chissà cosa, poi era un giorno come tanti se non peggio : la tipa per la quale tu sbavavi non ti filava nemmeno di striscio… E tornavi a casa con la coda tra le gambe….

 

SIAMO CRESCIUTI, ADESSO SIAMO QUA, MA OGNI TANTO RIPENSIAMO ANCORA CON UN SORRISO A QUEI TEMPI LONTANI MA SEMPRE VIVI NEI NOSTRI CUORI, RICORDI INDELEBILI CHE  HANNO SEGNATO E FANNO PARTE DELLA NOSTRA VITA… E A GIUDICARE DAI PROBLEMI CHE LA VITA CI OFFRE ADESSO, RIPENSIAMO CON TANTA NOSTALGIA A QUEI GIORNI ANDATI DOVE IN FONDO VIVEVAMO IN MANIERA SPENSIERATA.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NefesAnimaluisa_7Telemaco973raigiusianosagredo58cassetta2giuliocrugliano32profilo_indecenteCompetitivo1meraviglia65sirio.7alfaomega73STREGAPORFIDIApsicologiaforensetelemaco.07m
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963